Re: in attesa di raccolti nei boschi parmensi
[ Commenti ] [ Invia un Commento ] [ Home ]
Inviato da sabrina (82.58.12.87) il Luglio 25, 2007 at 15:14:33:
In risposta a: Re: in attesa di raccolti nei boschi parmensi posted by stefano del Luglio 25, 2007 at 10:02:16:
: : : Cari amici del forum, negli ultimi 2 anni i : : : boschi da Borgotaro fino a Pontremoli, alla fine : : : ci hanno ricompensato alla grande. : : : Adesso e' tutto secco, ma vedrete che dopo le : : : piogge, il bosco sapra' regalarci forti emozioni. : : : Il famoso pranzo a base di Prugnoli e' saltato, : : : peccato, pero' ad ottobre bisogna riprovare ad : : : organizzare un altro evento: sarebbe utile, anche : : : xche' confrontandoci con i gestori, si possono : : : migliorare i servizi e trovare forme di maggior : : : rispetto dei boschi. : : : A presto e ricordiamoci che i porcini da fine : : : agosto a ottobre sono molto piu' profumati. : : Non sono d'accordo sul fatto che i porcini di fine agosto ad ottobre siano i piu' profumati anche perche' e' risaputo che i funghi migliori come profumo sono quelli di giugno luglio anche se magari non sono belli da vedere. : : Daniele(pc) : Ciao Daniele, : anch'io sono un piacentino e dalle nostri parti forse e' cosi', ma nei boschi della ValTaro, fine settembre e' il periodo migliore sia come profumo, sia come fraganza. : Infatti ai primi di luglio ne ho trovati un po', ma come sapore un po' scarso..... : A te come e' andata fino ad adesso? :io vengo spesso a funghi dalle vostre parti avete qualche notizia sui porcini e sui finferli?
Commenti:
Inserisci un commento
|