Forum

Elenco completo Aggiorna pagina

Ross78
(Squinzia)
LA TABELLA E' VERA O NO??? (10)
Data del post 13 Maggio 2018 15:16 | Ultima risposta 30 Maggio 2018 13:14 - grunf

Ripeto la domanda perché nessuno mi ha risposto

su 30 forum diversi dicono che la tabella del fungo igp sia falsa come una banconota da 8 euro
mi chiedo PERCHE' e soprattutto se è così dove posso vedere un'altra tabella per favore

Rispondi

10 Risposte

pictors
(Fungaiolo)
Risposta di pictors 13 Maggio 2018 17:37

Ma altre domande sensate magari ? E quando non esistevano le tabelle cosa si doveva fare allora ? Il Fungaiolo è sempre stato tramite le voci o i passa parola ... Per quanto mi riguarda la tabella e si reale ma non può essere al 100% dal mio punto di vista ...a me non interessa nella maniera più assoluta

Rispondi

Eros1970
(Grande Fungaiolo)
Risposta di Eros1970 13 Maggio 2018 18:01

Ross 78...ma cosa vuoi tabellare !?!? Sulle nascite dei funghi Influiscono le lune...la pioggia ...il poco vento ...sole...e fortuna...inoltre BISOGNA andare a controllare spesso le zone di raccolta, vedere in che condizioni sono...se ti attieni alle tabelle non serve quasi a nulla ...quando scrivono che fanno ...li hanno gia' raccolti...quindi non puoi prendere la tabella sul serio, solo come spunto.....personalmente frequento il bolognese...quindi nulla ha a che vedere con la Val Taro...l'anno passato pur non essendo straordinario io ne ho raccolti parecchi (x me)...ma solo nella zona in cui vado ...poco altrove...
Quyando hai voglia e pensi sia il momento giusto ...parti ...e in bocca al lupo !!!

Rispondi

Simbiosi
(Pivello)
Risposta di Simbiosi 13 Maggio 2018 18:33

Ross78 siamo a maggio, la tabella è ancora a 0 e tu già te la prendi con la tabella ?
Ci sei o ci fai ?

Per quanto riguarda me la tabella di questo sito è sempre stata affidabile. Sembre molto prudente ma precisa. Le altre tabelle copiano liberamente da questa perchè mi è capitato spesso di notare che anche gli altri si adeguassero a questa dopo poche ore dall'aggiornamento.

Ross78 se non sei del posto e vuoi andare in Valle del Taro a funghi ti consiglio di telefonare prima per avere informazioni precise se non ti fidi. Sempre che sia solo sfiducia la tua a questo punto.

Rispondi

dueotto
(Grande Fungaiolo)
Risposta di dueotto 13 Maggio 2018 23:27

Cara Ross la risposta di Eros è molto sensata. Io lascerei perdere le competizioni fra forum e mi dedicherei alla visita dei boschi, che tabelle a parte, sono quelli che fanno i funghi😀

Rispondi

kamal8
(Pivello)
Risposta di kamal8 14 Maggio 2018 11:32

Non penso che la tabella sia influente per andare o no nel bosco!!! Io sono di Parma mi capita spesso di andare nel bosco uscire con tre funghi ed incontrare altri che hanno cesti pieni, viceversa fare il cesto e trovare altri con tre quattro funghi....abbiamo cercato sullo stesso monte o addirittura nello stesso bosco...la tabella allora a chi deve fare riferimento?!?!??!!??!?!?!?!??!?!?!?! Andate nel bosco con la gioia di andare in mezzo alla natura altrimenti statevene a casa!

Rispondi

Ibra
(Pivello)
Risposta di Ibra 15 Maggio 2018 18:50

La tabella è un pretesto per discutere bonariamente e stare insieme...........

Rispondi

Charlie
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di Charlie 15 Maggio 2018 22:12

L’unica tabella valida è andare a vedere

Rispondi

cleto
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di cleto 22 Maggio 2018 11:28

hanno detto tutto loro!!!

Rispondi

zanna
(Pivello)
Risposta di zanna 22 Maggio 2018 17:50

Se vai a funghi da quelle parti e guardi la tabella arriverai sempre seconda.
Se invece non frequenti quelle zone la tabella non ti darà informazioni utili.Ciao ragazza

Rispondi

grunf
(Pivello)
Risposta di grunf 30 Maggio 2018 13:14

ma basta con sta tabella !!!! se vai a funghi sai quando ci sono !!

Rispondi

Rispondi

Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto clicca qui e registrati

Login