Forum


Elenco completo Aggiorna pagina
 

ZAGOR
(Giovane Fungaiolo)
Chi si accontenta. ..... (7)
Data del post 10 Settembre 2016 12:59 | Ultima risposta 13 Settembre 2016 21:21 - Charlie

....chi di accontenta di girare dietro casa.....senza fare 1000 km....puo'essere contento. ....io lo sono

Rispondi

7 Risposte


ZAGOR
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di ZAGOR 10 Settembre 2016 13:00

Mi rendo conto che non sono belli come i porcini del Trentino. ...

Rispondi


ZAGOR
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di ZAGOR 10 Settembre 2016 13:02

....ne saporiti come i porcini dell'Austria o dell'Alsazia. ...

Rispondi


Emily
(Pivello)
Risposta di Emily 11 Settembre 2016 21:38

Ciao,voglio chiederti se secondo tè quest'anno siamo indietro di un mese giusto, visto e sperando e toccando tutto.....da mercoledì ci sarà un abbassamento delle temperature...come di solito è il 15 di agosto....
Ciao grazie...

Rispondi


ZAGOR
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di ZAGOR 11 Settembre 2016 21:58

Ciao Emily


Un calo dell temperature è fisiologico visto ch si prosptta un passaggio perturbato anche importante pr alcun zone. Ma ad ora è inutile parlare dei dettagli perchè qulli si scopriranno solo martedì pomriggio/ mrcoledì mattina.


Piuttosto non mi piacciono i modelli a 10 giorni ch ad ora vedono la possibilità di venti freddinii da Nw....ma anche questa è un ipotesi ancora tutta da vrificare vista la diastanza temporale.


Comiciamo a vedere se e dov piove a mtà prox settima e sopratutto quanto piove e come piove prchè i terreni in appennino ma non solo sono molto aridi.....s mi fa un temporale di un ora o 2 può mettere giu tutta l'acqua che vuole che farà solo danni d il trreno non lo bagna. Io preferirei 40/50 mm di pioggia in 24/36 ore possibilmente. Ma vedrai che ci saranno zone dove il tmporale distruttivo lo farà ed altre che ricevranno i giusti quantitativi di pioggia nel giusto tempo.


Quello che non si sa e non si saprà fino a giovdì/venrdì è dove lo farà....i lam ( modlli pluviomtrici ad alta risolozion validi nelle 24 ore pre pggioramento) lo indichranno ma un margine di incrtezza resta sempre. L'atmosfera è un sistema caotico in fondo....

Rispondi


palumbus
(Pivello)
Risposta di palumbus 12 Settembre 2016 12:39

Buonissimi! E a me danno anche soddisfazione nella raccolta... E' un "accontentarsi" di pregio! Saluti

Rispondi


Emily
(Pivello)
Risposta di Emily 12 Settembre 2016 17:41

Grazie tanto.....
Ciao buona serata!

Rispondi


Charlie
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di Charlie 13 Settembre 2016 21:21

Grande Ale!!! Come va tutto bene?

Rispondi

Rispondi

Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto clicca qui e registrati


Login