Forum

Elenco completo Aggiorna pagina

probo
(Giovane Fungaiolo)
Vi immaginate... (9)
Data del post 28 Marzo 2020 16:58 | Ultima risposta 23 Aprile 2020 11:18 - Thymallus

Ciao a tutto il gruppo , vi immaginate se questo problema si fosse presentato all'inizio della stagione fungina? Si sarebbero riempiti completamente i boschi di porcini di tutte le misure e qualità, dal piccolo al medio al grande . .porcini a perdita d'occhio ovunque ed in ogni angolo...
Ma a parte la fantasia , quello che spero è che stiate tutti bene
Mi raccomando incrociamo le dita ed un saluto caloroso da Probo
Ovviamente....w la focaccia!

Rispondi

9 Risposte

()
Risposta di 29 Marzo 2020 21:46

Ciao Probo speriamo che tutto si risolva presto,e di riuscire a trovarci ancora con tanti amici con le gambe sotto ad un tavolo

Rispondi

dueotto
(Fungaiolo)
Risposta di dueotto 30 Marzo 2020 00:24

Io m'immagino l'incazzatura..(-: Ciao e speriamo di farcela presto!

Rispondi

Thymallus
(Pivello)
Risposta di Thymallus 31 Marzo 2020 14:53

Ciao Probo, ma ci credi che ieri stavo pensando ESATTAMENTE la stessa cosa?
Secondo me ci sarebbero stati molti trasgressori con autocertificazione.
E in fondo non si può negare che i funghi per noialtri malati siano una necessità e anche un fatto di salute (mentale).

Rispondi

CeciliaM
(Giovane Fungaiola)
Risposta di CeciliaM 1 Aprile 2020 01:01

Si ma non sono sicura che si possa motivare un'uscita in questo modo :)

Rispondi

max 76
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di max 76 2 Aprile 2020 12:04

Personalmente la cosa non mi ha mai preoccupato x i nostri beneamati xké x quei tempi i contagi diminuiranno e penso che in maggio inizieranno a lasciarci andare.....spero con le giuste e necessarie precauzioni xké il virus diminuirà ma non scomparirà ecco xké dovremo sempre adottare giusti comportamenti anche in estate....mi raccomando non pensate che fra un paio di mesi sia tutto finito....e prego Cecilia (visto che il tempo a disposizione c'è )di farsi porta voce verso chi di dovere x evitare assembramenti di persone che fanno i permessi quando sarà stagione.....e fino a quando nn ci sarà un vaccino (spero in autunno)mio personale consiglio evitate luoghi affollati.....a presto ragazzi che qui la lotta continua 💪

Rispondi

CeciliaM
(Giovane Fungaiola)
Risposta di CeciliaM 6 Aprile 2020 23:08

Ciao Max
Credo che tutti concordano con ciò che hai scritto.
Sicuramente le abitudini dovranno cambiare... ma sai anche tu che sopratutto in periodo di funghi, puoi fare passare mille messaggi, la gente fa bene o male ciò che vuole, si sta verificando in questo periodo.
Sono fuori tutto il giorno (per la protezione civile), e osservo l'incoscienza di tanti, dovuta anche ahimé per il bellissimo tempo di questi giorni, ma anche per il protrarsi del tempo di isolamento. Penso che più passerà il tempo, più la gente si stuferà e meno starà attenta. Spero di sbagliare.
Ovviamente però ciò non c'impedirà di dare le dovute raccomandazioni.
A presto, state attenti a voi.

Rispondi

pictors
(Fungaiolo)
Risposta di pictors 21 Aprile 2020 16:32

buongiorno a tutti ... purtroppo non sono presente quasi mai in questo periodo di avvicinamento alla nuova stagione , e credo che noi della lombardia ci scorderemo la val taro x i prossimi mesi , ma questo a me personalmente non importa .. visto come ho passato gli ultimi mesi nel mio paese ...Alzano Lombardo ..ormai divenuto famoso in tutto il mondo per una tragedia epocale , emotivamente e psicologicamente non avrei quell'entusiasmo ... ho perso al mio paese un intera generazione di maestri fungaioli padri , nonni , figli ... vi abbraccio virtualmente tutti ..e prego un giorno che per mè mi torni ancora il mio motto perpetuo ... saranno Bei Momenc

Rispondi

max 76
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di max 76 22 Aprile 2020 18:39

Non ci conosciamo fabry ma posso capirti....difficile immaginare...ma si può capire.....io auguro a te come a tanti altri tuoi compaesani o di zone vicine di poter trovare la forza dentro x "evadere"....Non è una questione di divertimento o spensieratezza.....ma se hai/avete la passione dei boschi andate.....trovate la forza di farlo...per poter staccare mentalmente l'interruttore di questa tragedia.....le montagne i boschi ti/vi aiuteranno a reagire.....Xké dobbiamo reagire...tutti quanti....ke questo virus nn si prenda anche le nostre menti.....il nostro umore.....le nostre emozioni

Rispondi

Thymallus
(Pivello)
Risposta di Thymallus 23 Aprile 2020 11:18

Un abbraccio virtuale a tutti e soprattutto agli abitanti delle zone più colpite.
Torneranno tempi migliori.

Rispondi

Rispondi

Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto clicca qui e registrati

Login