Forum


Elenco completo Aggiorna pagina
 

DELO78
(Pivello)
...crescita bloccata o ancora qualche speranza (21)
Data del post 28 Settembre 2020 15:11 | Ultima risposta 1 Ottobre 2020 22:23 - CeciliaM

...domani se facessi un giretto ad Albareto tornerei con qualcosina o cappotto...che dite?

Rispondi

21 Risposte


Ruvido62
(Pivello)
Risposta di Ruvido62 28 Settembre 2020 15:35

Ciao io sono andato ieri mattina ti dico che alle 7 di mattina c'erano 3 gradi molto freddo conclusione ne ho trovati pochi non vale la pena

Rispondi


DELO78
(Pivello)
Risposta di DELO78 28 Settembre 2020 15:41

...qualcosina meglio di zero...ahahah...ormai c siamo organizzati e andremo...da che parte se posso?...

Rispondi


Ruvido62
(Pivello)
Risposta di Ruvido62 28 Settembre 2020 17:01

Brescia se vai non salire molto fammi sapere se ne trovi

Rispondi


DELO78
(Pivello)
Risposta di DELO78 28 Settembre 2020 17:24

...fontana del faggio o più basso...?

Rispondi


Ruvido62
(Pivello)
Risposta di Ruvido62 28 Settembre 2020 17:35

Per me Fontana del faggio ok non più alto se fa freddo

Rispondi


DELO78
(Pivello)
Risposta di DELO78 29 Settembre 2020 14:02

...andato questa mattina a boschetto...mettere crescita scarsa è una truffa...dico solo questo

Rispondi


bilva
(Pivello)
Risposta di bilva 29 Settembre 2020 14:06

Nel senso che ce ne sono di più di quanto dice la tabella??? :) :)

Rispondi


merk
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di merk 29 Settembre 2020 16:27

Delo78 posta foto!

Rispondi


DELO78
(Pivello)
Risposta di DELO78 30 Settembre 2020 09:08

...che foto dovrei fare del cesto vuoto?ahahah

Rispondi


seag
(Pivello)
Risposta di seag 29 Settembre 2020 17:27

c'è pochissimo, in due ne abbiamo trovati 6,in 4 ore; qualche finferlo,russole e steccherini

Rispondi


merk
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di merk 29 Settembre 2020 20:57

Ovviamente le mie sono supposizioni ma credo che il quasi azzeramento della crescita sia dovuto in parte alle piogge forti e al freddo e in parte al fatto che già la bella buttata si stava esaurendo da sola a causa della siccità. Se è così è un brutto scenario. Spero di sbagliarmi e che tra qualche giorno ripartano.

Rispondi


Thymallus
(Fungaiolo)
Risposta di Thymallus 30 Settembre 2020 09:33

Si di certo è così. Prima del maltempo c'erano boschi secchi e segni di rallentamento.
La speranza è che piova a breve e torni un clima mite.
Il margine c'é.
L'anno scorso a fine ottobre si raccoglieva ancora alla (quasi) grande...
Vedremo.

Rispondi


merk
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di merk 1 Ottobre 2020 12:14

le previsioni per stanotte venerdì e sabato non sono incoraggianti, però più che la pioggia, che pare tanta, bisogna vedere il freddo e il vento. vedremo... i margini si assottigliano.

Rispondi


CeciliaM
(Giovane Fungaiola)
Risposta di CeciliaM 1 Ottobre 2020 00:36

Mi dispiace Delo ma il termine trufa non mi piace molto.
Hai chiesto se valesse la pena andare, qualcuno ti ha risposto che il giorno prima ne aveva trovati pochissimi. Hai detto meglio di nulla e ormai eravate organizzate e ora dovrebbe essere colpa nostra? Non lo trovo coretto.
C'è gente che va ogni giorno (anche quando non si deve, cf fungaioli dispersi), ci sono le condizioni meteorologiche, c'è la fortuna e c'è il sapere dove andare.
Non può essere sempre tutto colpa nostra.
Buona serata

Rispondi


Ringhio55
(Pivello)
Risposta di Ringhio55 1 Ottobre 2020 10:28

Buongiorno a tutti, è tanto che vi seguo e oggi
Con l'aiuto di mio figlio finalmente sono riuscito ad iscrivermi.
Volevo intervenire su quanto detto da Cecilia,
Sono perfettamente d'accordo con quanto lei
Dice. Io sono stato al lago nero ieri e ne ho trovato 10 quasi un kg , credo di essere stato fortunato e che la tabella rispecchi più o meno il mio raccolto.

Rispondi


merk
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di merk 1 Ottobre 2020 12:17

sì trufffa non è una bella parola, nessuno è obbligato a venire però la crescita poteva essere tranquillamente messa a irrilevante in questi giorni, in attesa di una auspicabile ripresa. Poi scarsa rimane scarsa...e non ci si può aspettare cmq un gran che, una 10 di funghi come Ringhio è già ottimo di questi gg.

Rispondi


DELO78
(Pivello)
Risposta di DELO78 1 Ottobre 2020 19:46

..no e' una truffa perché dal momento che al pagamento del biglietto chiedo se si trova qualcosa e mi viene risposto di sì e tutti quelli che incontravo nel bosco massimo ne avevano due mi spiace ma nn corrisponde al vero...crescita scarsa significa almeno 10 pezzi...qui c era in nulla

Rispondi


DELO78
(Pivello)
Risposta di DELO78 1 Ottobre 2020 19:50

Perché fare pagare un tesserino per il castagno e uno per il faggio nn è una truffa?...

Rispondi


CeciliaM
(Giovane Fungaiola)
Risposta di CeciliaM 1 Ottobre 2020 22:21

Continuo a non essere d'accordo.
Chi ti ha venduto il biglietto è la persona che fa la tabella secondo te?
E per i 10 pezzi... da quando sulla tabella un fungo corrisponde a 5, 2 a 10, eccetera? Io ti devo garantire 10 pezzi se no ti rimborso il biglietto? Chi ti dice che qualcuno non ne ha trovato più di te? E se tutti andassero solo quando è permesso non credi che se ne troverebbero di più quando andate voi con la pretesa dei 10 pezzi sapendo già in anticipo che non ne avresti trovato perché eri già stato avvertito su questo forum?
Insisto... niente truffa, hai deciso di andare, non hai trovato, ci saranno giorni migliori. Ti dirò di più, i fungaioli che conosco io non ci hanno nemmeno provato. E' stata una tua scelta, malgrado il freddo e la neve.

Rispondi


CeciliaM
(Giovane Fungaiola)
Risposta di CeciliaM 1 Ottobre 2020 22:23

Ciao Ringhio55, se non ci fossero i figli per farvi fare queste procedure eh :)
Benvenuto e grazie

Rispondi


max 76
(Grande Fungaiolo)
Risposta di max 76 1 Ottobre 2020 21:31

Ancora che non mettono quello x il cerro e per i prati😁

Rispondi

Rispondi

Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto clicca qui e registrati


Login