Forum


Elenco completo Aggiorna pagina
 

fabio171717
(Pivello)
secco secco e ancora secco (4)
Data del post 29 Agosto 2016 08:49 | Ultima risposta 30 Agosto 2016 09:02 - fabio171717

Ciao a tutti!
Sabato sono andato con un mio amico a fare un giro al passo dello zovallo per vedere la situazione.
Siamo saliti dai 1400 del parcheggio su fino ai 1800 del lago nero.
Beh non solo non c'erano porcini, ma nemmeno i funghi matti!!!
Tutto secco.
Le foglie che scrocchiavano sotto ai piedi.
Ho trovato un funghetto piccolissimo che era completamente secco!! Sembrava diventato di legno e vi assicuro che una cosa così è la prima volta che mi capita.
Speriamo nella pioggia e che ci sia il tempo per creare l'habitat adatto prima del crollo delle temperature.

Rispondi

4 Risposte


max 76
(Grande Fungaiolo)
Risposta di max 76 29 Agosto 2016 10:31

EH si...moto molto secco...io alcune zone ho già dato l'arrivederci al prossimo anno

Rispondi


romagnolo61
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di romagnolo61 29 Agosto 2016 11:26

Anche qui in Romagna-Toscana....secco secco....

Rispondi


pictors
(Fungaiolo)
Risposta di pictors 29 Agosto 2016 22:28

Buonasera ...voi avrete tutte le vostre ragioni per parlare di secco ...ma bastaaaaaa ..acqua per favore 😂😂😂😂 da noi come x il 70% è stata in estate dell'acqua !!! Per i funghi ci sono ancora anni anni ed anni ancora x crescere ,,,,non muoiono mai !!!!

Rispondi


fabio171717
(Pivello)
Risposta di fabio171717 30 Agosto 2016 09:02

beh essendo un forum di funghi mi sembra abbastanza normale parlare di quello... e ti basta andare in un qualunque bosco della zona per vedere che è tutto assolutamente asciutto.

Ovviamente non sto parlando di falda acquifera anche se io sinceramente tutta questa pioggia estiva non l'ho vista... forse parli di prima dell'estate....

Rispondi

Rispondi

Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto clicca qui e registrati


Login