Forum

Elenco completo Aggiorna pagina

Thymallus
(Giovane Fungaiolo)
La mappa dei porcini (7)
Data del post 15 Aprile 2021 10:42 | Ultima risposta 3 Maggio 2021 16:30 - Beppe4444

Ciao tanto per discutere di qualcosa in questi giorni sempre più noiosi (mi sono pure fratturato un piede in casa, aggiungendo immobilità alla clausura...), che ne pensate di questa roba che ho trovato navigando? La possibilità di conoscere esattamente gli accumuli di ogni località sembra interessante.

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.matteoperseoinformatica.mappadeiporcinipremium&hl=en&gl=US

Rispondi

7 Risposte

miceto
(Fungaiolo)
Risposta di miceto 21 Aprile 2021 09:10

Penso che quell'APP non faccia altro che "riassumere" i dati pluviometrici.....quello che insomma già molti di noi tengono sotto osservazione. Del resto non è un segreto sapere che esiste un legame tra acqua e crescita funghi....

Rispondi

dueotto
(Grande Fungaiolo)
Risposta di dueotto 22 Aprile 2021 17:18

Ciao Marcello cos’hai combinato con il piede?? Neanche poter dire che è successo sul campo!!😂 scherzo naturalmente guarisci in fretta che ormai è tempo...avevo visto qualche anno fa questo sito che allora era in costruzione.. va bene per i Nomadi del fungo 😂 ma bisognerebbe abbinare vento, temperature notturne e diurne e chi più ne ha più ne metta.. mi sembra molto complicato

Rispondi

Thymallus
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di Thymallus 23 Aprile 2021 08:56

Ciao Aldo, grazie... eh incidente domestico... La sedentarietà rimbambisce: ho preso una banale storta andando dal divano alla cucina e crac!
Meglio adesso che a ottobre!!!
Si, sarebbe bello avere una previsione affidabile delle nascite, ma le variabili sono troppe...
Tutto bene dalle tue parti?
A presto.
Marcello

Rispondi

Thymallus
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di Thymallus 23 Aprile 2021 08:59

Si si infatti è una raccolta di dati dalle varie stazioni. Boh forse utile se uno non ha un osservatorio diretto sul campo o il tempo di spulciare i vari dati arpa (Come faccio io povero cittadino che vive lontano dalle zone "calde").
Un saluto
Marcello

Rispondi

Beppe4444
(Pivello)
Risposta di Beppe4444 29 Aprile 2021 17:32

Ciao io l'ho tenuta d'occhio negli anni passati ma non mi ha entusiasmato. Personalmente ritengo più affidabile guardare 3B Meteo con i dati storici.

Solitamente quando segnano almeno 3mm di pioggia non sbagliano nelle 48 ore.

Comunque la mappa che ho trovato e che ritengo più affidabile per me rimane
https://www.meteofunghi.it/<br />
Adesso non è aggiornata e anche durante la stagione l'aggiornano ogni settimana/ 15 giorni però è quella che ritengo migliore.

Rispondi

Thymallus
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di Thymallus 3 Maggio 2021 14:18

Grazie delle segnalazioni, in effetti ho scoperto da poco quella funzionalità di 3b Meteo. Sembra interessante. La metteremo alla prova...
Ciao

Rispondi

Beppe4444
(Pivello)
Risposta di Beppe4444 3 Maggio 2021 16:30

Si io la guardo sempre perchè poi posso confrontare anche l'andamento delle temperature e dell'acqua nei vari mesi/anni.

Ciaoooo

Rispondi

Rispondi

Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto clicca qui e registrati

Login