Forum


Elenco completo Aggiorna pagina
 

alexalex
(Pivello)
Buttata nei faggi (???) (7)
Data del post 3 Settembre 2018 19:38 | Ultima risposta 6 Settembre 2018 13:58 - merk

Alcuni trovano cesti interi di porcini nei faggi, e non sono gli "indigeni locali," ...dalla tabella non risulta nulla.....qualcuno si sbaglia??

Rispondi

7 Risposte


sasha
(Pivello)
Risposta di sasha 4 Settembre 2018 21:55

Di che zona parli?

Rispondi


probo
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di probo 4 Settembre 2018 22:01

Parti e vai a controllare: se aspetti la tabella ..porcini ne trovi molto pochi.

Rispondi


alexalex
(Pivello)
Risposta di alexalex 4 Settembre 2018 23:10

Valtaro, chiaramente.

Rispondi


dueotto
(Grande Fungaiolo)
Risposta di dueotto 6 Settembre 2018 00:07

Ciao Alex! Ha ragione Probo bisogna provare..i cesti non dicono ne il tempo di raccolta ne il numero dei cercatori..se 40 porcini sono stati trovati da 3 cercatori in 5 ore, c’è nascita buona? 😀

Rispondi


fungodiborgotaro
(Mastro Fungaiolo)
Risposta di fungodiborgotaro 6 Settembre 2018 07:26

Vero, ma la situazione non è così chiara. Qualcuno trova qualcosa, ma la maggior parte ancora nulla. Ieri hanno portato i primi funghi al centro di raccolta, per un totale di 3 etti (etti, non chili). La tabella, che come sapete è indicativa e comprende aree molto vaste, per ora è giusto che rimanga a 1, anche se alcune sottozone sarebbero da 2. Insomma, se venite su potete fare un cesto o fare cappotto.

Rispondi


pici
(Pivello)
Risposta di pici 6 Settembre 2018 09:33

3 etti? Povera Carla..... :-)

Rispondi


merk
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di merk 6 Settembre 2018 13:58

Confermo quello che dice Fungo. C'è chi li ha trovati, c'è (anche esperto!) chi ha cappottato. In una paio di bollata non ci vuole molto a riempire il cesto ma trovarle...In certe zone è zero.

Rispondi

Rispondi

Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto clicca qui e registrati


Login