Forum


Elenco completo Aggiorna pagina
 

Rockygio86
(Pivello)
Nuovo iscritto (18)
Data del post 8 Ottobre 2018 20:30 | Ultima risposta 28 Ottobre 2018 10:15 - max 76

Ciao a tutti! Mi sono appena registrato grazie in anticipo per le info che mi darete

😁

Rispondi

18 Risposte


probo
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di probo 16 Ottobre 2018 20:15

Intanto, benvenuto in paese..ma ho paura che
Sei già entrato a gamba tesa...🙄

Rispondi


max 76
(Grande Fungaiolo)
Risposta di max 76 16 Ottobre 2018 21:22

😂😂😂

Rispondi


Nicola79
(Pivello)
Risposta di Nicola79 18 Ottobre 2018 19:07

Le notizie arrivano dopo i fatti

Rispondi


merk
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di merk 19 Ottobre 2018 10:53

Le notizie che posso te le do volentieri: ora la nascita nelle zone monitorate dalla tabella di questo sito è praticamente azzerata, se ne parla l'anno prossimo. Non so se tu sia mai stato ad Albareto, te lo consiglio nel 2019 almeno una volta perché è una esperienza sociologica a prescindere se di funghi ne troverai (cmq pochi) o non (molto probabile). Troppa gente, molta sporcizia e ultimamente ho letto dai quotidiani locali anche episodi di furti con tanto di macchine rotte (sia chiaro i colpevoli non si sa chi siano!!! quindi le illazioni di ogni genere sono FUORI LUOGO). Quando sarà tempo dei funghi l'anno prox a Dio piacendo qualche consiglio sulla ricerca io l'ho sempre dato volentieri. Ciao.

Rispondi


Nicola79
(Pivello)
Risposta di Nicola79 19 Ottobre 2018 13:06

A parte la cronaca che esula dai funghi, la nascita la stanno aspettando si tratta di qualche giorno e qualche soddisfazione ce la togliamo. Poi l'anno prossimo ti arriveranno sempre notizie in ritardo😏😉😁

Rispondi


merk
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di merk 19 Ottobre 2018 13:56

Nicola spero tu abbia ragione, io non credo a nascita. Piuttosto a micronascite di un paio di gg max, molto localizzate sia a livello altimetrico che di esposizione, etc. Poi posso sbagliarmi. Ovviamente parlo delle zone indicate nella tabella, più a sud, luguria e toscana c'è un altro clima...

Rispondi


Nicola79
(Pivello)
Risposta di Nicola79 19 Ottobre 2018 17:43

Guarda penso sia più probabile come dici tu.
Ma le condizioni sono ottime in molti boschi. Sembra settembre avanzato. In piu proprio albareto e limitrofi sono in attesa da ormai 12 giorni quindi se non arriva vento e troppo freddo direi che tra martedi e sabato prossimo qualcosa di bello è possibile 😳

Rispondi


max 76
(Grande Fungaiolo)
Risposta di max 76 19 Ottobre 2018 19:29

Nick nn vorrei gufare ma la prossima settimana arriva proprio quello che hai scritto...freddo e vento che porterà clima secco e asciutto,unito alla mancanza di precipitazioni e alla stagione avanzata credo che si scriverà la parola fine😢...un Po ovunque penso....c'è stato un gran bel tempo da funghi finora ma nulla si è mosso....se dovevano partire qualcosa si sarebbe trovato....io domani purtroppo farò il mio ultimo giro e vediamo se riesco a salvarne uno....spero possiate smentirmi la prossima settimana....in bocca al lupo a tutti🍀

Rispondi


Nicola79
(Pivello)
Risposta di Nicola79 19 Ottobre 2018 17:48

Fonti buone dicono che ormai ci siamo a qualcosa di interessante ciao a tutti

Rispondi


rosa
(Squinzia)
Risposta di rosa 19 Ottobre 2018 19:20

ciano Nicola speriamo bene

Rispondi


merk
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di merk 19 Ottobre 2018 20:01

Nicola stiamo a vedere, non sono un esperto ma raramente dopo il 20 ottobre si sono viste "buttate", qualcosina di localizzato nel tempo e nello spazio, magari dei bei rossi ;-) , per chi sa, ha tempo e fortuna... potrebbe esserci. Cmq in genrale è stato uno dei peggiori ottobri di sempre dal pdv fungino...

Rispondi


max 76
(Grande Fungaiolo)
Risposta di max 76 19 Ottobre 2018 20:17

Quello non so merk,dovrei consultare agenda😂😂ma a memoria ricordo un paio di anni in cui era nevicato il 4 ottobre....quello si che è catastrofe....quest'anno purtroppo siamo rimasti jellati col vento di fine settembre infatti finita quella luna finite le nascite....dello scorso ottobre ho buoni ricordi...magari fosse così questo

Rispondi


probo
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di probo 28 Ottobre 2018 07:25

Sta piovendo da ieri qua in Liguria......
Ma fa un caldo boia , è l'acqua del mare un brodo ,tant'è che domenica scorsa tanta gente in acqua a fare il bagno.
Detto questo la buttata qua la fa , penso nei castagni , ma anche il faggio butta ,vediamo
....l'unico problema il fogliame , ma potrebbe essere un vantaggio.
Nei giorni scorsi pochissimi pezzi, ma bellissimi..di nascita...Non vecchi ed oggi acqua e anche in settimana..sono fiducioso
Da Probo e w la focaccia!

Rispondi


probo
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di probo 28 Ottobre 2018 07:26

Sta piovendo da ieri qua in Liguria......
Ma fa un caldo boia , è l'acqua del mare un brodo ,tant'è che domenica scorsa tanta gente in acqua a fare il bagno.
Detto questo la buttata qua la fa , penso nei castagni , ma anche il faggio butta ,vediamo
....l'unico problema il fogliame , ma potrebbe essere un vantaggio.
Nei giorni scorsi pochissimi pezzi, ma bellissimi..di nascita...Non vecchi ed oggi acqua e anche in settimana..sono fiducioso
Da Probo e w la focaccia!

Rispondi


max 76
(Grande Fungaiolo)
Risposta di max 76 28 Ottobre 2018 10:15

Tu sei fiducioso probo?....io no😊...siamo molto avanti con la stagione...martedì ultima mia uscita zona forcella secco da paura e zero di qualunque razza fungina....quel che trovi ora sono quelli che sono rimasti più riparati dal tempaccio dei gg scorsi.....adesso c'è un ottimo tempo da funghi ma penso anche che vien giù molta acqua....es.cabanne e torriglia oltre 400mm.....a parte il rischio alluvionale penso che i boschi verranno lavati molto....troppo....ma spero sempre di sbagliarmi....ciao👋

Rispondi


sasha
(Pivello)
Risposta di sasha 19 Ottobre 2018 22:16

Sicuramente se esce qualcosa d'interessante lo farà in questi giorni,poi si calerà il sipario...a parte magari qualche sporadico rosso che x ora hanno fatto ben poco la loro comparsa dove bazzico io.Speriamo dai,domenica sera vi saprò dire.Ciao a tutti

Rispondi


merk
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di merk 21 Ottobre 2018 10:56

ah be sì Max scorso ottobre valido sia nei castagni che nei faggi. Cmq secondo me siamo davvero agli sgoccioli, anche viste le previsioni come ricordava Sasha, e quei pochi funghi visti ieri hanno ancora quasi tutti beghetti. Magari qualche rosso di nascita è venuto ma proprio pochi e molto localizzati, così mi pare di avere capito parlando con la gente nel bosco e dopo al bar.

Rispondi


Nicola79
(Pivello)
Risposta di Nicola79 21 Ottobre 2018 14:19

Guarda bene sotto le foglie🙄😁

Rispondi

Rispondi

Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto clicca qui e registrati


Login