Forum

Elenco completo Aggiorna pagina

Marco93
(Pivello)
Insegnamento cercasi (16)
Data del post 15 Maggio 2022 18:40 | Ultima risposta 18 Maggio 2022 15:15 - dueotto

Salve a tutti.
Sono un ragazzo da poco venuto a contato con questo mondo fantastico.
Ci sarebbe qualche anima gentile e vogliosa di passarmi gli insegnamenti ricevuti e le esperienze avute in questi anni. Sono anni che cerco qualcuno da poter imparare purtroppo senza risultati.grazie!

Rispondi

16 Risposte

Eros1970
(Grande Fungaiolo)
Risposta di Eros1970 15 Maggio 2022 20:10

Ciao Marco...benvenuto nel forum...se ci indichi la tua posizione geografica saremo ben lieti di scortarti e svelarti trucchi e segreti del mondo fungino nelle tue zone di caccia !!
Vedrai quanti volenterosi saranno pronti ad aiutarti e passarti anni d'esperienza conquistati con fatica o ereditati da sapienti vecchi fungaioli.
Ciaoooo

Rispondi

Marco93
(Pivello)
Risposta di Marco93 15 Maggio 2022 22:31

Buonasera
Grazie mille per il benvenuto e per la risposta!
Abito a Colorno, di solito vengo alla ricerca sul monte molinatico ma sono disposto a spostarmi ovunque pur di apprendere.
Naturalmente la mia è voglia di imparare e di conoscere i funghi e perché no anche conoscere usanze e cultura del posto, credo non ci sia miglior insegnamento nel praticarlo sul posto stesso.
Intanto vi ringrazio !

Rispondi

Eros1970
(Grande Fungaiolo)
Risposta di Eros1970 15 Maggio 2022 23:38

Purtroppo io sono piuttosto lontano per poterti aiutare, vado solo nel bolognese, ma vedrai che troverai sicuramente compagnia.
Ciaooo

Rispondi

Marco93
(Pivello)
Risposta di Marco93 16 Maggio 2022 05:45

Grazie mille ancora Eros !

Rispondi

Bulldark
(Pivello)
Risposta di Bulldark 16 Maggio 2022 15:08

Anchio sono un ragazzo che da poco piu di due anni ha scoperto questa meravigliosa passione ,
e per quanto la mia esperienza non e moltissima se sei interessato a contattermi per condividere
informzioni, dubbi ecc...
Scrivimi in direct https://www.instagram.com/mycelium_et_sporis/

Rispondi

Marco93
(Pivello)
Risposta di Marco93 16 Maggio 2022 15:39

Grazie mille gentilissimo !

Rispondi

Marco93
(Pivello)
Risposta di Marco93 16 Maggio 2022 15:39

Grazie mille gentilissimo !

Rispondi

miceto
(Fungaiolo)
Risposta di miceto 17 Maggio 2022 09:18

Ciao e benvenuto. Ti consiglio vivamente di unirti al gruppone che il 19 Maggio si radunerà ad Albareto. Li potremo conoscerci e avrai occasione di incontrare molti cercatori. Non tutti saranno magari così disponibili a portarti in fungaia, ma vedrai che troverai qualche nuovo amico.
Se hai bisogno di altro, scrivi pure qui. Ciaoooo

Rispondi

Marco93
(Pivello)
Risposta di Marco93 17 Maggio 2022 12:14

Ciao miceto,
Grazie mille intanto per la risposta.
Purtroppo durante la settimana lavorando faccio fatica a Esserci almeno che non dia almeno una settimana di preavviso.
Nel caso organizzaste un raduno nel week end o comunque riesco a saperlo con un po’ di anticipo, sarò dei vostri molto volentieri!
Comunque a me basterebbe soltanto qualche direttive per riconoscere i funghi e i terreni, non mi permetterei mai di appropinquarmi delle fungaie!
Grazie ancora!

Rispondi

Marco93
(Pivello)
Risposta di Marco93 17 Maggio 2022 12:14

Ciao miceto,
Grazie mille intanto per la risposta.
Purtroppo durante la settimana lavorando faccio fatica a Esserci almeno che non dia almeno una settimana di preavviso.
Nel caso organizzaste un raduno nel week end o comunque riesco a saperlo con un po’ di anticipo, sarò dei vostri molto volentieri!
Comunque a me basterebbe soltanto qualche direttive per riconoscere i funghi e i terreni, non mi permetterei mai di appropinquarmi delle fungaie!
Grazie ancora!

Rispondi

miceto
(Fungaiolo)
Risposta di miceto 17 Maggio 2022 18:26

PERDONAMI....19 GIUGNO!!

Rispondi

Marco93
(Pivello)
Risposta di Marco93 17 Maggio 2022 20:41

Ah ok!
Grazie mille per L invito vedrò di esserci allora.

Rispondi

Marco93
(Pivello)
Risposta di Marco93 17 Maggio 2022 20:41

Ah ok!
Grazie mille per L invito vedrò di esserci allora.

Rispondi

dueotto
(Grande Fungaiolo)
Risposta di dueotto 17 Maggio 2022 22:39

Beh dai la data era giusta!!! Hai sbagliato solo mese!!!!😂ahahahah ciao Mic!!

Rispondi

miceto
(Fungaiolo)
Risposta di miceto 18 Maggio 2022 10:03

Ciao .... Domenica sono in zona...ti trovo?

Rispondi

dueotto
(Grande Fungaiolo)
Risposta di dueotto 18 Maggio 2022 15:15

Eh no.. lì mi sembra un po’ presto..

Rispondi

Rispondi

Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto clicca qui e registrati

Login