NONSOLOFUNGHI
[ Commenti ] [ Invia un Commento ] [ Home ]
Inviato da massi (87.17.200.13) il Agosto 07, 2007 at 19:25:38:
Ciao a tutti e specialmente a te Cleto, ho letto solo ieri sera il tuo mess e oggi ho trovato il tempo di risponderti. Spero tu stia bene, un po' di salute e poi si risolve tutto, no no, non sono affatto in letargo, tutt'altro, Ora qui da noi è stagione di mirtilli, son maturi già da una 15° di gg e sebbene siano un po' piccoli a causa della stagione asciutta,in qualche posticino ce n'è abbastanza e anche discreti, e soprattutto dolci. Vanno cercati quasi come i funghi, ma ci sono. E io ne metto via parecchi, poi lo sciroppo la marmellata,e molti li metto nei sacchetti e poi in congelatore. Sono meglio delle medicine contro l'infiammazione e aiutano a rimettere in sesto lo stomaco,e poi sono davvero squisiti sai? Con due gocce di vino di quello buono e un pizzico di zucchero così che si formi una specie di liquore e poi mischiati in una ciotola,mmm c'è da leccarsi i baffi. Ciao a presto, speriamo con buone speranze anche per quell'altre creature, ma ci credo poco perchè in queste valli non smette mai l'aria mossa da una parte o dall'altra, e se fa due gocce sembra fuoco anzichè acqua, Forse a ottobre, ma comunque staremo a vedere cosa succede alla fin dei solleoni,di solito cambia. Speriamo. Ah dimenticavo, sulla luna i vecchi montanari miei maestri mi hanno sviscerato tutto, ma mi han sempre detto che son cose un po' gelose e di non insegnarle a tutti, quindi non me ne vogliate se non ho partecipato alla dissertazione, ma siete sulla strada più che buona.
Commenti:
Inserisci un commento
|