Forum

Elenco completo Aggiorna pagina

Ninetto
(Pivello)
Invito (30)
Data del post 18 Settembre 2020 13:46 | Ultima risposta 26 Settembre 2020 15:49 - Ciuca78

Premesso che sono piacentino e vado a funghi ad Albareto boschetto ecc. solo quando non ci sono dalle nostre parti. In quanto, specialmente a basse quote, è risaputo che il nostro da 10 a zero alle vallate sopracitate..... Vorrei invitare le persone che non conoscono la zona a non fidarsi ciecamente delle tabelle per non andare incontro a delusioni e buttare soldi. Ma se non si conosce gente del posto magari affidarsi ai fungaioli esperti del forum che magari hanno delle buone dritte... Le 4 tacche di monregroppo boschetto sono oscene

Rispondi

30 Risposte

Thymallus
(Fungaiolo)
Risposta di Thymallus 18 Settembre 2020 14:11

Le tabelle sono per forza di cose in ritardo di 2-3 giorni, che in casi come questo, con temperature oltre i 30 gradi equivalgono a un'eternità.

Rispondi

merk
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di merk 18 Settembre 2020 15:26

Completamente d'accordo con Ninetto. 4 tacche sono assolutamente fuori scala, chiunque sia stato martedì lo sa. Per gli amministratori: i biglietti li avreste venduti lo stesso, l'effetto di una boutade del genere sarà intasare strade e autostrade, creare attese di 40 min per fare i biglietti e deludere molti che non sono tanto pratici della zona. Storia vista e rivista. Con immutato rispetto.

Rispondi

vespa110
(Pivello)
Risposta di vespa110 19 Settembre 2020 11:11

Buongiorno a tutti, proprio domani volevo venire a fare una passeggiata in quelle zone, stando a ciò che leggo è un errore, si rischiano code e poi nada funghi. Qualche consiglio?

Grazie a tutti per la vs attenzione

Rispondi

gb61
(Pivello)
Risposta di gb61 19 Settembre 2020 15:48

Salve Ninetto...volevo solo dire io arrivo da m.b e ti posso dire che sono andato il una comunalia da quelle parti prendendo spunto dalla tabella dico d che di sicuro visto con i miei occhi tanta gente con tanti funghi ed anche guardie che controllavano funghi grandi piccoli e senza tanta fatica perché le foglie non sono a terra perciò mi sento di dirti di cambiare comunalia...ciao e fammi sapere...

Rispondi

CeciliaM
(Giovane Fungaiola)
Risposta di CeciliaM 19 Settembre 2020 22:37

Ciao!
Mi dispiace ma non sono d'accordo...
Sto vedendo cestini pieni eccome e non di fungaioli esperti. Chiaramente ci sono tantissimi fattori (il tempo che avete a disposizioni, se ci sono altre centinaia di persone con voi, se conoscete il posto,...) ma non si può dare la colpa alla tabella.
E poi... fino a poco fa qualcuno si lamentava che lasciavamo 0 mentre qualcuno li trovava, ora qualcuno si lamenta perché aumentiamo la crescita ma alcuni non li trovano?
Se fosse direttamente legato alla vendita dei biglietti avremmo aumentato la crescita da tanto tempo anche se non era vero. Credo sia stato più giusto non illudere le persone che abitano lontano e farli viaggiare per poca roba. Ora invece ci sono, si trovano, basta guardare facebook, basta chiacchierare con la gente.

Rispondi

pictors
(Fungaiolo)
Risposta di pictors 22 Settembre 2020 22:58

Ottima analisi la Francesina 👍👍👍👍 si deve camminare conoscere le zone e guardare per terra non in aria 😂😂😂

Rispondi

pictors
(Fungaiolo)
Risposta di pictors 22 Settembre 2020 22:58

Ottima analisi la Francesina 👍👍👍👍 si deve camminare conoscere le zone e guardare per terra non in aria 😂😂😂

Rispondi

max 76
(Grande Fungaiolo)
Risposta di max 76 20 Settembre 2020 01:01

Ciao concittadino....piacere....quello che dice la cecy non fa una grinza....come il fatto che le tacche della crescita siano relative....personalmente dove vado io darei anche 5 tacche ma c'è anche chi se ne trova 10 è già tanto....e poi è sempre il solito discorso di tutti gli anni....bisogna guardare il bosco non le tabelle😉

Rispondi

Ciuca78
(Pivello)
Risposta di Ciuca78 20 Settembre 2020 07:47

Buongiorno fungaioli.... devo dire che X quanto riguarda me e mio cugino la tabella è pì che veritiera!!!! Ora vi invio le foto di martedì e sabato!!

Rispondi

marcone
(Pivello)
Risposta di marcone 21 Settembre 2020 12:40

Ciao, ma eri a funghi con Andrea, Graziano, Paolone etc....??

Rispondi

totti
(Pivello)
Risposta di totti 21 Settembre 2020 12:42

Peccato che quei funghi non sono i tuoi, contaballe

Rispondi

totti
(Pivello)
Risposta di totti 21 Settembre 2020 12:49

Questa e una cesta di quelle che esponi come funghi tuoi

Rispondi

totti
(Pivello)
Risposta di totti 21 Settembre 2020 12:59

Marcone , certa gente a la faccia come il culto, mettere foto di altri per farsi belli è proprio una meschinità, ciuca 78 dovresti auto bannarti, imbroglione!

Rispondi

marcone
(Pivello)
Risposta di marcone 21 Settembre 2020 14:34

Ciao Totti, se Ciuca78 ci lascia il suo cellulare possiamo mandargli un msg con un pò di foto nostre.......così lui poi le posta qui dicendo che sono sue e fa un figurone !!! Tanto vedo che è abituato a postare foto di altri....

Rispondi

Ciuca78
(Pivello)
Risposta di Ciuca78 22 Settembre 2020 21:39

Ciao, nn fraintendiamo!!!
Ho scritto chiaro che X me e mio cugino le tabelle erano veritiere, quindi ci sono funghi che ha raccolto lui con amici e funghi che ho raccolto io con amici.....
Credetemi che mi serve mettere foto di altri nn viene in tasca nulla!!!
Alla faccia dei balloni ingordi che scrivono che le tabelle nn sono veritiere xche vogliono divertirsi solo loro!!!!!! 🤓

Rispondi

marcone
(Pivello)
Risposta di marcone 25 Settembre 2020 17:04

Non è questione di fraintendere, caro mio !!! Postare foto che non sono né tue né. .....di tuo cugino, non è proprio corretto !!!!
Quindi, se non eri tu, era tuo cugino che ha preso con amici i funghi delle 7 ceste ??? ahahahahaha
E come si chiama tuo cugino ??? L'uomo invisibile ??? ahahahaha
Fai prima a dire che quei funghi non sono vostri e fai più bella figura.....dai retta !!!

Rispondi

Ciuca78
(Pivello)
Risposta di Ciuca78 26 Settembre 2020 15:49

Scusami ma tu nn hai veramente idea dei funghi che abbiamo raccolto!!!
Poi sei libero di pensarla come vuoi.... ciao e buona fungata a tutti....

Rispondi

Ciuca78
(Pivello)
Risposta di Ciuca78 20 Settembre 2020 07:47

Martedì

Rispondi

Ciuca78
(Pivello)
Risposta di Ciuca78 20 Settembre 2020 07:48

🧐🧐

Rispondi

Ciuca78
(Pivello)
Risposta di Ciuca78 20 Settembre 2020 07:49

🍄🍄

Rispondi

Ciuca78
(Pivello)
Risposta di Ciuca78 20 Settembre 2020 07:52

Sabato

Rispondi

Ciuca78
(Pivello)
Risposta di Ciuca78 20 Settembre 2020 07:52

Sabato

Rispondi

Ciuca78
(Pivello)
Risposta di Ciuca78 20 Settembre 2020 08:00

Eeeee.... in media di 2 ore e mezza i cesti eran pieni

Rispondi

calicanto
(Pivello)
Risposta di calicanto 20 Settembre 2020 09:54

Buon giorno io sono stato ieri e si mi sono divertito fermandomi pero’ a differenza d molti che hanno riempito frigo e bauli postando poi foto o che addirittura scendevano alleb6 del mattino già carichi al canonico cestino dei 3 /4 kili. Io tutto questa gara a chi ne coglie d più nn la tollero, già ieri ho discusso con una coppia di ragazzi che per tre volte scendevano in macchina scaricavano e ripartivano.
Per forza poi a differenza mia nn ha zone certe torna a mani vuote.
Il bosco è di tutti e va rispettato , non servono le guardie a dirlo ma il puro buonsenso ed intelligenza che a mio malincuore nei boschi ultimamente scarseggia non poco .

Rispondi

gb61
(Pivello)
Risposta di gb61 20 Settembre 2020 11:28

Salve anche per me la tabella è veritiera e sono molto d'accordo con calicanto se ognuno raccoglie il giusto senza esagerare ci sarebbero funghi per tutti...ma tanti esagerano...

Rispondi

Ciuca78
(Pivello)
Risposta di Ciuca78 20 Settembre 2020 17:35

Concordo con il tuo parere, infatti alle 8 uscivamo dal bosco X il ritorno, eeee.... fidati che di funghi c’è nerano X tutti!!!!
Poi quando ci sono sfido chiunque a raccogliere i 3 kg famosi e fermarsi?!
In tre fungaie eravamo già pieni....
Poi diciamo Tanta gente si avventura ma nn sa dove andare.... 🤷🏼‍♂️

Rispondi

pictors
(Fungaiolo)
Risposta di pictors 23 Settembre 2020 14:44

Allé 8 uscivi dal bosco ! Complimenti il rispetto x gli altri fungiatti non lo conosci praticamente... uno che esce alle 8 vuol dire che è stato con le torce durante la notte o la mattina presto vietato da sempre 👏👏👏👏👏

Rispondi

Novello
(Pivello)
Risposta di Novello 23 Settembre 2020 22:08

Bravo ben detto.

Rispondi

Ninetto
(Pivello)
Risposta di Ninetto 21 Settembre 2020 13:01

Ok.... Può darsi mi sia sbagliato. Di certo, io, quei padelloni di certe foto non li avrei manco raccolti..... Però fanno peso

Rispondi

Palbe
(Pivello)
Risposta di Palbe 25 Settembre 2020 21:25

Senza polemica ma anche la pulizia sul posto andrebbe fatta e credo sia consigliata. Bel raccolto e secondo me le tabelle sono state veritiere. Buon proseguimento di stagione.

Rispondi

Rispondi

Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto clicca qui e registrati

Login