Forum

Elenco completo Aggiorna pagina

fungodiborgotaro
(Mastro Fungaiolo)
aggiornata la tabella ma, come ho scritto sulla pagina fb ... che ne pensate? (13)
Data del post 21 Settembre 2018 17:44 | Ultima risposta 23 Settembre 2018 16:59 - Simbiosi

Tabella crescita aggiornata secondo le ultime segnalazioni. Ripeto per l'ennesima volta; ogni zona della tabella copre migliaia di ettari, quindi il valore della crescita è una media tra le varie zone. Ad esempio a Baselica io stesso martedì scorso, con la RAI, ne avevo una trentina in tre ore vicino alla strada, e mi immagino i fungaioli locali... ma se uno ne trova una decina girando tutto il giorno, non deve prendersela con la tabella. Se centinaia di persone trovassero tutti 10 funghi, vuol dire migliaia di funghi!! dobbiamo segnalare crescita scarsa?
Uno può sbagliare zona (ad esempio, è noto che attualmente fanno nei faggi e pochissimo nei castagni), può arrivare tardi, può non conoscere i posti. Troppe variabili, è ovvio che la tabella è indicativa...

Rispondi

13 Risposte

LUX
(Pivello)
Risposta di LUX 21 Settembre 2018 18:18

La penso esattamente come te...

Rispondi

max 76
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di max 76 21 Settembre 2018 19:21

Ahhh non fa una grinza..

Rispondi

gb61
(Pivello)
Risposta di gb61 22 Settembre 2018 14:09

Boicottare baselica torniamo ora 6 funghi in 4 persone e camminato ore molta gente ma senza funghi e anche arrabbiata per la solita presa per il culo ( vedi tabella) solito business. ..ciao a tutti

Rispondi

Simbiosi
(Pivello)
Risposta di Simbiosi 22 Settembre 2018 18:17

La penso anche io come fungodiborgotaro (Mastro Fungaiolo).

gb61 passa al punto di raccolta a Borgotaro. Secondo me capirai che sei davvero un "Pivello". Ah ah . Scusa ma la battuta è stata servita sul piatto d'argento.

Io stamattina in zona Albareto e 2.2Kg li avevo. Pochi per i km percorsi ma più che soddisfatto essendo sabato.

Rispondi

fungodiborgotaro
(Mastro Fungaiolo)
Risposta di fungodiborgotaro 22 Settembre 2018 18:51

Baselica era da 3. Ma evidentemente la nascita di martedì si è fermata. Ho avuto segnalazioni di scarsi raccolti. Ora la declasso a 2

Rispondi

CAMOUFLONE
(Pivello)
Risposta di CAMOUFLONE 22 Settembre 2018 19:37

Di ritorno da Baselica...20 funghi in 5...tabella crescita come sempre solo per fare dei soldi facili (la crescita non era di certo discreta..ma nemmeno sufficiente..direi più che penosa)...ovviamente ci sarà poi qualche fenomeno che dirà di averne raccolti kg su kg...se si vuole una crescita discreta...andare ai Lagoni

Rispondi

gb61
(Pivello)
Risposta di gb61 22 Settembre 2018 20:13

X simbiosi...caro amico con la passione di cercatore,io sono solo un pivello anzi un pivellino,ma solo perché non scrivo molto qua sul forum...ma ti posso garantire che sono molti anni che vado a baselica e oggi come tanti altri cercatori ero e sono arrabbiato perché non ci si comporta così aprofittare di una sana passione facendola passare solo x business...ti saluto ed in bocca al porcino...ciao

Rispondi

Simbiosi
(Pivello)
Risposta di Simbiosi 23 Settembre 2018 11:02

gb61 non ti offendere, ho scritto che era una battuta!
Se sono molti anni che vai a Baselica saprai benissimo che ci sono persone del posto che ne trovano. Mentre fungaioli che si presentano nel bosco al sabato o alla domenica hanno meno possibilità. E' normale che sia così.
Un business ? Ma va là dai. Mettre valori finti porterebbe a un risultato inverso! Poi pensa se tutti i prorietari recintassero il loro bosco che business ci sarebbe ;)
Fatevi amico un local e chiamate lui per sapere se nascono senza leggere la tabella. Vedrete che la tabella corrisponde alla verità e mettere un valore esatto al 100% per ogni km quadrato del bosco è impossibile.
Dimenticavo, se vuoi almeno 5 kg di funghi tutte le volte che vai nel bosco , poi passa al centro di raccolta... li vedrai i buoni davvero ;) Io torno a casa a secco molte volte ma non accuso ne tabelle ne tantomeno business fantomatici.
Buona domenica e in bocca al porcino anche a te!

Rispondi

gb61
(Pivello)
Risposta di gb61 23 Settembre 2018 11:44

Simbiosi tranquillo non mi offendo..ma come puoi leggere dal post dEl mastro la tabella è stata abbasata...amici del posto io ne ho ma non li coinvolgono con una passione mia che loro non hanno poi come la vedo io chi fa da sé fa x 3....ciao ed in bocca al porcino

Rispondi

Simbiosi
(Pivello)
Risposta di Simbiosi 23 Settembre 2018 16:59

gb61 trovati amici con la tua stessa passione e non farai giri a vuoto nel bosco;)
Dai che martedì si fa bottino pieno: 3kg!!!

Rispondi

simo81twin
(Pivello)
Risposta di simo81twin 22 Settembre 2018 20:48

I funghi ci sono ma sono tutti begati.
Non bisogna più andare a perdere tempo

Rispondi

pici
(Pivello)
Risposta di pici 23 Settembre 2018 16:49

Come? Solo qualche giorno fa mi hai risposto che non c-era nulla?

Rispondi

old-style
(Pivello)
Risposta di old-style 23 Settembre 2018 09:25

si non tanti funghi a baselica e beghiti ma io ne ho trovati 25 in un paio di ore
ieri

Rispondi

Rispondi

Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto clicca qui e registrati

Login