Forum

Elenco completo Aggiorna pagina

fabioseneca
(Pivello)
maa (4)
Data del post 7 Ottobre 2021 21:46 | Ultima risposta 10 Ottobre 2021 11:17 - merk

martedi vorrei fare un giro Albareto cosa dite?

Rispondi

4 Risposte

miceto
(Fungaiolo)
Risposta di miceto 8 Ottobre 2021 10:38

...dico che fai bene !

Rispondi

Eros1970
(Fungaiolo)
Risposta di Eros1970 8 Ottobre 2021 12:12

Se non giri di sicuro non trovi !!!

Rispondi

Ugo
(Pivello)
Risposta di Ugo 10 Ottobre 2021 09:02

Se è per girare, va bene. Non pensare di prendere più di 3/4 porcini di vecchia nascita. Vado tutti i tre giorni consenti, esclusa qualche domenica, ma di funghi, escluso lo scorso martedì, quasi nulla. Ieri, non è andata male, nel castagno zero, in alto invece, ne ho presi una ventina. C’era il mondo. Ho trovato stupendi porcini calpestati e molta gente, con i fari da auto, dentro il bosco, alla ricerca disperata del porcino. Dovrebbero ( in effetti, sulla carta lo è ) vietare l’uso delle torce, facendo iniziare l’ingresso 30 minuti prima dell’alba. Queste persone, non rispettano il bosco e nemmeno gli altri “ fungaioli “.

Rispondi

merk
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di merk 10 Ottobre 2021 11:17

Bravo Ugo. Quella dei fari dell'auto mi mancava!!! Concordo su le torce, al massimo per spostarsi ma non per ricercare e si apra prima dei famosi 30 minuti per evitare orde impazzite al buoi. Cmq ogni anno è sempre un po' peggio, malgrado funghi non ce ne fossero ieri, se non per chi come te tiene monitorato il bosco e ha esperienza.

Rispondi

Rispondi

Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto clicca qui e registrati

Login