Forum

Elenco completo Aggiorna pagina

probo
(Giovane Fungaiolo)
Potrebbe essere........ (14)
Data del post 24 Settembre 2016 22:30 | Ultima risposta 26 Settembre 2016 19:09 - max 76

Ciao a tutti,.....DOMANDONE.. secondo voi, se sei controllato e non hai il permesso( ad esempio nel bosco)..ma non hai niente nel cesto..come va a finire?..La mia risposta ve la dico dopo le vostre....ciao da Probo e viva la focaccia

Rispondi

14 Risposte

probo
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di probo 24 Settembre 2016 22:34

A chi indovina , doppia razione di focaccia al prossimo pranzo fungiat, tranne a Sergio che ha già fatto indigestione allo chalet del Molinatico Da probo e ovviamente viva la focaccia!!

Rispondi

max 76
(Grande Fungaiolo)
Risposta di max 76 24 Settembre 2016 23:00

che non devono rompere i cojoni

Rispondi

giorgio01
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di giorgio01 24 Settembre 2016 23:45

Questo non saprei. Una cosa è certa: io non ho mai niente nel cestino..Ciao Giorgio

Rispondi

massimo72
(Pivello)
Risposta di massimo72 25 Settembre 2016 08:55

Sinceramente non so, però visto che hai il cesto, anche se vuoto potrebbero multare.

Rispondi

Emily
(Pivello)
Risposta di Emily 25 Settembre 2016 11:20

Se mi trovano col cesto vuoto....passi lunghi e ben distesi e nn rompere le

Rispondi

Emily
(Pivello)
Risposta di Emily 25 Settembre 2016 11:28

Ma se poi ti fermano e hai il cesto pieno,e un cesto tiene 4/5 kg di funghi come la mettiamo.....e quando ci sono si fa in fretta a raggiungere il peso che se nn erro sono 3 kg giornalieri

Rispondi

Leonardo29
(Pivello)
Risposta di Leonardo29 25 Settembre 2016 12:54

Nn possono farti niente...uno nel cesto puo' metterci quello che vuole...come ad esempio mirtilli o castagne...

Rispondi

Charlie
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di Charlie 25 Settembre 2016 17:24

Non devi avere il cesto...ad esempio uno zaino normale (non da funghi)con bottiglietta d'acqua non possono dirti niente! Non é vietato entrare nei boschi ma raccogliere funghi.

Rispondi

probo
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di probo 25 Settembre 2016 17:34

...Per il momento qualcuno ci è andato vicino.......ma manca qualcosa..

Rispondi

lando
(Pivello)
Risposta di lando 25 Settembre 2016 20:53

Il permesso e per la " raccolta funghi "........se non ne hai, non hai raccolto e dunque non sanzionabile......ciao

Rispondi

ghetto69
(Pivello)
Risposta di ghetto69 26 Settembre 2016 08:28

La logica direbbe che non puo' essere vietato andare nel bosco con un cesto vuoto, ma se hai appeso al collo il coltellino da funghi, e magari sulla giacca la spilla del 'Fungo di borgotaro' (come faccio io ) magari non ci credono che stai solo passeggiando.. Ciao da Maurizio

Rispondi

mn78
(Fungaiolo)
Risposta di mn78 26 Settembre 2016 08:41

allora...
se non hai funghi non possono farti nulla...
se il cesto o lo zaino sono chiusi e non si vede l interno non siamo obbligati a far veder loro il contenuto..sia forestale che ausiliari....
anche a loro servirebbe un mandato ...(la cosa potrebbe cambiare a breve se passano sotto i carabinieri)

Rispondi

kamal8
(Pivello)
Risposta di kamal8 26 Settembre 2016 09:21

io penso che se una cosa è regolata da un permesso questo bisogna farlo a priori! il problema sono altri, tipo il costo di tale permesso, lo sconfinamento dovuto alla divisione delle comunaglie ed il buon senso...Spesso ho trovato persone molto oneste ai cancelli d'ingresso che invece del prezzo pieno, considerando la scarsità di funghi, facesse il permesso a prezzo dimezzato!

Rispondi

max 76
(Grande Fungaiolo)
Risposta di max 76 26 Settembre 2016 19:09

e tu paghi anke se fosse 10 euro per un fungo o 2?....prego accomodati

Rispondi

Rispondi

Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto clicca qui e registrati

Login