IL CONSORZIO DI TUTELA DELL’I.G.P. FUNGO DI BORGOTARO nell’anno 2024 ha partecipato ad un progetto della Regione Emilia Romagna per la concessione di contributo finalizzato alla promozione economica dei prodotti agroalimentari Legge Regionale n. 16/1995 Bando 2024. E’ stato approvato con delibera Giunta Regionale Emilia-Romagna n. 384/24, domanda presentata dal Consorzio per la Tutela dell’I.G.P. Fungo di Borgotaro, CUP E48H24000610009
Descrizione progetto: partecipazione alle Fiere dedicate al fungo porcino di Borgo Val di Taro e Albareto per l’anno 2024.
Nei 2 week-end 14-15/9/24 e 21-22/9/24, presso la 49^ Fiera del Fungo IGP di Borgo Val di Taro: spazio stands occupazione plateatico, allacciamenti e servizi
PIAZZA MANARA: Spese di plateatico 100 mq. con fornitura e montaggio di stand di dimensione 12 mt x 6 mt con pavimentazione € 2.000,00 oltre IVA
PIAZZA XI FEBBRAIO: spese di plateatico 150 mt. Con fornitura e montaggio di stand di dimensione 18 mt per 6 mt con 24 tavoli per degustazioni 80 cm x 220 cm e relative sedute, banco cucina e zona magazzino, e stand di rappresentanza di mt 4 x 4 con pavimentazione in legno per officina del gusto € 3.000,00 oltre IVA.
Nei giorni 4-5-6/10/24, all’interno della 27^ Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto:
spazio stand espositivo dedicato nella parte centrale della Fiera, struttura centrale PALAFUNGO, e postazioni 4 x 8 mt compresa fornitura elettrica, spazi dedicati all’interno dell’area show cooking/degustazioni;
spazi dedicati all’interno dell’area convegni e sicurezza notturna area espositiva € 2.500,00 oltre IVA.
L’importo ritenuto ammissibile dalla Regione Emilia Romagna col Bando è stato di Euro 7.500,00, esclusa IVA, le spese effettivamente sostenute e documentate sono state di Euro 7.500,00 esclusa IVA, e il relativo contributo a fondo perduto del 70% che verrà assegnato al Consorzio dalla Regione sarà di Euro 5.250,00, e rimborsato nel 2025.
pictors
(Fungaiolo)
Risposta di pictors 13 Maggio 2018 17:37
Ma altre domande sensate magari ? E quando non esistevano le tabelle cosa si doveva fare allora ? Il Fungaiolo è sempre stato tramite le voci o i passa parola ... Per quanto mi riguarda la tabella e si reale ma non può essere al 100% dal mio punto di vista ...a me non interessa nella maniera più assoluta
Rispondi
Eros1970
(Grande Fungaiolo)
Risposta di Eros1970 13 Maggio 2018 18:01
Ross 78...ma cosa vuoi tabellare !?!? Sulle nascite dei funghi Influiscono le lune...la pioggia ...il poco vento ...sole...e fortuna...inoltre BISOGNA andare a controllare spesso le zone di raccolta, vedere in che condizioni sono...se ti attieni alle tabelle non serve quasi a nulla ...quando scrivono che fanno ...li hanno gia' raccolti...quindi non puoi prendere la tabella sul serio, solo come spunto.....personalmente frequento il bolognese...quindi nulla ha a che vedere con la Val Taro...l'anno passato pur non essendo straordinario io ne ho raccolti parecchi (x me)...ma solo nella zona in cui vado ...poco altrove...
Quyando hai voglia e pensi sia il momento giusto ...parti ...e in bocca al lupo !!!
Rispondi
Simbiosi
(Pivello)
Risposta di Simbiosi 13 Maggio 2018 18:33
Ross78 siamo a maggio, la tabella è ancora a 0 e tu già te la prendi con la tabella ?
Ci sei o ci fai ?
Per quanto riguarda me la tabella di questo sito è sempre stata affidabile. Sembre molto prudente ma precisa. Le altre tabelle copiano liberamente da questa perchè mi è capitato spesso di notare che anche gli altri si adeguassero a questa dopo poche ore dall'aggiornamento.
Ross78 se non sei del posto e vuoi andare in Valle del Taro a funghi ti consiglio di telefonare prima per avere informazioni precise se non ti fidi. Sempre che sia solo sfiducia la tua a questo punto.
Rispondi
dueotto
(Grande Fungaiolo)
Risposta di dueotto 13 Maggio 2018 23:27
Cara Ross la risposta di Eros è molto sensata. Io lascerei perdere le competizioni fra forum e mi dedicherei alla visita dei boschi, che tabelle a parte, sono quelli che fanno i funghi😀
Rispondi
kamal8
(Pivello)
Risposta di kamal8 14 Maggio 2018 11:32
Non penso che la tabella sia influente per andare o no nel bosco!!! Io sono di Parma mi capita spesso di andare nel bosco uscire con tre funghi ed incontrare altri che hanno cesti pieni, viceversa fare il cesto e trovare altri con tre quattro funghi....abbiamo cercato sullo stesso monte o addirittura nello stesso bosco...la tabella allora a chi deve fare riferimento?!?!??!!??!?!?!?!??!?!?!?! Andate nel bosco con la gioia di andare in mezzo alla natura altrimenti statevene a casa!
Rispondi
Ibra
(Pivello)
Risposta di Ibra 15 Maggio 2018 18:50
La tabella è un pretesto per discutere bonariamente e stare insieme...........
Rispondi
Charlie
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di Charlie 15 Maggio 2018 22:12
L’unica tabella valida è andare a vedere
Rispondi
cleto
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di cleto 22 Maggio 2018 11:28
hanno detto tutto loro!!!
Rispondi
zanna
(Pivello)
Risposta di zanna 22 Maggio 2018 17:50
Se vai a funghi da quelle parti e guardi la tabella arriverai sempre seconda.
Se invece non frequenti quelle zone la tabella non ti darà informazioni utili.Ciao ragazza
Rispondi
grunf
(Pivello)
Risposta di grunf 30 Maggio 2018 13:14
ma basta con sta tabella !!!! se vai a funghi sai quando ci sono !!
Rispondi