Forum

Elenco completo Aggiorna pagina

Birtu Fonser
(Pivello)
Nuovo entrato “Pivello” (5)
Data del post 10 Luglio 2023 15:58 | Ultima risposta 25 Luglio 2023 10:44 - miceto

Sono un nuovo entrato di Brescia sono che noi Brescia non siamo tanto i benvenuti in zona perché abbiamo colonizzato le fungaie molte volte non proprio con metodi e modi non proprio consoni ai comportamenti di un buon fungaiolo, spero non me ne vogliate, so che sono comparse le prime nasciete in zona Tornolo Bedonia e Monte Pelpi qualcuno può confermare magari per il fine settimana faccio un salto giusto per” farmi la gamba”

Rispondi

5 Risposte

radura
(Giovane Fungaiola)
Risposta di radura 14 Luglio 2023 17:28

Se avete una cattiva fama ci sarà un motivo!
Per quanto mi riguarda che tu sia di Brescia di parma o di Sydney non c'è problema se ti comporti bene e rispetti il bosco e gli altri cercatori

Rispondi

calicanto
(Pivello)
Risposta di calicanto 14 Luglio 2023 20:50

Leggo solo ora il post 😂😂😂
Io sono d Brescia e ad albareto gotra montegroppo quando vedono il mio cane tutti mi salutano perché nonostante bresciani siamo simpatici e cordiali e vogliamo bene a tutti
Fino a prova contraria
Perciò vi salutò e buon autunno a tutti perché credo che in zona IGP luglio e agosto non saranno troppi fruttosi ecco

Rispondi

max 76
(Grande Fungaiolo)
Risposta di max 76 15 Luglio 2023 19:04

Io penso semplicemente che i vandali,gli incivili,i maleducati ecc.ecc.non abbiano targa.....ma solamente una testa bacata che purtroppo bisogna sopportare a volte anche nei boschi

Rispondi

grizzly52
(Pivello)
Risposta di grizzly52 22 Luglio 2023 18:02

Ciao a tutti,io sono della Brianza, quando vengo nei Vs.boschi se invce del porcino trovo una lattina la raccolgo e la metto nei bidoni. Vengo in comunaglia quando nascono al momento vado in Austria, buona raccolta a tutti

Rispondi

miceto
(Fungaiolo)
Risposta di miceto 25 Luglio 2023 10:44

..concordo con i commenti precedenti, la zona di provenienza non conta. Conta il rispetto del territorio.
Per quanto riguarda le crescite, qualcosa si trova, ma parliamo di 5,,,7 funghi,,,e in fungaia....insomma il "cappotto" è dietro l'angolo, se non conosci fungaie in abbondanza. Ciao e in bocca al lupo.

Rispondi

Rispondi

Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto clicca qui e registrati

Login