Forum


Elenco completo Aggiorna pagina
 

merk
(Giovane Fungaiolo)
Tabella per Amministratori (17)
Data del post 21 Agosto 2020 12:30 | Ultima risposta 1 Settembre 2020 12:15 - CeciliaM

Ho visto sulla gazzaetta di parma che qualcosa trovano, probabile solo locali ed esperti e non ovunque. Vi chiedevo se avete intenzione di aggiornare la tabella.
Grazi

Rispondi

17 Risposte


DELO78
(Pivello)
Risposta di DELO78 21 Agosto 2020 19:08

...quella della tabella è una cosa vergognosa ..sempre con 5/6 gg di ritardo e se va bene

Rispondi


rastaman
(Pivello)
Risposta di rastaman 23 Agosto 2020 12:41

Qualcosa c'è in val Parma e zona Pontremoli anche al boschetto trovano qualcosa io direi irrilevante/scarsa
So che c'è stata una buttata nelle querce ma l'hanno capito tardi anche i locali

Rispondi


rastaman
(Pivello)
Risposta di rastaman 23 Agosto 2020 12:41

Qualcosa c'è in val Parma e zona Pontremoli anche al boschetto trovano qualcosa io direi irrilevante/scarsa
So che c'è stata una buttata nelle querce ma l'hanno capito tardi anche i locali

Rispondi


rastaman
(Pivello)
Risposta di rastaman 23 Agosto 2020 12:41

Qualcosa c'è in val Parma e zona Pontremoli anche al boschetto trovano qualcosa io direi irrilevante/scarsa
So che c'è stata una buttata nelle querce ma l'hanno capito tardi anche i locali

Rispondi


rastaman
(Pivello)
Risposta di rastaman 23 Agosto 2020 12:41

Qualcosa c'è in val Parma e zona Pontremoli anche al boschetto trovano qualcosa io direi irrilevante/scarsa
So che c'è stata una buttata nelle querce ma l'hanno capito tardi anche i locali

Rispondi


merk
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di merk 24 Agosto 2020 09:46

X rastaman e grunf, si effettivamente è come dite voi, non c'era nascita ma qualche bollata c'è stata e anche interessante. Mettere crescita irrilevante, però, non avrebbe guastato se qualcuno voleva trovare un paio di funghi...

Rispondi


grunf
(Pivello)
Risposta di grunf 24 Agosto 2020 06:58

ciao ....scusa ma con tutto il rispetto ... cosa vuoi che aggiornino per due funghi che son venuti .......se poi avessero aggiornato cosa dovevano mettere ? molto scarso ma non troppo o solo per chi è profondo conoscitore delle zone qualche pezzo lo trovi ?
prova a pensare maree di gente che si riversano per due funghi e pure magari incazzati perché hanno pagato e non trovato nulla .... meglio cosi

Rispondi



()
Risposta di 24 Agosto 2020 11:51

Però non ha senso cmq a non aggiornarla, pochi o tanti che siano , e non accetto il discorso pochi funghi e marea di gente...quindi meglio cosi come dice qualcuno..
Nel bosco hanno diritto tutti.
Se esce la foto questi sono di ieri di mia moglie..Liguria zona Igp faggio.

Rispondi


probo
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di probo 24 Agosto 2020 11:52

E sono almeno 10 giorni che nascono..

Rispondi


probo
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di probo 25 Agosto 2020 22:56

Mi correggo...Emilia Romagna/ Liguria x la precisione

Rispondi


merk
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di merk 24 Agosto 2020 12:57

Metti crescita irrilevante visto che esiste. Chi trova qualcosa trova e chi nn trova sa che ha ben poco da lamenrarsi. Come dice Probo da una 10ina di giorni qualcuno ha trovato, nn ovunque, nn sempre, nn a tutte le altezze, etc. ma se ti và di spendere 15 euro per 3 o 4 funghi è legittimo, io l'ho fatto, per nn dire dei cappotti. Cmq se ne riparla se piove.... adesso secchissimo e nn piove da 20 gg.

Rispondi


CeciliaM
(Giovane Fungaiola)
Risposta di CeciliaM 27 Agosto 2020 11:19

Buongiorno...
Per favore, evitiamo i termini come "vergognosi" perché mi sembra eccessivo.
Il fatto che non aggiorniamo la data non significa che non stiamo lavorando ne tantomeno che la crescita è esplosa nel frattempo e ci siamo scordati di dirvelo, significa solo che la crescita è sempre la stessa, al momento.
Abbiamo ascoltato i vari presidenti delle comunalie e i fungaioli della zona e al momento la crescita
è ancora irrilevante. Ci sono dei ritrovamenti si, ma sono ancora casuali e ci sono ancora pochi funghi. Per ora il terreno è asciutto e aspettiamo che piova per una crescita migliore.

Rispondi


CeciliaM
(Giovane Fungaiola)
Risposta di CeciliaM 27 Agosto 2020 11:20

(Io personalmente trovo più fastidioso chi illude pur di far venire la gente in zona, piuttosto che chi rimane prudente per evitare a chi sta lontano di spostarsi per nulla).

Rispondi


merk
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di merk 27 Agosto 2020 13:52

Hai ragione Cecilia che i termini debbano essere misurati, come hai ragione che illudere di nascite importanti sia sbagliato. Quello che si chiedeva era un aggiornamento anche solo per confermare la situazione. Ben venga.

Rispondi


max 76
(Grande Fungaiolo)
Risposta di max 76 27 Agosto 2020 16:11

Ha ragione anche x le crescite almeno x quel che ho visto di persona o sentito di affidabile....qui c'è stata qualche modesta nascita e di breve durata....il clima non mente...non è da funghi....e chi ha trovato deve ringraziare più la dea bendata piuttosto che "secondo me li ci sono"

Rispondi


max 76
(Grande Fungaiolo)
Risposta di max 76 27 Agosto 2020 16:11

Ha ragione anche x le crescite almeno x quel che ho visto di persona o sentito di affidabile....qui c'è stata qualche modesta nascita e di breve durata....il clima non mente...non è da funghi....e chi ha trovato deve ringraziare più la dea bendata piuttosto che "secondo me li ci sono"

Rispondi


CeciliaM
(Giovane Fungaiola)
Risposta di CeciliaM 1 Settembre 2020 12:15

Ho ragione perché le donne hanno sempre ragione, sopratutto io :)
Un abbraccio
A presto

Rispondi

Rispondi

Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto clicca qui e registrati


Login