IL CONSORZIO DI TUTELA DELL’I.G.P. FUNGO DI BORGOTARO nell’anno 2024 ha partecipato ad un progetto della Regione Emilia Romagna per la concessione di contributo finalizzato alla promozione economica dei prodotti agroalimentari Legge Regionale n. 16/1995 Bando 2024. E’ stato approvato con delibera Giunta Regionale Emilia-Romagna n. 384/24, domanda presentata dal Consorzio per la Tutela dell’I.G.P. Fungo di Borgotaro, CUP E48H24000610009
Descrizione progetto: partecipazione alle Fiere dedicate al fungo porcino di Borgo Val di Taro e Albareto per l’anno 2024.
Nei 2 week-end 14-15/9/24 e 21-22/9/24, presso la 49^ Fiera del Fungo IGP di Borgo Val di Taro: spazio stands occupazione plateatico, allacciamenti e servizi
PIAZZA MANARA: Spese di plateatico 100 mq. con fornitura e montaggio di stand di dimensione 12 mt x 6 mt con pavimentazione € 2.000,00 oltre IVA
PIAZZA XI FEBBRAIO: spese di plateatico 150 mt. Con fornitura e montaggio di stand di dimensione 18 mt per 6 mt con 24 tavoli per degustazioni 80 cm x 220 cm e relative sedute, banco cucina e zona magazzino, e stand di rappresentanza di mt 4 x 4 con pavimentazione in legno per officina del gusto € 3.000,00 oltre IVA.
Nei giorni 4-5-6/10/24, all’interno della 27^ Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto:
spazio stand espositivo dedicato nella parte centrale della Fiera, struttura centrale PALAFUNGO, e postazioni 4 x 8 mt compresa fornitura elettrica, spazi dedicati all’interno dell’area show cooking/degustazioni;
spazi dedicati all’interno dell’area convegni e sicurezza notturna area espositiva € 2.500,00 oltre IVA.
L’importo ritenuto ammissibile dalla Regione Emilia Romagna col Bando è stato di Euro 7.500,00, esclusa IVA, le spese effettivamente sostenute e documentate sono state di Euro 7.500,00 esclusa IVA, e il relativo contributo a fondo perduto del 70% che verrà assegnato al Consorzio dalla Regione sarà di Euro 5.250,00, e rimborsato nel 2025.
Funga di Borgotaro
(Grande Fungaiola)
Risposta di Funga di Borgotaro 28 Giugno 2016 10:00
??? Ma pensate che si paghi per tutto? Per manipolare tutto? Non è così
Rispondi
BAFFIN
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di BAFFIN 28 Giugno 2016 22:06
Francesca non prendertela, è solo invidia.
Rispondi
mn78
(Fungaiolo)
Risposta di mn78 5 Luglio 2016 22:35
I posti in val taro vanno conosciuti bbene e non 3. 4 uscite all anno...la tabella??? Vi assicuro che da maggio ad oggi di funghi ne ho raccolti in val taro " non grandi quantita " e la tabella è sempre rimasta spetà. ..quindi non attacchiamoci agli specchi ....la conoscenza del posto prima di tutto e se con 2 pallini quindi crescita scarsa pretendiamo di fare il cesto allora è un altro paio di maniche...
Rispondi
probo
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di probo 6 Luglio 2016 21:52
Scusa,ma forse sei un pochino fuori luogo,il post inizia con la gazzetta di parma.....e va avanti poi col mio commento..in poche parole usano /hanno usato i "media"per un uso commerciale con i famosi 2 pallini e, se non ricordo male,qualcuno del forum lo aveva anche previsto!Non sono uno sprovveduto,di certo non mi muovo per 2 pallini, e io no di certo penso di fare il cesto... poi a fine stagione,......... ma la grande rete commerciale degli appassionati di funghi si.Poi beninteso che il forum comunque è, e rimane unico sia chiaro!Ciao MN
Rispondi
mn78
(Fungaiolo)
Risposta di mn78 5 Luglio 2016 22:35
I posti in val taro vanno conosciuti bbene e non 3. 4 uscite all anno...la tabella??? Vi assicuro che da maggio ad oggi di funghi ne ho raccolti in val taro " non grandi quantita " e la tabella è sempre rimasta spetà. ..quindi non attacchiamoci agli specchi ....la conoscenza del posto prima di tutto e se con 2 pallini quindi crescita scarsa pretendiamo di fare il cesto allora è un altro paio di maniche...
Rispondi
mn78
(Fungaiolo)
Risposta di mn78 5 Luglio 2016 22:37
Rispondi
barbalui
(Pivello)
Risposta di barbalui 5 Luglio 2016 22:53
io in val taro vado dal 1976.e di posti ne ho girati da baselica fino alconfine con la liguria. quindi albareto bedonia Montegroppo vighini bratelloe monte penna etc. bastano questi posti ? se vuoi ne elenco ancora.quindi seza polemica io rimango della mia idea. andare a funghi deve essere una passione e un divertimento. non voglio arrivare amettermi la pila in testa per andare di notte per arrivare prima sul posto come fanno i natii.va be basta buona raccolta atutti e tanti saluti
Rispondi