Forum
Elenco completo Aggiorna pagina
ZAGOR
(Giovane Fungaiolo)
Meteofungiat 3/3/ (4)
Buona "Primavera Metereologica " a tutti ( quella astronomica fra 17 gg circa).
Primavra che quest'anno dopo uno scialbo inverno vuole mostrare anche il suo volto invernale (ricordo che la primavera è una stagione fatta di contrasti sia termici che pluviometrici e di alternanza di clima mite e di momenti freddi....spesso Marzo è il mese più significativo in tal senso ....perchè a giornate miti alterna perturbazioni veloci....come quella di Mercoledì sera che possono in diverse zone portare la neve fino a quote basse.....ed in certi casi anche in pianura.
Ma guardiamo ai prox gg.
Venerdì giornata interlocutoria....variabil con un peggioramnto in arrivo tra il tardo pomeriggio e la sera.Una perturbazione intensa ma piuttosto rapida che specialmente nella notte tra Venerdì e Sabato e durante la giornata di Sabato porterà accumuli piovosi anche importanti al Nord,sull'emila romagna e sulla Toscana....ma anche la neve a quote prossime alle pianure del Nord Ovest,dell'Emilia Romagna e dell'alto Veneto. Temperature ovviamente in deciso calo. Clima ventoso.
Sappiate che iin Appennino è prevista parecchia neve,specie sul Tosco emiliano e la Val Taro nn farà eccezzione già a partire dai 300/500 mt circa Sulle Alpi molta neve,in particolare sulle alpi centrali ed orientali.
Una raccomandazzione a tutti : occhi aperti Sabato se dovete muovervi perche ultimamente a causa della inesistente manutenzione idrogeologica in molte zone e della altrettanto scadente manutenzione delle alberature poste presso le strade.....insomma ....i TG nei giorni scorsi ci ricordano ch nel 2016 si può morire per una perturbazione in Italia......figurarsi se arivasse un uragano come quelli d'oltreoceano.Peccato che a Roma non faccia un tornado F5 sul parlamento riunito in seduta plenaria....umh...è meglio che taccia và!
Comunque un consiglio: prudenza....sempre
By Nico Cereghini....ahahahah!
4 Risposte
Rispondi
Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto
clicca qui e registrati
ZAGOR
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di ZAGOR 4 Marzo 2016 11:14
Un aggiornamento anche x Domenica,Lunedì e Martedì :
sarano 3 giornate caratterizzate da spiccata variabilità... con Lunedì e Martedì le giornate più perturbate in cui potranno avere rovesci di pioggia anche in forma temporealesca ed in talune zone della pianura Padana fino alla zona Emiliana/romagnola la neve potrà imbiancare anche in pianura. L Temperature risulteranno essere in ulterore calo fino a Martedì.
Solo puor parle l'instabilità potrebbe proseguire fino a metà prox settimana....poi forse l'arrivo di un promontorio di alta pressione da SW porterebbe mitezza e bel tempo a partir dal 10/11 per alcuni giorni.
Ne riparleremo.
Buon wek end a tutti.
Rispondi
mn78
(Fungaiolo)
Risposta di mn78 4 Marzo 2016 14:51
pianuraa??????????? mmmmmmmmm gia mi devi una bevuta non vorrai mica offrirmene 2.??? mantova 0 cm in 2 anni grrrrrrrrrrrrrrrr
Rispondi
ciano58
(Pivello)
Risposta di ciano58 4 Marzo 2016 17:34
Ciao Ale e Buon Wek-end anche a te. Come sta Zagor? Mi dicono che è bellissimo (un bel cioccolatone crispo) e già bravissimo (d' altronde buo sangue non mente.....). Saluti a tutti
Rispondi
ZAGOR
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di ZAGOR 4 Marzo 2016 17:41
Ciao Ciano.Sì...Zagor è bello ....cicciotto...sano ....e sta diventando bravino....vedremo il futuro cosa riserverà....per ora ho buone sensazioni!
Un abbraccio.
Rispondi