Forum

Elenco completo Aggiorna pagina

alberto_cecchetti
(Pivello)
Consiglio prima esperienza (1)
Data del post 8 Settembre 2022 13:24 | Ultima risposta 8 Settembre 2022 16:42 - merk

Ciao a tutti, vorrei venire per la prima volta quest’anno per raccogliere i funghi. Potreste consigliarmi le zone migliori, adatte anche a un fisico non troppo allenato?
Grazie!

Rispondi

1 Risposte

merk
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di merk 8 Settembre 2022 16:42

Ciao, il poco allenato spero non sia pochissimo, il bosco è bosco. Stando alla tabella direi che i posti più facili non hanno grosse indicazioni di nascita. Personalmente credo che Baselica e dintorni (ora hanno solo un fungo, controlla domani) siano i più facili insieme ad Buzzò e La Rocchetta. Ovviamente le salite e le insidie ci sono anche li ma non paragonabili con altri luoghi davvero impervi. Sui luoghi in cui ci sono grosse indicazioni di nascita, Penna in primis, non saprei consigliarti, sono zone vastissime che conosco a livello di trekking ma non di funghi e quindi non mi sento di dirti vai, se non il solito "trucco" parcheggia dove vedi macchine e che non sia troppo ripido e non allontanarti troppo da dove c'è la gente.

Rispondi

Rispondi

Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto clicca qui e registrati

Login