Forum

Elenco completo Aggiorna pagina

ZAGOR
(Giovane Fungaiolo)
Meteofungiat 14/9 (5)
Data del post 14 Settembre 2016 16:50 | Ultima risposta 15 Settembre 2016 22:28 - maro

Buona serata a tutti.

L'agognata pioggia sembra propio che stia arrivando.

Le cartine che riporterò sotto indicano gli accumuli previsti da 2 tra i migliori LAM in circolazione fino alle 00 di Venerdì 16 settembre.

Le regioni ad imho giudizio che avranno i fenomeni più intensi saranno Liguria e Piemonte.Anche l'alta Toscana specie Venerdì ricvrà buoni accumuli.

Segnalo inoltre che dalle ultime emissioni in mio possesso (Run 00 mattutini e 06 di GFS...i 12 z usciranno tra circa un ora) si evince la possibilità che venerdi sia ancora una giornata perturbata in molte zone,in primis Toscana Lazio e Nord Est,regioni in cui potrebbero formarsi temporali anche molto violenti..... ma anche nelle restanti regioni saranno possibili piogge o rovesci anche a carattere temporalesco.

Probabilmente domani sera farò un nuovo intervento per fare il punto della situazione.

Rispondi

5 Risposte

ZAGOR
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di ZAGOR 14 Settembre 2016 16:53

..

Rispondi

ZAGOR
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di ZAGOR 14 Settembre 2016 16:53

..

Rispondi

maro
(Pivello)
Risposta di maro 15 Settembre 2016 22:28

ciao zagorone, sei sempre un mito!!!!

Rispondi

alexalex
(Pivello)
Risposta di alexalex 14 Settembre 2016 18:54

ottimo lavoro, Zagor; complimenti.

Purtroppo non mi illudo che una giornata e mezzo di temporaloni possa rimediare a mesi di siccità, perlomeno per quanto riguarda la crescita dei nostri miceti.

Rispondi

palumbus
(Pivello)
Risposta di palumbus 15 Settembre 2016 16:44

Cartografie molto interessanti grazie! Qui nel milanese piove a tratti dalle prime ore del mattino, ora scrosci forti, ora pioggerella tipo autunnale, però nessun nubifragio o piogge torrenziali pericolose e dannose... almeno che sappia io.
Buona serata

Rispondi

Rispondi

Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto clicca qui e registrati

Login