Forum


Elenco completo Aggiorna pagina
 

BONGE69
(Pivello)
Biglietti Geoticket (7)
Data del post 24 Settembre 2018 23:19 | Ultima risposta 27 Settembre 2018 20:51 - metamorfosi

Sabato 22/09 per comodità ho acquistato i biglietti zona Albareto, per me e 2 miei amici attraverso Geoticket. Giunti a Boschetto ci è stato detto che loro non accettato i biglietti emessi da Geoticket.
Dopo varie discussioni ci hanno fatto pagare 3 biglietti ridotti 8€ a testa.
Dal mio punto di vista questi hanno solo voluto far cassa... e magari i soldi se li sono intascati direttamente loro, che ne dite?
Qualcuno ha avuto altre esperienze?
Grazie

Rispondi

7 Risposte


romagnolo61
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di romagnolo61 25 Settembre 2018 18:24

Mah, occorre sempre attenzioni sugli acquisti online....

Rispondi


vf10296
(Pivello)
Risposta di vf10296 25 Settembre 2018 19:00

Perché attenzione è un sistema innovativo x non fare colonne certo che le cumunalie non intascano direttamente

Rispondi


Simbiosi
(Pivello)
Risposta di Simbiosi 25 Settembre 2018 20:25

a BONGE69 è capitato il contrario: discussioni per capire se i biglietti andavano bene o no. alla fine non ha risparmiato tempo. Presumo sia solo un caso comunque.
Attenzione perchè le comunalie sono quelle che han gestito i boschi per molti piu' anni di tutti gli altri (senza considerare la natura ovviamente ;)) quindi occhio a sostituirle.

Rispondi


metamorfosi
(Squinzia)
Risposta di metamorfosi 25 Settembre 2018 21:39

Grazie dell'informazione, pensavamo di farlo online ma a questo punto non lo faremo... anche se penso che la tecnologia è al servizio dell'uomo per rendere le cose più semplici. Quindi suggerirei (senza voler far polemica) di togliere l'opzione da Geoticket in modo da non far sprecare inutili soldi a chi onestamente ne spende già molti per raccogliere funghi. :)

Rispondi


FrancescoGeoticket
(Pivello)
Risposta di FrancescoGeoticket 26 Settembre 2018 16:11

Rispondiamo a Metamorfosi, che suggerisce di non utilizzare Geoticket per "non far sprecare soldi a chi onestamente ne spende già tanti". Quanto successo è chiaro: un utente (BONGE69) ha acquistato un permesso per la Comunalia di Albareto pensando erroneamente che fosse valido anche per la zona di Boschetto. Conseguentemente, a Boschetto gli è stato chiesto di pagare il differente tesserino. Purtroppo la Valtaro, unica zona in Italia, presenta una moltitudine di enti preposti alla gestione del tesserino, rendendo poco semplice e agevole capire (per chi non è pratico) quale permesso utilizzare, e dove. Per ovviare il sistema, stiamo per rilasciare un applicativo in grado di identificare e delimitare i differenti territori così da permettere all'acquirente di non incorrere in sgradevoli sanzioni, o di (come in questo caso) sbagliare in buona fede la zona. Saluti

Rispondi


BONGE69
(Pivello)
Risposta di BONGE69 25 Settembre 2018 22:47

Di seguito la risposta di Geoticket
Buonasera e grazie per la segnalazione.
Purtroppo per la valtaro i comuni presentano moltitudini di comunalie, ovvero enti che gestiscono a raccolta funghi a livello territoriale, perciò Geoticket vende biglietti per la comunalia di Albareto, principale e più grande in Italia, così come indicata dal sito. Per entrare nella comunalia di boschetto purtroppo bisogna fare un altro biglietto per entrate in macchina. Per il passaggio a piedi invece è concesso lo svalicamento tra comunalie.
Team Geoticket

Rispondi


metamorfosi
(Squinzia)
Risposta di metamorfosi 27 Settembre 2018 20:51

Ah ok, quindi identificando il colore della zona in cui si pensa di andare è sicuro che il permesso non verrà contestato ! Infatti è una comodità non da poco poterlo fare online :)

Rispondi

Rispondi

Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto clicca qui e registrati


Login