Forum


Elenco completo Aggiorna pagina
 

Giustoper
(Pivello)
Dubbi (6)
Data del post 4 Ottobre 2021 08:13 | Ultima risposta 4 Ottobre 2021 21:52 - Poda77

Sono molto scettico riguardo alla possibilità di trovare veramente i funghi quest’anno in Val taro vista la situazione al giorno d’oggi, inizio ottobre. Fatto un giro martedì 28 e in 5 ore ho trovato solo un matto, non è la situazione che mi porterebbe a pensare che tra poco troveremo kili e kili di funghi. Le piogge di questi giorni inoltre mi sembrano così intense che spazzeranno via la possibilità residua di crescita. Vorrei solo degli altri pareri, fermo restando che so che i funghi sono imprevedibili

Rispondi

6 Risposte


merk
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di merk 4 Ottobre 2021 09:22

Se arrivano queste piogge intense previste, anche 100 mm e più, allora di certo le raccolte ce le possiamo scordare.

Rispondi


Ugo
(Pivello)
Risposta di Ugo 4 Ottobre 2021 09:53

Concordo pienamente. Domani martedì 5 ottobre, previsti temporali molto forti, di conseguenza blocco nascite. Dopo arrivano i primi freddi e peggioreranno le cose. Le rugiade ( quelle che fanno nascere i porcini), saranno un ricordo. Sabato ad Albareto, dopo ore in lungo e largo, solo pochi porcini (3).
Saluti

Rispondi


gb61
(Pivello)
Risposta di gb61 4 Ottobre 2021 11:57

Salve a tutti...anche io ho questo tremendo dubbio ma bisogna avere fiducia nelle nascite..purtroppo col tempo previsto solo quello ci rimane...

Rispondi


merk
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di merk 4 Ottobre 2021 12:53

magari qualcosa nel castagno in posti in cui diluvia meno. Per le buttate nel faggio la vedo malissimo se le previsioni saranno confermate.

Rispondi


dueotto
(Grande Fungaiolo)
Risposta di dueotto 4 Ottobre 2021 18:35

I funghi verranno anche in Valtaro è solo questione di giorni. Le quantità dipenderanno da fattori molteplici

Rispondi


Poda77
(Pivello)
Risposta di Poda77 4 Ottobre 2021 21:52

Sono pienamente d'accordo.
Per la quantità sarà tutto da vedere..ma le fiorite sono solo in ritardo secondo la mia esperienza. Ma arriveranno!

Rispondi

Rispondi

Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto clicca qui e registrati


Login