Forum


Elenco completo Aggiorna pagina
 

CeciliaM
(Giovane Fungaiola)
Presentazione e novità! (35)
Data del post 20 Agosto 2019 14:24 | Ultima risposta 16 Settembre 2019 22:03 - CeciliaM

Buongiorno
Mi chiamo Cecilia e da qualche giorni mi occupo della parte comunicazione e marketing del Consorzio per la Tutela dell'I.G.P. Fungo di Borgotaro.
Considerando che i forum non si usano più quanto si usavano in passato perché ahimè, i tempi sono cambiati, vi propongo di trasferire il forum su un gruppo privato di facebook. In questo modo potrete continuare a postare le vostre foto, ricette, i vostri suggerimenti, le vostre considerazioni con più comodità.
A presto!

Rispondi

35 Risposte


probo
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di probo 20 Agosto 2019 14:58

Ecco la MAZZATA FINALE....
Ogni commento è superfluo....

Rispondi


CeciliaM
(Giovane Fungaiola)
Risposta di CeciliaM 20 Agosto 2019 15:13

1) Piacere mio
2) Il forum cosi come il sito sono attivi. Il sito non verrà chiuso, anzi, lo stiamo aggiornando. Il forum viene usato sempre meno quindi proponiamo un'alternativa ma comunque non l'abbiamo chiuso.
3) Tante persone usano di più facebook perché è più comodo.
4) Il confronto è più chiaro e più utile che una polemica

Buona giornata

Rispondi


max 76
(Grande Fungaiolo)
Risposta di max 76 20 Agosto 2019 16:25

Hai ragione probo👍interessante anche sapere che sto consorzio è diventato a tutti gli effetti una società con tutti i soldi rubati x un prodotto spontaneo.....ah poveri noi🙈

Rispondi


CeciliaM
(Giovane Fungaiola)
Risposta di CeciliaM 20 Agosto 2019 16:37

Certo che se questi sono i contenuti dei vostri messaggi, capisco meglio perché a tanti passa la voglia di scrivere.
Ah...son francese...(nel caso servisse un argomento in più per criticare)

:)

Rispondi


GioTaro
(Pivello)
Risposta di GioTaro 11 Settembre 2019 07:10

Fantatstica Cecilia! Piacere mio! 😘

Rispondi


CeciliaM
(Giovane Fungaiola)
Risposta di CeciliaM 11 Settembre 2019 14:52

Ciao GioTaro!

Rispondi


max 76
(Grande Fungaiolo)
Risposta di max 76 20 Agosto 2019 18:19

Si dicono le cose come stanno mon cheri 😊

Rispondi


Eros1970
(Grande Fungaiolo)
Risposta di Eros1970 20 Agosto 2019 20:51

Io Facebook non ce l'ho e non lo installo....spero di poter continuare ad usufruire del sito...saluti dalla Corsica !!

Rispondi


dueotto
(Grande Fungaiolo)
Risposta di dueotto 21 Agosto 2019 10:01

Buongiorno Cecilia (Cecile? Comunque bellissimo nome). La considerazione iniziale è incontestabile : tutti possono osservare il crollo delle discussioni e la scomparsa dei "vecchi" storici componenti del Forum. Il perché è stato discusso e ridiscusso ma alla base a mio parere rimane il contrasto che animerà il Consorzio forse per l'eternità, fra chi vuole chiudere e limitare gli "accessi" nel territorio (la maggioranza dei residenti/fungaioli locali e anche dei parmigiani che vanno a funghi) e chi ha invece tutto l'interesse a spingere per numeri da record (il Consorzio stesso, gli Enti locali, i commercianti). Io credo che comunque la considerazione che il Consorzio ha fatto e sta facendo sul Forum è : "porta vantaggi al territorio?". La risposta è no : chi vuole andare a funghi nell'area IGP ci va con o senza il Forum,direi addirittura con o senza internet, soprattutto i grandi numeri, quelli che ancora pensano che i funghi si trovano in settembre, che "facciamo un giro tutti insieme", andiamo nel bosco poi se non troviamo niente.. al ristorante ci sono (e non importa da dove..) ecc. ecc. Oggi i social hanno sempre più la funzione di dirottatori di quelli che io chiamo i nomadi del fungo : si trovano in Garfagnana, no sulla Montagna Pistoiese, no, nel reggiano, nel bolognese. Guardiamo la cartina (dell'Italia) delle nascite e poi andiamo. Cara Cecile, auguri per il tuo incarico, non sarà facile difendere un Marchio che rimane l'unico in Italia ma che se non dimostra il valore aggiunto che dice di avere presto (o già ora?) avrà i suoi problemi. Ecco, prima di chiudere il Forum, magari una riflessione seria su questo..

Rispondi


radura
(Giovane Fungaiola)
Risposta di radura 21 Agosto 2019 11:42

Buongiorno Cecilia prima di tutto AUGURI x la tua nuova avventura
Se il forum non viene più usato come una volta ci saranno dei motivi che non spariscono cambiando luogo di incontro
Se uno è allergico al glutine cambia ristorante ma se ritrova gli stessi identici proposta di piatti non ha risolto nulla
Non è x fare polemica ma gia mi disturba il fatto che il consorzio necessiti di marketing come una spa commercuale inoltre io personalmente non sono su facebok e non ho la li ina intenzione di farlo in futuro

Rispondi


CeciliaM
(Giovane Fungaiola)
Risposta di CeciliaM 21 Agosto 2019 15:20

Buongiorno Dueotto e Raduro
Grazie per le vostre risposte.
In realtà non c'è stata nessuna intenzione da parte del Consorzio. E' stata una mia proposta in quanto, per avere come voi immagino, le diverse fasi di "prima di internet", "durante internet",.. si è notato che inizialmente (cioè prima dei social), TUTTI usavano i forum e questo per ogni settore, auto, musica, mamme, cucina... Semplicemente con l'arrivo di facebook queste persone trovando già su un unico social tutte le pagine che possono interessarle evitano di andare su ogni forum e interagiscono direttamente su ogni pagina.
Questa è una costatazione non mia e tantomeno del Consorzio ma universale.
Ho quindi pensato che questa cosa potesse venire comoda a tanti ma se deve essere un problema si rimane sul forum e non si crea nulla di diverso. Era solo un idea ma con il confronto è possibile tutto.
Per quanto riguarda il "marketing" l'avete forse pensata in modo eccessivo, dice tanto come non dice nulla. Se volete la rifaccio con "ciao son Cecilia, son francese e se volete faccio una pagina chiusa su fb se non rimaniamo sul forum" :)

Cecilia

Rispondi


dueotto
(Grande Fungaiolo)
Risposta di dueotto 21 Agosto 2019 21:07

Cara Cecilia veniamo al dunque : il Consorzio ha intenzione o no di rilanciare il Forum? (o facebook..). Il punto è solo questo; non è il problema Forum o facebook : è il problema se c'è interesse o no a restituire dignità ad un dibattito/confronto, coinvolgendo nuovi (e vecchi) fungaioli, orientandolo su temi seri e discostandosi possibilmente dal resto del mondo Social/ funghi. Ci vuole un progetto che dovrebbe essere funzionale anche al rilancio del territorio "Fungo di Borgotaro" che, se vuole mantenere l'immagine (e il business), deve darsi da fare. Buon lavoro.

Rispondi


radura
(Giovane Fungaiola)
Risposta di radura 21 Agosto 2019 17:54

Cara Cecilia hai ragione dice tutto e non dice nulla forse l'abbiamo pensata troppo grossa x quanto riguarda cv resto sulle mie posizioni
Già la comunali a mi obbliga ad esporre sulla macchina un biglietto con indicato mio nome è cognome visibile a chiunque passi nei paraggi (alla faccia della privacy) non fornisco mie notizie di alcun tipo ad una ditta appena condannata per averle vendute a cani e porci!

Rispondi


CeciliaM
(Giovane Fungaiola)
Risposta di CeciliaM 21 Agosto 2019 21:55

Buonasera a entrambi
Si, il consorzio ha intenzione di rilanciare il Forum o facebook. Facebook era solo una proposta di continuità. Forse non mi sono espressa bene, era solo una possibilità di avere un mezzo in più per interagire con più persone ancora.
Ovviamente spero che i dibattiti saranno come ora con voi due, cioè costruttivi. Questo aiuterebbe anche le persone a avere voglia di chiedere, proporre, dire la sua.
Buona serata :)

Rispondi


Eros1970
(Grande Fungaiolo)
Risposta di Eros1970 22 Agosto 2019 20:13

Ciao Cecilia, dalle tue ultime parole in cui confermi la volontà del consorzio di rilanciare il sito sono molto più sereno ed ovviamente contento. Non voglio addentrarmi troppo nelle problematiche dei residenti della valle in quanto non frequentando (vago nell' Appennino bolognese) non ne sono assolutamente al corrente. Da parte mia cerco di tener viva la conversazione postando quando possibile ciò che piace a tutti noi cercatori, purtroppo da parte del sito dopo ultimo rinnovo manca una parte fondamentale (mi auguro possa essere tu) ...la voce di un moderatore che dica anche solo buongiorno, ci coinvolga come ai vecchi tempi (Ciao FRA')..per trascorrere ore spensierate leggendo i vari post...con la buona volontà si ottiene tutto !! Forza e in bocca al lupo !!

Rispondi


CeciliaM
(Giovane Fungaiola)
Risposta di CeciliaM 22 Agosto 2019 20:39

Ciao Eros
Trasmetterò i tuoi saluti a Francesca.
Ma sei in Corsica per cercare funghi perché non li trovi qui o sei in vacanza o ci vivi? :)

Rispondi


Eros1970
(Grande Fungaiolo)
Risposta di Eros1970 22 Agosto 2019 21:05

Vacanza finita...sono Corso d'adozione (si fa per dire ,...ci vado da 25 anni !!)...oggi sono rientrato al lavoro...ahimè !!

Rispondi


CeciliaM
(Giovane Fungaiola)
Risposta di CeciliaM 22 Agosto 2019 22:35

La Corsica è la meta di vacanza dei francesi. Mi dicono tutti che sia bellissima ma non ho ancora avuto l'occasione.
Buona ripresa e non lamentarti... io di vacanze non ne ho ancora fatto!
Tornando ai funghi invece... da domani inizia a piovere, qui la gente non aspetta altro, tutto il giorno che sento "meglio, cosi arrivano i funghi!" Speriamo...

Rispondi


romagnolo61
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di romagnolo61 23 Agosto 2019 22:46

Buonasera, rammento che lo sviluppo del forum nacque con la conoscenza personale di un manipolo di internauti che ebbero modo di conoscersi nei primi pranzi organizzati proprio dal Forum....da li nacque tutto, e continua anche adesso......Ripartite da li......Massimo

Rispondi


romagnolo61
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di romagnolo61 23 Agosto 2019 22:46

Buonasera, rammento che lo sviluppo del forum nacque con la conoscenza personale di un manipolo di internauti che ebbero modo di conoscersi nei primi pranzi organizzati proprio dal Forum....da li nacque tutto, e continua anche adesso......Ripartite da li......Massimo

Rispondi


CeciliaM
(Giovane Fungaiola)
Risposta di CeciliaM 25 Agosto 2019 00:42

Ciao
A quella organizzata al mare qualche anni fa ero presente pure io con la Fra.
E' stata una bella giornata.
Sul fatto che questo possa contribuire alle conversazioni sul forum non saprei. Se quel giorno leghi d'amicizia con delle persone poi li contatti su whatsapp (o facebook non sgridatemi..).
Comunque mangiare in compagnia non fa mai male perciò si potrebbe fare effettivamente.

Rispondi


miceto
(Fungaiolo)
Risposta di miceto 27 Agosto 2019 18:48

....fidati...è SEMPRE una buona iniziativa. Non esiste al mondo miglior relazione sociale se non seduti al tavolo. Parliamone. Ciaooooo.

Rispondi


miceto
(Fungaiolo)
Risposta di miceto 27 Agosto 2019 19:11

...e quella era proprio organizzata da Romagnolo!

Rispondi


strip
(Pivello)
Risposta di strip 27 Agosto 2019 16:55

Buongiorno ragazzi, tentare con una chat su WhatsApp. Troppo invasiva?

Rispondi


max 76
(Grande Fungaiolo)
Risposta di max 76 27 Agosto 2019 18:48

Personalmente come idea nn mi dispiace

Rispondi


CeciliaM
(Giovane Fungaiola)
Risposta di CeciliaM 27 Agosto 2019 22:32

Su whatsapp si rischia di vedere comparire 150 messaggi in 1 ora tra testi e foto.. davvero impegnativo oltre al fatto che non si possono fare temi e quindi a volte ti perdi i messaggi.
Su facebook e sul forum si fanno post diversi poi ognuno risponde sotto.

Rispondi


giorgio01
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di giorgio01 28 Agosto 2019 12:19

Buongiorno e ben arrivata. Giorgio

Rispondi


CeciliaM
(Giovane Fungaiola)
Risposta di CeciliaM 28 Agosto 2019 20:06

Grazie mille!

Rispondi


bellabho
(Pivello)
Risposta di bellabho 7 Settembre 2019 23:10

salutino a tutti , , c'ero una vota , si dice :-) ciao cecilia quando il forum girava , io ogni anno passavo i 20000 post , bei tempi ma i funghi eran la scusa per dire di tutto e di piu

Rispondi


CeciliaM
(Giovane Fungaiola)
Risposta di CeciliaM 9 Settembre 2019 19:56

Ciao!
Potete parlare ancora di tutto e di più, personalmente basta che non parlate di politica a me va bene tutto :)

Rispondi


miceto
(Fungaiolo)
Risposta di miceto 10 Settembre 2019 17:57

..ustiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...il vecchio Sam !!! incredibile....una forza della natura e della cucina! Ciaoooo bellabho!

Rispondi


pictors
(Fungaiolo)
Risposta di pictors 10 Settembre 2019 21:19

buonasera Cecilia ... voglio rammentare che l' ultimo pranzo de forum è stato organizzato a Bergamo ... poi ... il forum è deceduto per vari ovvi motivi .... per poi risorgere??? parola grossa vero risorgere ?? mi ritengo uno storico del forum ... dove ho conosciuto moltissime persone .. sia virtulamente ,,che realmente .... se .. dico se ... ci si mette un pò di voglia .. il "paese" come tanti lo chiamavano potrebbediventare ancora il solo ed unico Forum!! che bei momenc ... suvvia Cecilia la Francesina ... spremi le meningi ed inventati qualcosa... un caro saluto a tutti e ... che il porcino sia sempre con voi

Rispondi


CeciliaM
(Giovane Fungaiola)
Risposta di CeciliaM 10 Settembre 2019 21:59

Ciao!
Realmente ho proposto un aperitivo durante la sagra del fungo ma mi hanno risposto in 2 :)
Caspita hai fatto una cena da colesterolo proprio.. bellissima foto

Rispondi


pictors
(Fungaiolo)
Risposta di pictors 14 Settembre 2019 21:51

Ciao francesina ... Puoi avere info da Francesca e poi ci si può organizzare per l'ape alla sagra ... Che bei Momenc 🍾🍾💐💐💐💐

Rispondi


CeciliaM
(Giovane Fungaiola)
Risposta di CeciliaM 16 Settembre 2019 22:03

Ciao Pictors
Francesca sta bene. Fatemi sapere per l'aperitivo, se riesco (lavoro permettendo) volentieri, e chiedo anche alla Fra ovviamente.

Rispondi

Rispondi

Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto clicca qui e registrati


Login