Forum
Elenco completo Aggiorna pagina

alexalex
(Pivello)
Appello ai padroni del vapore (2)
Buonasera. Sono iscritto da 10 anni, frequento poco il forum. Mi definisco un "fungaiolo della domenica".
Finora due uscite. In tutto 100 funghi e 7kg di peso. Se fate la divisione, risulta che ogni fungo mediamente pesava molto meno di un etto. Ho rivisto quello che vedevo 7/8 anni fa in altre valli. Masse di umani gomito a gomito nei boschi. Boschi maltrattati, violentati. Non per cattiveria, ma perché troppa gente. Le montagne, generose , " soffiano" fuori milioni di funghi, ma non bastano per i "sapiens". Tutti raccogliamo, 4 volte a settimana, tonnellate di microporcini, non gli possiamo dare il tempo di crescere. Stacchiamo funghi da 30 grammi quando aspettando pochi giorni sarebbero funghi da 3 etti. Come direbbero i contadini: "mangiamo il vitello ancora nella pancia della vacca". Il popolo non può "autoregolarsi", se anche io lasciassi il fungo piccolo, quello dopo di me lo toglierebbe.
Dobbiamo, per il bene di tutti, lasciare alla natura il suo tempo. DUE USCITE A SETTIMANA: MERCOLEDÌ E DOMENICA. Padroni del vapore: rinunciate ad un po' di introiti dei tesserini, ne guadagnerete nel lungo periodo......CHE UTOPIA.... i funghi ci saranno ancora, quando i sapiens saranno finalmente estinti dal pianeta.
2 Risposte
Rispondi
Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto
clicca qui e registrati
Ruvido62
(Pivello)
Risposta di Ruvido62 14 Settembre 2019 11:39
Ciao hai perfettamente ragione per non parlare di quelli che vanno di notte senza permesso e distruggono il bosco
Rispondi
merk
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di merk 14 Settembre 2019 20:08
Mercoledì, Sabato e Domenica sarebbero ok. Sì il numero di persone che vanno è aumentato esponenzialmente, qualcosa bisogna fare.
Rispondi