Re: NONSOLOFUNGHI
[ Commenti ] [ Invia un Commento ] [ Home ]
Inviato da massi (87.11.35.99) il Agosto 08, 2007 at 19:03:25:
In risposta a: Re: NONSOLOFUNGHI posted by cleto del Agosto 08, 2007 at 12:33:08:
: : Ciao a tutti e specialmente a te Cleto, ho letto : : solo ieri sera il tuo mess e oggi ho trovato il : : tempo di risponderti. Spero tu stia bene, un po' : : di salute e poi si risolve tutto, no no, non : : sono affatto in letargo, tutt'altro, Ora qui da : : noi è stagione di mirtilli, son maturi già da : : una 15° di gg e sebbene siano un po' piccoli a : : causa della stagione asciutta,in qualche : : posticino ce n'è abbastanza e anche discreti, e : : soprattutto dolci. Vanno cercati quasi come i : : funghi, ma ci sono. E io ne metto via parecchi, : : poi lo sciroppo la marmellata,e molti li metto : : nei sacchetti e poi in congelatore. Sono meglio : : delle medicine contro l'infiammazione e aiutano : : a rimettere in sesto lo stomaco,e poi sono : : davvero squisiti sai? Con due gocce di vino di : : quello buono e un pizzico di zucchero così che : : si formi una specie di liquore e poi mischiati : : in una ciotola,mmm c'è da leccarsi i baffi. Ciao : : a presto, speriamo con buone speranze anche per : : quell'altre creature, ma ci credo poco perchè in : : queste valli non smette mai l'aria mossa da una : : parte o dall'altra, e se fa due gocce sembra : : fuoco anzichè acqua, Forse a ottobre, ma : : comunque staremo a vedere cosa succede alla fin : : dei solleoni,di solito cambia. Speriamo. Ah : : dimenticavo, sulla luna i vecchi montanari miei : : maestri mi hanno sviscerato tutto, ma mi han : : sempre detto che son cose un po' gelose e di non : : insegnarle a tutti, quindi non me ne vogliate se : : non ho partecipato alla dissertazione, ma siete : : sulla strada più che buona. : Ben tornato Massi, quei mirtilli devono essere veramente squisiti!!!!! Comunque,anche i miei antenati mi parlavano della luna....sono sempre piu propenso a pensare che quella buonissima è la vecchia,solo per la qualità dei frutti. Comunque sia,qui da noi piove e le previsioni per i prossimi giorni sono buone,penso che tra 15 giorni si inizierà a ballare....finiremo a novembre! Un saluto a te e a Sara e naturalmente a tutti gli abitanti del forum. Ciao e un saluto affettuoso da parte di Sara, ha detto che ti invidia un po' perchè ha voglia di andare a funghi anche lei ma non possiamo venire lassù da voi, comunque oggi ha piovuto bene e sta ancora piovendo, se non si leva il tramontano qualcosa di buono potrebbe anche saltar fuori da queste parti, sennò ci vedremo a settembre in qualche posto qua e là, magari in quel di Borgotaro,anche perchè ci devo venire per forza per assaggiare quei testarolini con il pecorino stagionato che a me tra l'altro piace tanto anche senza i testaroli, casomai ci organizziamo e ci si trova insieme anche a Genesia, Mariagrazia, Angelo, G.carlo ecc Mi scuso con gli altri del forum con cui ho scambiato due righe ma ho un lapsus e non mi ricordo tutti i nomi ma sarei lieto di conoscervi tutti di persona.A presto, Massimo..
Commenti:
Inserisci un commento
|