Forum


Elenco completo Aggiorna pagina
 

Nicola79
(Pivello)
Faggi (12)
Data del post 2 Novembre 2018 19:08 | Ultima risposta 4 Novembre 2018 11:53 - merk

Partiti anche nei faggi alla faccia di chi la chiamava buttatina

Rispondi

12 Risposte


max 76
(Grande Fungaiolo)
Risposta di max 76 2 Novembre 2018 19:48

Su che metratura siamo grosso modo nick?

Rispondi


Nicola79
(Pivello)
Risposta di Nicola79 2 Novembre 2018 19:52

In che senso parli di zone?

Rispondi


Nicola79
(Pivello)
Risposta di Nicola79 2 Novembre 2018 19:54

Se parliamo di zone li trovano dalla val parma quindi lagoni val di tacca ballano e poi val tarese e boi bedonia e a salire
Per quello che ne so io

Rispondi


Nicola79
(Pivello)
Risposta di Nicola79 2 Novembre 2018 19:56

Bisogna dire le cose come stanno basta fare finta di nulla e dopo dire c'è stata la nascita.

Rispondi


max 76
(Grande Fungaiolo)
Risposta di max 76 2 Novembre 2018 20:27

Si scusa il mio italiano correggiuto😂😂intendevo altezza....visto che son partiti nei faggi volevo sapere a che altezze li trovano

Rispondi


max 76
(Grande Fungaiolo)
Risposta di max 76 2 Novembre 2018 20:28

I nomi delle zone fa niente😂😂😂tanto vado nei miei posti dove so

Rispondi


Nicola79
(Pivello)
Risposta di Nicola79 2 Novembre 2018 20:51

Altezze anche 1000 1300 in alcune zone

Rispondi


max 76
(Grande Fungaiolo)
Risposta di max 76 2 Novembre 2018 21:09

Tank you😉👍nick

Rispondi


merk
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di merk 3 Novembre 2018 19:44

Qualcosa c'è, ovvio che chi è andato per tempo ne ha trovati. In alcuni posti però nemmeno l'ombra. Confermo nei faggi, oggi ne ho trovati (una 15ina) belli e incredibilmente non zuppi. Grazie per ie info Nikola79, io non sono un esperto ed è la prima volta che trovo funghi seri in novembre! Buttatina o buttatona non saprei dire, di certo non sono generalizzati, di certo è stata una bella sorpresa, dispiace non essere riuscito ad andarci prima di oggi... Saluti a tutti.

Rispondi


Nicola79
(Pivello)
Risposta di Nicola79 4 Novembre 2018 09:13

Mi fa molto piacere xhe qualcuno si sia divertito e abbia apprezzato.
Questo è lo spirito all fine di funghi ce ne sono per tutti.
L''importante è il rispetto dei boschi e dei suoi abitanti.
L'unica nota negativa sarà l'acqua che probabilmente fermerà tutto a breve.(forse)

Rispondi


max 76
(Grande Fungaiolo)
Risposta di max 76 4 Novembre 2018 09:45

Infatti nick...pienamente d'accordo 👍...guarda,da me non ce ne è uno (porcini)nemmeno se li disegni😂ma ieri gran bella giornata tiepida...nebbiosa e condita da una bella raccolta di spinaroli (ottimi x me sott'olio)e terminata da una bella mangiata in trattoria😂.....fosse sempre così 😜

Rispondi


merk
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di merk 4 Novembre 2018 11:53

Nicola giusto spirito concordo. La vecchia guardia di questo forum ti avrebbe ricoperto di strali...pensavano, erroneamente, che il tasso di frequentazione di un luogo di funghi fosse proporzionale a quando si diceva in questo forum... In realtà ora i media sono tantissimi, le tabelle tante etc, andare a funghi è una passione e senza indicare la fungaie o il posto esatto, dare indicazioni di massima è ragionevole per condividiere una passione, con rispetto per gli altri, per i boschi e per chi vi abita. E' vero ci sono storture, soprattutto qua nel parmense dove si contano una 15ina di comunalie o forse più, ma sempre di funghi parliamo, quindi giusto essere leggeri...

Rispondi

Rispondi

Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto clicca qui e registrati


Login