Re: Valtellina
[ Commenti ] [ Invia un Commento ] [ Home ]
Inviato da Matteo
(212.177.56.34) il Agosto 01, 2007 at 11:44:04:
In risposta a: Re: Valtellina posted by Mariagrazia del Luglio 31, 2007 at 21:49:16:
: : Ciao a tutti : : quest'anno andrò per la prima volta a trascorrere : : le vacanze in Valtellina verso Colico/Sondrio. : : Qualcuno sa indicarmi : : per favore qualche 'posto/zona'in cui andare a : : caccia : : di funghi? : Io ho la casa a Buglio in Monte. Il paesotto che vedi " sopra " il ristorante La Brace. : Ti posso garantire che una volta conosciuto i boschi ti diverti. A parte periodi particolari come questo. Nonostante la siccità trovi sempre qualcosina ma è chiaro che ci si muove solo per la passione del camminare nel verde quando non è : momento di raccolto.
: Fondamentale sono i permessi che puoi fare un po' ovunque. C'è il bar Oasi, sulla statale dopo la Brace, che è aperto di primo mattino. Consiglio: : fai il permesso annuale se pensi di andarci spesso, ma fallo! Le guardie forestali sono in agguato e non vale la pena rischiare. Ciao Fammi sapere. : Altra buona zona è quella di Tartano, Albosaggia, : Castel dell'Acqua, Poira. E tutte le pinete sopra i 1200m.( in estate )Queste sono le zone che noi frequentiamo. : Quando è secco conviene la costa dx (andando verso Sondrio) che è più ombreggiata. più di così non posso aiutarti. Buona caccia e buone vacanze. : Mariagrazia. Grazie MariaGrazia sei stata veramente gentile. Ti auguro buone vacanze e una splendida 'caccia' A settembre ti farò sapere. Grazie 1000 Matteo
Commenti:
Inserisci un commento
|