crescita funghi
[ Commenti ] [ Invia un Commento ] [ Home ]
Inviato da massi (87.19.204.89) il Luglio 16, 2007 at 18:22:15:
Salve a tutti gli amici del forum, ieri sono andato a camminare lungo i crinali dell'orsigna senza pretese ,con l'intento di ritrovare tutti i passaggi e gli attraversamenti meno pericolosi per passare da un poggetto all'altro, Essendo una zona soggetta a continui franamenti e fratture delle rocce. Mi serve per settembre, per essere più veloce negli spostamenti, e per tenere i passaggi bene in mente.Stranamente,ma non troppo, son tornato a casa con un paio di kiletti di funghetti freschi freschi non credendo ai miei occhi. Ma la luna nuova è sempre la luna nuova, e qualche sorpresina ce la riserva sempre. Erano soltanto dove il terreno mantiene l'umidità, ma davvero freschi e vellutati e sani.Non li ho fatti vedere a nessuno per evitare che si sparga la voce e la grande foltiera di gente per i boschi,ma con queste temperature credo che non possano continuare:oggi a pistoia in pianura il termometro dell'auto segnava 38° alle 16'30,e su da me 29°. Ma va bene così. Non sono ancora andato in quella palaia di castagno nel pesciatino alto, mercoledi pomeriggio ci farò senza dubbio una capatina, chissà!! A presto;Massimo.
Commenti:
Inserisci un commento
|