Forum
Elenco completo Aggiorna pagina

celestoner
(Pivello)
Come funziona... (6)
È un po' che volevo capire come funzionava a Borgotaro e a settembre nel periodo buono... Mi sono preso qualche giorno di vacanza per capire certi meccanismi.. Premetto che ero già in zona quando alcune comunaglie non avevano ancora aggiornato lo stato di crescita a tre.. E la crescita era già in corso da qualche giorno.... Ma a prescindere da questo ho visto cose che immaginavo ma non avevo ancora visto.. Praticamente ogni giorno i locali fanno un sistematico rastrellamento delle zone di crescita maggiore e ho visto kg e kg di funghi raccolti a ogni ora e in qualsiasi giorno.. Per assicurarsi maggiori raccolti e maggiori introiti... Assoldano gente.... e a squadre entrano nei boschi... Poi noi nei giorni disponibili noi... Pretendiamo... siccome abbiamo giustamente pagato.... di poter trovare qualcosa....... Penso forse di aver scoperto l'acqua calda... Ma vederlo personalmente fa un certo effetto.. È vero che l'economia del posto si regge sul commercio dei funghi... Ma così è un po' sconcertante... Ciao a tutti gli appassionati...
6 Risposte
Rispondi
Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto
clicca qui e registrati
max 76
(Grande Fungaiolo)
Risposta di max 76 30 Ottobre 2018 13:56
Se l'economia del posto regge sugli introiti dei funghi sum a post😂😂😂ma quanto sono esaltati da quelle parti?😂😂😂😂più leggo certe cose più mi vien da ridere e più mi vien voglia di impratichirmi di quei posti col solo scopo di mettergliela in quel posto😂😂😂.....mah poveretti
Rispondi
celestoner
(Pivello)
Risposta di celestoner 30 Ottobre 2018 20:51
Ma è a boschetto che i locali si sono superati.... Hanno messo il cancello all'ingresso del bosco ed il comune ha distribuito le chiavi agli abitanti del posto.. Addirittura mi dicevano i locali, che il comune distribuisce i proventi dei permessi, facendo pagare meno le bollette dell'acqua... Io per curiosità mi sono fermato per un po' di tempo fuori dal cancello. E non vi dico il via vai dei cercatori locali che chiudevano con attenzione il cancello dopo essere entrati.. Addirittura per non devastare i boschi.... I locali si erano dati un regolamento di poter andare solo il venerdì........ non aggiungo altro ............. 🙄🙄🙄🤔🤔🤔
Rispondi
max 76
(Grande Fungaiolo)
Risposta di max 76 30 Ottobre 2018 22:31
😂😂😂😂
Rispondi
celestoner
(Pivello)
Risposta di celestoner 2 Novembre 2018 18:27
🤬🤬🤬🤑🤑🤑🤑🤑🤐🤐🤐🤐🤐
Rispondi
celestoner
(Pivello)
Risposta di celestoner 2 Novembre 2018 18:23
Ma guarda...... Come d'incanto........meglio stare a casa....
Rispondi
Livvyfra
(Squinzia)
Risposta di Livvyfra 7 Novembre 2018 09:46
???? Forse meglio che non vada a vedere questi boschi allora...
Rispondi