Re: Valtellina
[ Commenti ] [ Invia un Commento ] [ Home ]
Inviato da Mariagrazia
(151.46.35.107) il Luglio 31, 2007 at 21:49:16:
In risposta a: Valtellina posted by Matteo del Luglio 31, 2007 at 18:40:27:
: Ciao a tutti : quest'anno andrò per la prima volta a trascorrere : le vacanze in Valtellina verso Colico/Sondrio. : Qualcuno sa indicarmi : per favore qualche 'posto/zona'in cui andare a : caccia : di funghi? Io ho la casa a Buglio in Monte. Il paesotto che vedi " sopra " il ristorante La Brace. Ti posso garantire che una volta conosciuto i boschi ti diverti. A parte periodi particolari come questo. Nonostante la siccità trovi sempre qualcosina ma è chiaro che ci si muove solo per la passione del camminare nel verde quando non è momento di raccolto. Fondamentale sono i permessi che puoi fare un po' ovunque. C'è il bar Oasi, sulla statale dopo la Brace, che è aperto di primo mattino. Consiglio: fai il permesso annuale se pensi di andarci spesso, ma fallo! Le guardie forestali sono in agguato e non vale la pena rischiare. Ciao Fammi sapere. Altra buona zona è quella di Tartano, Albosaggia, Castel dell'Acqua, Poira. E tutte le pinete sopra i 1200m.( in estate )Queste sono le zone che noi frequentiamo. Quando è secco conviene la costa dx (andando verso Sondrio) che è più ombreggiata. più di così non posso aiutarti. Buona caccia e buone vacanze. Mariagrazia.
Commenti:
Inserisci un commento
|