Forum

Elenco completo Aggiorna pagina

gabbia
(Pivello)
come si raccolgono i funghi (4)
Data del post 20 Ottobre 2016 08:55 | Ultima risposta 21 Ottobre 2016 22:16 - gabbia

non volevo creare polemiche o offendere nessunu. Solo un richiamo al rispetto della normativa per la raccolta che tutti la possiamo leggere ,è evidente nel sito . Ed è senso di civiltà il rispetto delle norme qualsiasi esse sono

Rispondi

4 Risposte

miceto
(Fungaiolo)
Risposta di miceto 20 Ottobre 2016 10:36

Ecco, così va meglio.... Ciaooo.

Rispondi

gianverde60
(Pivello)
Risposta di gianverde60 20 Ottobre 2016 20:41

Amico di Cremona hai perfettamente ragione avevo gia' fatto notare ad altro amico del sito che aveva cesti di funghi non puliti....senza fare inutili battute si devono leggere vademecum corpo forestale punto 10....e raccolta funghi punti 2 e 8...dove si parla di fare ruotare il fungo.....comunque sia la maggio parte degli iscritti al sito non  pulisce i funghi....è stata la prima regola che mi aveva insegnato mio padre circa 30 anni fa....non farci caso e tutto danno x il bosco...

ciao

Rispondi

merk
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di merk 20 Ottobre 2016 21:06

"La prima cosa che mi ha insegnato mio padre." Idem! Quelli delle Comunalie oltre a portarsi a casa i 15-20 euro a testa dovrebbero avere la lungimiranza di fare rispettare le regole minime, per il bene del bosco e della natura.

Rispondi

gabbia
(Pivello)
Risposta di gabbia 21 Ottobre 2016 22:16

Mi rincuora il fatto che altri la pensano come me .Il bosco ha un suo e delicato ecosistema .Siamo gia' in molti ad invaderlo e per maggior ragione dobbiamo rispettarlo.
ciao

Rispondi

Rispondi

Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto clicca qui e registrati

Login