Forum

Elenco completo Aggiorna pagina

ZAGOR
(Giovane Fungaiolo)
Meteofungiat 23/9 (2)
Data del post 23 Settembre 2016 11:12 | Ultima risposta 23 Settembre 2016 18:37 - eusebio

Buon week end a tutti.
Qualcuno colto da ansia da prestazione vorra'gia'fare qualche giro nei boschi appenninici per verificare la situazione è magari scovare qualche bcciottino microscopico.
Io lo sconsiglio.....anche se il tempo sara'eccellente x le uscite all'aria aperta.
Saremo interessati da un cuneo anticiclonico che porterà al più nuvolosita'bassa o qualche nebbia in sollevamento durante le prime ore del giorno.
Ma avremo anche molto sole e temperature miti....quasi cardine visto che andremo sopraindicati da domani e fino al 28 almeno.

FUNGHI E METEO
Credo di avervi già detto tutto stamattina ......e di essere stato abbastanza esplicito bel farvi capire che per girare nei boschi appenninici ( in quelli Alpini e'diverso visto che in molte zone qualcosa c'e').
Se non avete la pazienza di attendere ancora almeno 7/10gg ad impostare giudizio. ....beh....ci sono tante belle cose che di possono fare all'aria aperta. ...
Io ad esempio tra tartufi,running e sopratutto il compleanno di Valentina sono già pieno di impegni fino a martedì. ...poi...sai com'e' devo anche lavorare. ...ogni tanto.
A presto.

Rispondi

2 Risposte

micio83
(Pivello)
Risposta di micio83 23 Settembre 2016 11:23

ciao Zagor, grazie per i tuoi post sempre utilissimi! confermi dunque che la settimana "buona" sia quella successiva alla prossima? a me riportano boschi bagnati, assenza di vento e molta umidità fino a tarda mattinata, confermi?

Rispondi

eusebio
(Pivello)
Risposta di eusebio 23 Settembre 2016 18:37

qui nel nord-est amici mi dicono di temperature sui 0 gradi stamattina attorno a 1500m ( ma quello mi importa poco ) e vento che temo sia soffiato anche nei giorni scorsi..
Fortunatamente dovremmo ora assistere a sole e giorni tranquilli, ma se non esce nulla nei prossimi 10 giorni credo che per alpi e prealpi la stagione sia chiusa contrariamente a quanto pensavo settimana scorsa( e anzi mai iniziata perchè a parte alcuni posti dove c'è stata una discreta fioritura per una decina di giorni in giro è stato uno strazio )..

Rispondi

Rispondi

Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto clicca qui e registrati

Login