Forum


Elenco completo Aggiorna pagina
 

Nicola79
(Pivello)
Stagione al termine (5)
Data del post 9 Ottobre 2020 20:25 | Ultima risposta 12 Ottobre 2020 08:32 - Thymallus

Penso proprio che la stagione è finita o volge al termine ....... Il tempo sarà freddo e bagnato quindi salvo miracoli mettiamo gli scarponi a ingrassare

Rispondi

5 Risposte


merk
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di merk 9 Ottobre 2020 21:03

Ah be, da nord fino al tosco emiliano credo tu abbia ragione. Da Firenze in giù invece può continuare. Caspita che ottobre... non ne ricordo uno così.

Rispondi


miceto
(Fungaiolo)
Risposta di miceto 10 Ottobre 2020 17:36

...Ottobre avaro....in Val Taro, ma chissà....che non riservi sorprese. Io aspetterei a riporre il bastone.

Rispondi


Nicola79
(Pivello)
Risposta di Nicola79 10 Ottobre 2020 18:27

Hai ragione ma martedì farà meno di zero e probabilmente tirerà vento ci vorrebbe un miracolo e al massimo qualche nascita sporadica nel castagno spero di sbagliarmi

Rispondi


merk
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di merk 11 Ottobre 2020 19:36

Bosco fermo almeno dove sono andato io, nemmeno le muscarie solo Hydnum Repandum belli grassocci e poco altro. Qualche porcino ma non di nascita dai 900-1400 m, castagno e faggio. Settimana scorsa e ieri c'era calduccio ma penso che con il meteo di con oggi e domani... si vada effettivamente verso la fine; forse qualche micro crescita localizzata. Di bello c'è che si vedono alcuni torrenti che non avevano acqua da tempo, speriamo serva per le falde acquifere.

Rispondi


Thymallus
(Fungaiolo)
Risposta di Thymallus 12 Ottobre 2020 08:32

Sì purtroppo pare la fine... il clima non aiuta.
Si sperava decisamente in un ottobre migliore...

Rispondi

Rispondi

Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto clicca qui e registrati


Login