Re: Curiosità.
[ Commenti ] [ Invia un Commento ] [ Home ]
Inviato da massi (87.17.194.33) il Luglio 19, 2007 at 18:23:51:
In risposta a: Re: Curiosità. posted by mariagrazia del Luglio 19, 2007 at 15:18:31:
: : Salve a tutti, volevo togliermi una curiosità. : : Qui da noi x i residenti nelle zone montane è : : consentita la raccolta fino a 12 kg, fermo : : restando la misura minima del cappello, per i : : residenti delle zone di borgotaro, la quantità : : consentita è la solita oppure è illimitata? : Ma come li trasporti 12 kg di funghi visto il volume, al di là della soddisfazione? : Chi li pulisce e li conserva? : Li vendi!
: P.S. non è una critica, solo curiosità.Ciao Massi Ciao Mary, tra le cose che mi hanno insegnato i mostri sacri c'è anche l'arte di fare i panieri e le corbelline o gerle,con il metodo antico e non quelli col manico tondo come usa ora. E me ne son fatti di tutte le misure, in relazione ai posti che batto, quello che utilizzo per quando vado con Attilio ne contiene comodamente i6- 19 kg a seconda della grossezza, mentre quello che porto quando vado in collina o sull'orsigna 12-14. Quando invece indirizzo le mie ricerche nel modenese dove tra l'altro ci conosco come casa mia,porto quello " piccolo " perchè la quantità consentita è molto limitata, che ce ne sta a fatica 7-8 kg. Ma il problema non'è portarli, è trovarli, poi molti li elargisco a qualche parente troppo pigro per mettersi gli scarponi , poi li metto via per tutto l'inverno,perchè è lungo,e tanti amici vengono sempre volentieri a gustare le prelibatezze che cucina quella sciagurata che sta con me,e allora ne devo metter via parecchi, poi se qualcuno li vuole....viene a bussare. Ma tu lo sai quanti ne possono raccogliere i residenti, oppure è un segreto inviolabile? perchè non mi è riucito leggerlo da nessuna parte, non è che mi interessi andare a funghi in quel di borgotaro,tanto è difficile che nascano da quelle parti se non nascono nelle mie zone,in linea d'aria non c'è poi molta distanza, basta passare le apuane e ci siamo, era solo pura curiosità. Ciao e un saluto a tutti.
Commenti:
Inserisci un commento
|