Forum
Elenco completo Aggiorna pagina

ZAGOR
(Giovane Fungaiolo)
Meteofungiat 29/8 (4)
Buona settimana a tutti.
L'estate meteorologica si congeda entro 3 giorni e ci offre,almeno sulla carta un saluto piovoso tra stasera e mercoledì mattina.
I modelli precipitati ad alta risoluzione i LAM ,propongono piogge diffuse su Piemonte Lombardia e nord est ma anche in Appennini ligure,piacentino,parmense e tosco emiliano dovrebbero essere interessati da temporali anche localmente intensi.
La mia opinione e' semplice: sul vercellese novarese e ore Alpi lombarde sono sicuro che cadra'molta pioggia già da stasera stanotte.....altrove. ...cioe' a sud del Po e sull'appennino...ci anrei più cauto..vediamo la traiettoria della goccia di aria fredda in quota e speriamo in bene. Mercoledì in base a dove è quanto e' piovuto vi posto gli accumuli ( val taro,pontremoli, val trebbia ed avevo Liguria di ponente )
Sul lungo termine sappiate che i modelli cambiano idea ogni 6/12 ore passando da piogge autunnali diffuse ad alte pressioni africane da 35 gradi x 10 gg....quindi inutile fare commenti ad ora.
Inutile parlare di funghi e meteo almeno finoltre a quando non pioverà seriamente. Speriamo quindi che la prima pioggia seria in Appennino sia quella di domani. ...per la prima decade di Settembre non ci sono ne ipotesi ne idee al momento....solo gran confusione.
Ciao.
4 Risposte
Rispondi
Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto
clicca qui e registrati
giamba3
(Pivello)
Risposta di giamba3 29 Agosto 2016 16:33
grazie come sepmre per le tue indicazioni :)
Rispondi
BAFFIN
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di BAFFIN 29 Agosto 2016 22:18
Grazie per l'ennesima volta ZAGOR e speriamo bene.
Rispondi
merk
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di merk 30 Agosto 2016 15:29
Ciao Zagor. Ho fatto una domanda nel forum principale. La metto anche a te direttamente: basta la grande umidità, tipo oggi al 95%, per fare nascere i funghi? Domanda ovviamente troppo semplicistica ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.
Rispondi
romagnolo61
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di romagnolo61 30 Agosto 2016 22:39
ciao Ale un salutone da noi. grz
Rispondi