Forum


Elenco completo Aggiorna pagina
 

Ocram69
(Pivello)
Le trattorie dei Fungiat ... (10)
Data del post 15 Ottobre 2016 12:04 | Ultima risposta 15 Ottobre 2016 22:23 - BAFFIN

Nel frattempo di un miglioramento del tempo e di un'estesa bollata eccezionale nei boschi perchè non proporre dei posti dove mangiare per i fungaioli affamati dopo una raccolta ?
Ci sono nel sito quasi 5000 utenti in tutte le regioni. L'Emilia, la Lombardia, la Liguria e il Piemonte hanno più utenti di tutti. Ognuno di noi ha esperienze diverse, alcune favolose altre meno. Perchè non indicare trattorie, ristoranti, luoghi dove mangiar bene e senza spendere un capitale. Piatti tipici, particolari, simpatia dello staff, prodotti locali preparati in modo unico, quantità del cibo e qualità.

Rispondi

10 Risposte


Ocram69
(Pivello)
Risposta di Ocram69 15 Ottobre 2016 12:10

Intanto ne segnalo una io, dove recentemente ho mangiato e mi sono trovato molto bene. La "Ostaia Pellegrin" Frazione Romaggi, San Colombano Certenoli provincia di Genova, altitudine 500 metri. Ho mangiato dei ravioli favolosi con porzioni gigantesche. Tagliolini ai funghi porcini e cinghiale. Acciughe fritte e dolci fatti in casa. Da non perdere. Prezzo primo, secondo, dolce, vino, acqua e caffè 23 a testa.

Rispondi


probo
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di probo 15 Ottobre 2016 14:03

Praticamente sei venuto a casa mia..buon posto,e magari hai fatto un giro nei castagni o nelle roverelle.....

Rispondi


BAFFIN
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di BAFFIN 15 Ottobre 2016 22:23

Ocrama da Romaggi vedevi praticamente la casa di Probo dall'altra parte della valle mentre io abito una ventina di chilometri più avanti lungo la Val Fontanabuona, hai perfettamente ragione mangiare splendido e prezzo contenuto, la frequento anche io. Io potrei segnalare la Trattoria di Rondanina vicino a Torriglia(GE), cibo ottimo ed abbondantissimo dagli antipasti al dolce, quando hai finito ti devono portare via con la motocarriola perchè hai la pancia ultra piena, prezzo un po più alto 28/30 Euro ma spesi bene. Un saluto a tutti i fungiat/te amanti della buona cucina da Baffin e viva la focaccia genovese.

Rispondi


Ocram69
(Pivello)
Risposta di Ocram69 15 Ottobre 2016 12:11

Ravioli...

Rispondi


Ocram69
(Pivello)
Risposta di Ocram69 15 Ottobre 2016 12:13

ravioli...

Rispondi


probo
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di probo 15 Ottobre 2016 14:13

Questa ha aperto da pochissimo,conosco i titolari e naturalmente lo chef,rimane in località piane di carniglia,(Bedonia) intorno ai 25 euro ma diversificano parecchio il menu'.Gran bel posto e mangiare squisito..

Rispondi


Ocram69
(Pivello)
Risposta di Ocram69 15 Ottobre 2016 18:32

Un altro posto dove ho mangiato recentemente dopo una giornata a funghi è la trattoria Manubiola, Localita Fontanelle, Berceto vicino a Corchia. Porcini e cinghiale, ottima cucina, buon vino e prezzo buono. Assolutamente da provare!!

Rispondi


Ocram69
(Pivello)
Risposta di Ocram69 15 Ottobre 2016 18:35

E se poi avete tempo e avete dei bambini portateli a vedere le miniere di corchia. Occorre prenotare la visita!!

Rispondi


franco57
(Pivello)
Risposta di franco57 15 Ottobre 2016 19:20

Concordo sulla Manubiola di Bergotto . Ci sono stato varie volte e mai deluso .

Rispondi


Ocram69
(Pivello)
Risposta di Ocram69 15 Ottobre 2016 20:17

Anche il ristorante Berzolla!! Via Della Repubblica, Albareto

Rispondi

Rispondi

Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto clicca qui e registrati


Login