Forum

Elenco completo Aggiorna pagina

enzo64
(Pivello)
Foresta demaniale Monte Penna (3)
Data del post 28 Settembre 2016 19:49 | Ultima risposta 29 Settembre 2016 12:05 - fonserdeladomenica

Oggi cappotto ma me l'aspettavo,mi sapete dire per favore secondo voi la totale assenza di qualsiesi forma di fungo grazie mille

Rispondi

3 Risposte

probo
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di probo 28 Settembre 2016 20:12

Ciao,non ho notizie sullo strato del terreno..a sentire chi ci abita da quelle parti ci sarebbe bagnato, e se cosi' fosse, io proverei da mercoledi' 05/10 in poi.Calcola che sei in media sui 1200/ 1300 metri. Quest'anno penso che ci voglia una ventina di giorni da quando è piovuto.A meno che non tiri vento di tramontana.Quelle sono le mie zone.
Ps se lo conosci , il Dott. Casalini Daniele di Bollate è il mio ortopedico.. mi visita martedi 4 alla Columbus di corso Buonarroti a Milano. (medico sociale dell' F.C.INTERNAZIONALE). Ciao da Probo e viva la focaccia

Rispondi

gabbia
(Pivello)
Risposta di gabbia 28 Settembre 2016 21:39

il penna è vasto .a volte ci sono funghi su alcuni versanti e niente su altri . Oppure in quote alte ,sull'aiona , o in basso
L'altitudine non è un fattore determinante e penso neppure la temperatura .
ho trovato fonghi sul penna e in altre zone con zero grsadi al mattino e fino a novembre . Qestanno è una annata cosi,forse tre mesi senza pioggia e caldo hanno bruciato il micelio che non da i suoi frutti .
speriamo in bene , ma non ho proprio fiducia .
buona notte

Rispondi

fonserdeladomenica
(Pivello)
Risposta di fonserdeladomenica 29 Settembre 2016 12:05

Niente acqua per parecchio tempo è la causa di questo "deserto" micologico!
Niente è bruciato, ha solo bisogno di più tempo per fruttificare, ammesso che lo faccia, perchè l'acqua caduta a mio modo di vedere non è stata suffuciente.
Aspettiamo

Rispondi

Rispondi

Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto clicca qui e registrati

Login