Forum
Elenco completo Aggiorna pagina

ZAGOR
(Giovane Fungaiolo)
Facciamo il punto della situazione (5)
Ciao a tutti.
Purtroppo venerdì mi e'morto definitivamente il PC. Con il cellulare pur essendo un bel iPhone non tipico ad entrare nel sito dell'arpa Emilia Romagna e non ho visto hai accumuli di pioggia.
Ma so che la Val taro non ha visto piove cospicue.
La zona verso la cisa ed il molinatico sembrano essere messe un Po meglio.
Le zone che hanno avuto le precipitazioni più abbondanti sono state val trebbia,aveto e nure. Bene anche l'oltremodo pavese e la zona dei 100 laghi. Appennino ligure di ponente benino ma nulla più.
Bastera'x vedere qualche fungo?
In alcune zone sicuramente si.
In altre quien sabe? ??!!
Mercoledì potrebbe esserci un nuovo passaggio perturbato ma....non sembra nulla di che è non e' chiaro ad ora quali saranno. ...in Appennino le zone più coinvolte.
Vedremo.....d giovedì e fino a Domenica 25 almeno alta pressione temperature miti....e probabile assenza di vento con possibile rugiada al mattino.
Vedremo come proseguira'questa stagione micologica inesistente in appennino finora.Diciamo che sono moderatamente fiducioso. ....ma di certezze non ne ho per nessun posto. ......compresi quelli che conosco come le mie tasche.
5 Risposte
Rispondi
Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto
clicca qui e registrati
Charlie
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di Charlie 18 Settembre 2016 21:26
Ciaoooo Ale come state tu e la tua bimba?
Rispondi
ZAGOR
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di ZAGOR 18 Settembre 2016 22:20
Ciao Diego.Tutto bene grazie.Fatti sentire ogni tanto.un abbraccio.
Eusebio credo che dopo quello che mi hai scritto.....la risposta la troverai da solo ....nel bosco.....senza bisogno di alcun consiglio. Ciao
Rispondi
eusebio
(Pivello)
Risposta di eusebio 18 Settembre 2016 21:35
che ne pensi di prealpi venete e trentine??
giovedì c'è stato un forte temporale che ha scaricato tanto in poco tempo, poi invece sia venerdì sera/notte che sabato notte fino alla mattina di domenica ha scaricato un bel po' di mm a terra in 7/8 ore....
son abbastanza fiducioso passaggio o meno di mercoledì che per fine settimana ci possa essere una buttata di settembrini qui da noi....
Rispondi
Emily
(Pivello)
Risposta di Emily 19 Settembre 2016 19:17
Qui nella mia zona..valli del luinese,ne è venuta giu tanta,domenica ho fatto un giro,trovati due bocciotti freschi,senza veder nessun altro fungo,tranne qualche russola,ma sapevo già,Aspetto il fine settimana .....Peggio nn può andare ciao in attesa del nuovo meteo......
Rispondi
maro
(Pivello)
Risposta di maro 20 Settembre 2016 14:56
ciao zagorone!!! rimetti in piedi il pc in fretta....non possiamo stare senza di te!!!! il tuo meteo è sempre un piacere da leggere, che vada a buon fine o meno...ormai sei un 'istituzione qui nella tua rubrica, quindi....nuovo pc al volo!!! ciao ferocissimo, a presto.
Rispondi