Forum

Elenco completo Aggiorna pagina

miceto
(Fungaiolo)
Mi giungono voci.... (10)
Data del post 24 Settembre 2016 16:29 | Ultima risposta 28 Settembre 2016 16:50 - miceto

...di cappotti a profusione nella Valle Morta....si mette male....

Rispondi

10 Risposte

Ibra
(Pivello)
Risposta di Ibra 24 Settembre 2016 16:46

anche guanti e moon boot.........

Rispondi

apollo
(Pivello)
Risposta di apollo 24 Settembre 2016 21:46

ciao Ibra cadabra come va'?

Rispondi

probo
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di probo 24 Settembre 2016 22:22

Chi di questi giorni ..posta dei cappotti.. non lo definirei fungaiolo..o chi per esso.. se ci sono le condizioni climatiche favorevoli, ci vogliono tanti giorni quante sono le ore di buio nell'arco della giornata, ovviamente da quando ha piovuto (Vale solo per le quote basse,prima nei castagni poi a seconda del caldo, nelle quercete), nei faggi in base alla temperatura ,dai 15 ai 20 giorni.........................insomma ,non sapete aspettare.Spero di essere stato d'aiuto.Viva la focaccia da Probo

Rispondi

Il Lupo
(Pivello)
Risposta di Il Lupo 24 Settembre 2016 19:03

Ben gli sta....lo sanno anche i bambini dell'asilo che ci vogliono 15 giorni....però vogliono andare a vedere..... e pestare il bosco nel periodo sbagliato....

Rispondi

pictors
(Fungaiolo)
Risposta di pictors 24 Settembre 2016 21:40

anche 20 giorni ....ma se non ci vai non puoi sapere od aspettare sempre i pallini verdi!!!!!!

Rispondi

miceto
(Fungaiolo)
Risposta di miceto 27 Settembre 2016 08:35

ok..dopodomani allora vado a colpo sicuro?!?

Rispondi

Funga di Borgotaro
(Grande Fungaiola)
Risposta di Funga di Borgotaro 28 Settembre 2016 12:54

se questa è la death valley ...io sono una zombie

Rispondi

merk
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di merk 28 Settembre 2016 13:12

La Valle non è morta, sono anni che però zero funghi, sia per il clima sia, è un mio parere, per le policy troppo votate al profitto nel breve termine delle Comunalie. Spero che questi anni vi possano portare a delle riflessioni costruttive. Con rispetto.

Rispondi

monello1978
(Pivello)
Risposta di monello1978 28 Settembre 2016 13:37

A mio modesto parere, chi ha la passione del bosco e va a farsi un bel giro, anche senza aspettare i canonici 14/20 giorni, non compromette assolutamente lo sviluppo dei funghi se rimane sui sentieri che siano d'uomo o di fauna selvatica vicino ai quali, guarda caso, spesso si trovano i primi porcini

Rispondi

miceto
(Fungaiolo)
Risposta di miceto 28 Settembre 2016 16:50

...Fra...lo sai bene, che è un modo scherzoso per dire che in una delle valli più produttive e conosciute d'Italia, per chi raccoglie porcini, è diventata invece assai avara. La Val Taro vista invece dal punto di vista economico/sociale, mi pare che stia davvero dando degli ottimi risultati. Ciaooo.

Rispondi

Rispondi

Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto clicca qui e registrati

Login