Forum
Elenco completo Aggiorna pagina

ZAGOR
(Giovane Fungaiolo)
In circa 9 anni di Forum.... (21)
....ho conosciuto tante prsone. Alcuni li considero VERI AMICI...altri amici....altri conoscenti...altri non li conosco bene ed io non giudico le persone. E se lo faccio...lo faccio interiormente perchè se una persona la considero amico devo dargli la massima fiducia ed il massimo rispetto.
Voi che giocate con il Libro delle Facce.....con wattzuppete....voi che chiedete e vi scambiate l'amicia "virtuale" che poi si traduce in baci ed abbracci e cantate ai pranzi....voi che dopo 6 mesi cominciate a menarvela perchè tizio è andato da solo in quel posto...caio non mi ha portato...sempronio fa foto Fake ai funghi x far credere che ne trova di più...eppoi Austria,francia Maremma,sila Aspromonte Sardegna.....tra un pò anche Sicilia,Tunisia Grecia e Romania dai???!!
Pensate.....anzichè farvi la guerra....che siamo solo di passaggio in questo cazzo di mondo...ed è bello condividere anche con gli altri.....ma che questo mondo del cazzo appunto ci divora un pò tutti i giorni.
Quante energie fisiche e mentali spendete x litigare x 4 funghi.....quante notti insonni davanti ad una tastiera x capire se il tale è andato quà o là....se gli ha trovati o no...se posso ciulare la forestale o la dogana.Le notti insonni..o quasi passatele all'alba di un uscita....meglio con gli amici più cari....!!
Io ho imparato dai vecchi tartufai che x andare a tartufi bisogna essere in numro dispari e 3 sono troppi!!! Ma ho anche imparato che se sgeli....se sai scegliere le persone giuste a volte è più bello andare in compagnia. Non sempre....sia chiaro. E se x andare una volta....la prima... in Austria mi deve arrivare nel cuore della notte una colica rnale e devo rinunciare......pazienza...so già che non ci andrò più....ma va bene anche così ! Da me non ci sono funghi? Pazienza....e pazienza se quello li ha trovati dove conosco anch'io ma non posso andare perchè ho degli impegni. E pazienza se posso andarci domani ma non ho nessuno che viene con me perchè da solo...a volte il gioco non vale la candela.
E poi a volte il bosco è pieno di gente più che di funghi e allora dobbiamo fare gli eroi pr andare " lassù...ove nessun fungiat è mai giunto prima".....e di solito quel posto lo trovi tanto quanto l'isola che non c'è.
Ragazze e ragazzi....funghi e tartufi possono rappresentare un lato importante della vita....a volte anche dal punto di vista economico.....ma non sono ne saranno mai importanti come la salute,gli affetti,le vere amicizie.
Date retta ad uno stupido: è tutto un gioco.....un piccolo gioco nel grande gioco della vita. Guardate le cose anche da un altro punto di vista. Le persone sotto un altra luce. Chi viene da me porta a casa più che qualche tartufo....o qualche giro a funghi.....ma a me piace più dare che ricevere......perchè si nace soli e nudi e tutti noi ce ne andremo allo stesso modo. Forse è il caso di dare alle cose la loro giusta importanza il loro giusto valore......nel mio caso tutti i funghi ed i tartufi del mondo valgono meno di un unghia di mia figlia mai rischierò un mio cane x andare in un posto ricco di tartufi bianchi ma anche a rischio bocconi.
Un ultima cosa...internet ed i suoi derivati sono come un buon vino......da godere ma da prendere con moderazione. Non buttate in rete troppo di voi stessi....lasciate che siano le persone che meritano a scoprirvi poco alla volta....lasciate sempre qualcosa di voi nascosto agli altri.....sappiate tenre i vostri segreti anche quando si tratta di un fungo da un kilo. E ricordate sempre che c'è rimedio a tutto....figurasi ad un litigio.....solo una a una cosa non possiamo porlo....ma x quello c'è spranza e fede a portarcelo!
Ciao bella gente....vediamo se dopo quello odierno nei prox gg mi riesce di fare un altro meteofungiat.
21 Risposte
Rispondi
Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto
clicca qui e registrati
mn78
(Fungaiolo)
Risposta di mn78 9 Maggio 2016 17:15
..........quanta verità.............
Rispondi
BAFFIN
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di BAFFIN 9 Maggio 2016 22:11
Grazie per le Tue belle parole Ale, anche io le condivido in pieno d'altra parte come si fa a darti torto quando i Tuoi concetti sono un'inno all'amicizia pura ed alle cose semplici della Vita, buona notte amico.
Rispondi
Bagatt
(Pivello)
Risposta di Bagatt 9 Maggio 2016 17:44
Grande SENSEI
Rispondi
iena74
(Pivello)
Risposta di iena74 9 Maggio 2016 17:47
Sante parole....ciao Ale!!!!
Rispondi
zanna
(Pivello)
Risposta di zanna 9 Maggio 2016 17:50
Filosofia pura in ben trentotto righe,hai quasi battuto il Maro ha ha ha.Ciao ragazzo
Rispondi
lando
(Pivello)
Risposta di lando 9 Maggio 2016 18:05
Grande saggezza, bravo Ale👍
Rispondi
grazia
(Squinzia)
Risposta di grazia 9 Maggio 2016 19:31
Alessandro sei una gran brava persona, con i giusti valori della vita. Hai espresso in pieno tutto ciò che dovrebbe essere.
Un elogio e un grazie a te per quello che ci hai trasmesso. Bravo!
Rispondi
Balco65
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di Balco65 9 Maggio 2016 20:17
Complimenti Zagor condivido tutto quello Che hai scritto. Da parte Mia non mettero' Mai i funghi prima dei valore delle persone e dell'amicizia( Quella vera) Ciao Buona serata
Rispondi
Patty
(Squinzia)
Risposta di Patty 9 Maggio 2016 21:31
Che ti devo dire....mi associo in tutto e per tutto. Ciao Ale
Rispondi
ifo
(Pivello)
Risposta di ifo 10 Maggio 2016 08:53
Sandro, questa volta non mi trovo per niente d'accordo. Per un porcino mi trasformo. L'ultimo che voleva fregarmi un boleto non lo hanno ancora trovato. L'ho seppellito troppo bene.
Rispondi
camillone
(Pivello)
Risposta di camillone 10 Maggio 2016 09:25
ma la sapete una cosa ??..
9 anni fa c'è stata davvero una bella "infornata" di gente per il forum .. guardate un po' di quelliche hanno scritto qua sopra quanti hanno aperto l'account tra la fine del 2007 e l'inizio 2008 ..
fiero di esserci !!
Rispondi
enrico66
(Pivello)
Risposta di enrico66 10 Maggio 2016 10:27
sono in sintonia con quello che hai detto grande Zagor un salutone ciaooooooooo
Rispondi
pictors
(Fungaiolo)
Risposta di pictors 10 Maggio 2016 11:11
.... Condivido e concordo Ale ....sempre e solo bei momenc
Rispondi
Sette
(Pivello)
Risposta di Sette 10 Maggio 2016 11:58
Bravo Zagor.
Rispondi
romagnolo61
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di romagnolo61 10 Maggio 2016 11:59
Ciao Zagor, un saluto dalla Romagna....fai un pò di previsioni che Catia deve iniziare la stagione.......
Rispondi
Ocram69
(Pivello)
Risposta di Ocram69 10 Maggio 2016 12:17
Rispondi
Ibra
(Pivello)
Risposta di Ibra 10 Maggio 2016 18:51
Ciao Zagor!!!!!!!!!!!!! io preferisco Diabolik!!!ahhaha
Rispondi
ZAGOR
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di ZAGOR 11 Maggio 2016 14:54
Ciao Ibra!!
Tu preferisci Diabolik ? Io invece preferisco Eva Kant......ma si sa...ognuno ha i suoi gusti ed i suoi orientamenti sessuali......comunque complimenti....non è da tutti buttare al pubblico certe informazioni ahaghaghaghah
Rispondi
cornai
(Pivello)
Risposta di cornai 14 Maggio 2016 11:26
grazie Zagor per tutte le tue previsioni meteo, ma il mio grazie va soprattutto per questo post, saluti
cornai
Rispondi
Claude
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di Claude 14 Maggio 2016 15:31
Eh si cambiano i tempi...
Dopo la Maronite... Ecco la Zagorite...!!!
Brao schett, ciao
ClauDe
Rispondi
Il Lupo
(Pivello)
Risposta di Il Lupo 15 Maggio 2016 19:01
Purtroppo questo mondo del cazzo è così a causa delle persone....
Trovarne di VERE è un pò come trovare i tartufi....
ciao e viva la salute...
Rispondi