IL CONSORZIO DI TUTELA DELL’I.G.P. FUNGO DI BORGOTARO nell’anno 2024 ha partecipato ad un progetto della Regione Emilia Romagna per la concessione di contributo finalizzato alla promozione economica dei prodotti agroalimentari Legge Regionale n. 16/1995 Bando 2024. E’ stato approvato con delibera Giunta Regionale Emilia-Romagna n. 384/24, domanda presentata dal Consorzio per la Tutela dell’I.G.P. Fungo di Borgotaro, CUP E48H24000610009
Descrizione progetto: partecipazione alle Fiere dedicate al fungo porcino di Borgo Val di Taro e Albareto per l’anno 2024.
Nei 2 week-end 14-15/9/24 e 21-22/9/24, presso la 49^ Fiera del Fungo IGP di Borgo Val di Taro: spazio stands occupazione plateatico, allacciamenti e servizi
PIAZZA MANARA: Spese di plateatico 100 mq. con fornitura e montaggio di stand di dimensione 12 mt x 6 mt con pavimentazione € 2.000,00 oltre IVA
PIAZZA XI FEBBRAIO: spese di plateatico 150 mt. Con fornitura e montaggio di stand di dimensione 18 mt per 6 mt con 24 tavoli per degustazioni 80 cm x 220 cm e relative sedute, banco cucina e zona magazzino, e stand di rappresentanza di mt 4 x 4 con pavimentazione in legno per officina del gusto € 3.000,00 oltre IVA.
Nei giorni 4-5-6/10/24, all’interno della 27^ Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto:
spazio stand espositivo dedicato nella parte centrale della Fiera, struttura centrale PALAFUNGO, e postazioni 4 x 8 mt compresa fornitura elettrica, spazi dedicati all’interno dell’area show cooking/degustazioni;
spazi dedicati all’interno dell’area convegni e sicurezza notturna area espositiva € 2.500,00 oltre IVA.
L’importo ritenuto ammissibile dalla Regione Emilia Romagna col Bando è stato di Euro 7.500,00, esclusa IVA, le spese effettivamente sostenute e documentate sono state di Euro 7.500,00 esclusa IVA, e il relativo contributo a fondo perduto del 70% che verrà assegnato al Consorzio dalla Regione sarà di Euro 5.250,00, e rimborsato nel 2025.
grunf
(Pivello)
Risposta di grunf 4 Novembre 2018 15:34
Grazie grazie ..meno male che ci sei tu a farcelo sapere .....è sempre positivo incentivare la transumanza!!!!
Rispondi
Nicola79
(Pivello)
Risposta di Nicola79 4 Novembre 2018 18:40
Non incentivo nulla. Dico solo quello che il sito non dice. È un segreto se nascono dei funghi? Solo chi abita a borgotaro raccoglie? Gli altri sono poveri stu..idi che pagano e non trovano nulla o arrivano tardi?
A me non interessa e ogni volta che ho notizie lo scriverò. E magari cercherò di essere piu preciso, cosi ti darà ancora più fastidio ciao grazie a te di esserti infastidito😱
Rispondi
max 76
(Grande Fungaiolo)
Risposta di max 76 4 Novembre 2018 21:04
😂😂😂😂😂😂😂😂
Rispondi
simo81twin
(Pivello)
Risposta di simo81twin 5 Novembre 2018 08:34
Nicola ma ti rendi conto di cosa dici, ma per quale motivo la gente dovrebbe sbandierare che i funghi stanno nascendo? Questa tabella è puramente indicativa, sta poi ad ogni fungaiolo capire in base al meteo, alle piogge al sole al vento alla luna, al periodo alle temperature se possono esserci funghi o meno. E' anche questo il bello. Cosa speri che te li servano su un piatto d'argento??
E' ovvio che chi non è sul posto è svantaggiato ma è così da sempre cosa pretendi di trovarne come i locali? Ma su ma di cosa stiamo parlando!!
In ogni caso i funghi aimè sono finiti... troppe piogge.. è stata una volata di qualche giorno
Rispondi
Nicola79
(Pivello)
Risposta di Nicola79 5 Novembre 2018 13:42
Io non faccio nulla, dico solo che se ci sono funghi lo dico. Siamo in un paese libero e faccio quello che mi pare a me, soprattutto se parliamo di funghi.
Io non ho nessuna pretesa, stamattina ho raccolto circa 8kg di funghi in due, e non mi interessa se più o meno dei locali.
E tu mi dici che non ci sono.
Magari non tutti li trovano. E qui nasce il bello di andarli a cercare. Ma gia il fatto che esiste un sito che da notizie indicative sulle nascite e tu ne fai parte tra parentesi, ci dovrebbero essere le condizioni paritarie per tutti.
Ma se ate non sta bene me ne farò una ragione. Ciao
Rispondi
grunf
(Pivello)
Risposta di grunf 5 Novembre 2018 19:44
Per quello che mi riguarda tu puoi fare quello che vuoi ....pero' mi pare strano che uno di fuori riesca andare per funghi il lunedì a borgotaro quando non è accessibile !!
Allora mi viene un dubbio....non è che per caso fai pubblicità' perché domani sei alla sbarra a far biglietti??
non è la prima volta che becco gente che pubblicizza le raccolte a beneficio della propria comunalia...QUINDI PENSATECI ...PERCHE' DOMANI é MARTEDI E LUI NE HA TROVATI 8KG!!!!
Rispondi
Nicola79
(Pivello)
Risposta di Nicola79 5 Novembre 2018 19:53
A parte il fatto che non ero a albareto.
Secondo non promuovo niente perche il permesso non lo pago.
Terzo vado nei boschi di un mio amico e ci vado quando voglio.
E ti dico di piu di boschi ne ha tre in tre posti diversi quindi mi scivolano addosso le tue accuse. Non capisco il fastidio che ti do.
Penso che le dietrologie che hai supposto non valgano niente anzi secondo me non hai fatto una bella figura. Se vuoi in privato ti mando la mia targa così quando mi becchi come dici tu al massimo mi offri da bere mentre mi pulisco i funghi 😂😁😉
Rispondi
grunf
(Pivello)
Risposta di grunf 5 Novembre 2018 20:56
Lo sai quante persone hanno visitato i tuoi post ?
Lo sai quante persone hai illuso?
Tu hai parlato di quantità' e dato dei riferimenti precisi !
Ora hai capito cosa mi da fastidio ?
Comunque non ho detto Albareto... della targa non me ne frega niente e poi non offro da bere ai minorenni!!
Rispondi
Nicola79
(Pivello)
Risposta di Nicola79 5 Novembre 2018 21:07
Ti scaldi troppo stai cercando di fare polemica con me e stai per cadere nella maleducazione. Non ho illuso nessuno non ho dato riferimenti ho detto che i funghi c'erano e a quali altezze e in tutta la valle.se non ti piace non mi interessa non mettere un'informazione data sul piano di una discussione. Il minorenne sei tu che parti con le offese. Evito di risponderti da ora in poi cosi rimani infastidito ancora.
Ah dimenticavo domani piove e tanto staranno a casa tutti per la tua gioia e potrai stare da solo alla tua sbarra.
Rispondi
max 76
(Grande Fungaiolo)
Risposta di max 76 5 Novembre 2018 21:52
Ragazzi fate i bravi☺godetevi i boschi e ciò che vi regalano....porcini e non...che fra poco si va in letargo....personalmente i post di nick non mi hanno illuso proprio per nulla perché per le mie zone è finita già da 15 gg....se poi uno che conosce sommariamente le zone vuole illudersi fatti suoi....ma un fungaiolo che sa le fungaie è e sarà sempre un passo davanti a chi non le sa.....sta alla cognizione di ognuno di noi se andare oppure no o se vale la pena di tentare culate dove non si è pratici
Rispondi
Nicola79
(Pivello)
Risposta di Nicola79 5 Novembre 2018 21:57
Oh finalmente un discorso sensato
Bravo max
👍😎👍
Rispondi
max 76
(Grande Fungaiolo)
Risposta di max 76 5 Novembre 2018 22:05
Ah nick....di lunedì,senza permesso e oltre il peso consentito in Italia rischi l'ergastolo😂😂😂😂se rapini una banca ti danno meno😂😂😂😂
Rispondi
grunf
(Pivello)
Risposta di grunf 5 Novembre 2018 22:15
Alla mia sbarra!! 😂
Dai su fai il bravo tanto ormai l’hai già detto ...oggi 8 kg ...però non per tutti 😜............
🚙🚗🚙🚗🚗🚕🚕🚗🚕🚙🚐🚐🚗🚕
Rispondi
Nicola79
(Pivello)
Risposta di Nicola79 5 Novembre 2018 22:19
Infatti sono andato con i piedi di piombo 😁
Ti racconto questa uno s'avvicina e dice : che fate qui ? E il mio amico gli risponde stiamo digerendo visto che abbiamo appena finito la colazione!
Lui dice che non si può girare
E il mio amico lo guarda e poi dice vieni appena qui avanti 50mt che c'è casa mia
Questo abbassa la cresta e se ne va!
FANTASTICO
Rispondi
grunf
(Pivello)
Risposta di grunf 5 Novembre 2018 22:26
Morale? Hai digerito poi?
Rispondi
max 76
(Grande Fungaiolo)
Risposta di max 76 5 Novembre 2018 23:25
Non si può girare....😂😂😂😂siamo nel delirio più totale😂😂😂
Rispondi
Nicola79
(Pivello)
Risposta di Nicola79 6 Novembre 2018 06:16
Digerito eccome ! Alla fine del giro ci siamo fatti anche i cappelletti😁😂😁
Rispondi
merk
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di merk 6 Novembre 2018 09:18
Dare informazioni generiche è nello spirito del forum e del sito. Che ad Albareto ci sia un problema di sovra affollamento è notorio ed andrebbe regolato (come sulla carta lo è nelle Delibere!) con una emissione massima giornaliera; però nessuno obbliga ad andare e nessuno illude nessuno. Oramai credo che si è tutti abbastanza avveduti per sapere che quando ce ne sono pochi si rischia il cappotto mentre l'esperto può fare anche i kg. Sabato uscito dal bosco ho parlato con gente di Bergamo che si fa più di due ore di strada e mi hanno detto che a loro piace così anche trovarne 2 o 3 a volte, la passione è anche questa. L'idea che le transumanze siano incentivate da post come quelli di Nikola è sempre stata errata, ora la è doppiamente perché questo forum non è che la goccia nell'oceano delle informazioni sul web: per esempio guardate i post quotidiani di Funghi e Fate e ditemi se non vi viene voglia di andare a funghi....
Rispondi
Nicola79
(Pivello)
Risposta di Nicola79 6 Novembre 2018 11:14
Approvo io non ho interesse a incentivare nulla se uno vuole andare a provare perché no!!! Concordo con le limitazioni, ma a tutto tondo per chi abita e per chi arriva ( cosa impossibile da gestire) in più aggiungo che spesso capita anche a me di andare per sentito dire e fare un mezzo buco nelk'acqua ma l'ho scelto io non me lo hanno imposto.
Grazie del sostegno. Comunque se il tempo cambia abbiamo ancora qualche speranza di divertirci vi tengo informati.
Poi tutti alla sbarra😂😂😂😂
Rispondi
max 76
(Grande Fungaiolo)
Risposta di max 76 6 Novembre 2018 18:11
In effetti non si può mai dire nick😊.....io lo dico sempre che i funghi son più balordi di noi😂
Rispondi