Forum
Elenco completo Aggiorna pagina

ZAGOR
(Giovane Fungaiolo)
Meteofungiat 14/9 (5)
Buona serata a tutti.
L'agognata pioggia sembra propio che stia arrivando.
Le cartine che riporterò sotto indicano gli accumuli previsti da 2 tra i migliori LAM in circolazione fino alle 00 di Venerdì 16 settembre.
Le regioni ad imho giudizio che avranno i fenomeni più intensi saranno Liguria e Piemonte.Anche l'alta Toscana specie Venerdì ricvrà buoni accumuli.
Segnalo inoltre che dalle ultime emissioni in mio possesso (Run 00 mattutini e 06 di GFS...i 12 z usciranno tra circa un ora) si evince la possibilità che venerdi sia ancora una giornata perturbata in molte zone,in primis Toscana Lazio e Nord Est,regioni in cui potrebbero formarsi temporali anche molto violenti..... ma anche nelle restanti regioni saranno possibili piogge o rovesci anche a carattere temporalesco.
Probabilmente domani sera farò un nuovo intervento per fare il punto della situazione.
5 Risposte
Rispondi
Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto
clicca qui e registrati
ZAGOR
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di ZAGOR 14 Settembre 2016 16:53
..
Rispondi
ZAGOR
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di ZAGOR 14 Settembre 2016 16:53
..
Rispondi
maro
(Pivello)
Risposta di maro 15 Settembre 2016 22:28
ciao zagorone, sei sempre un mito!!!!
Rispondi
alexalex
(Pivello)
Risposta di alexalex 14 Settembre 2016 18:54
ottimo lavoro, Zagor; complimenti.
Purtroppo non mi illudo che una giornata e mezzo di temporaloni possa rimediare a mesi di siccità, perlomeno per quanto riguarda la crescita dei nostri miceti.
Rispondi
palumbus
(Pivello)
Risposta di palumbus 15 Settembre 2016 16:44
Cartografie molto interessanti grazie! Qui nel milanese piove a tratti dalle prime ore del mattino, ora scrosci forti, ora pioggerella tipo autunnale, però nessun nubifragio o piogge torrenziali pericolose e dannose... almeno che sappia io.
Buona serata
Rispondi