Forum

Elenco completo Aggiorna pagina

max 76
(Giovane Fungaiolo)
Situazione (3)
Data del post 4 Giugno 2021 18:30 | Ultima risposta 9 Giugno 2021 17:08 - dueotto

ciao tutti....ieri primo giretto d'ispezione situazione boschi....li ho trovati bei verdi e freschi,pronti per....ma come immaginavo asciutti sopra causa vento....quindi siamo già al "han bisogno di acqua"....da voi va un po meglio?....spero di si xke' qui x altri 15/20 gg penso ci sarà il nulla....e sperando nell'umidita'

Rispondi

3 Risposte

dueotto
(Grande Fungaiolo)
Risposta di dueotto 6 Giugno 2021 15:58

Caro Max credo di aver già detto tutto una settimana fa. Maggio con piogge ma tanto vento e poco sole. Risultato: i funghi sono rimasti in letargo ancora un mesetto ( naturalmente parlo dei porcini perché per i prugnoli è stata una goduria). Adesso devono ricostruirsi le condizioni e non sarà semplice perché quando in maggio manca l’assaggio è un problema. Stavo osservando questa famosa fase perturbata che dovrebbe essere in piena evoluzione ma sto vedendo ben poco e ho paura che continuerò a vedere ben poco..risultato: probabilmente nascite (già in atto peraltro) a macchia e veloci salvo positive sorprese in alto se pioverà ma non prima di fine mese Africa permettendo. Facci sapere ciaoooo

Rispondi

Eros1970
(Fungaiolo)
Risposta di Eros1970 7 Giugno 2021 17:43

Nella Quercia sui 700 metri hanno trovato qualcosina, ma tutti funghi sofferenti causa vento,,,a 400 metri arido da bestia...mentre nei miei castagni a 900 metri e' ancora troppo presto...ci vuole acqua e assenza di vento altrimenti...solo ricordi !!!

Ciaoooo

Rispondi

dueotto
(Grande Fungaiolo)
Risposta di dueotto 9 Giugno 2021 17:08

Eppur si muove...(movimento lento..)

Rispondi

Rispondi

Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto clicca qui e registrati

Login