Forum

Elenco completo Aggiorna pagina

Thymallus
(Fungaiolo)
Pioggia in arrivo (6)
Data del post 23 Settembre 2022 11:27 | Ultima risposta 23 Settembre 2022 21:28 - max 76

Ciao. Il meteo dei prossimi giorni sembra riservare buone notizie sul fronte precipitazioni.
Ci sarà il margine per una buttata nei posti dove ancora non è venuto niente?
Io sono fiducioso e ci spero. Se torna un po' di caldo e non arriva il vento...
Poi si sa che chi vive sperando...

Rispondi

6 Risposte

max 76
(Grande Fungaiolo)
Risposta di max 76 23 Settembre 2022 13:20

Buone notizie tu dici?......questo week previste piogge che laveranno tanto....e prossima settimana previste perturbazioni fredde con tanto di venti da nord.....penso andremo incontro ad un'altra settimana antifungo.....spero in ottobre....quindi bisogna vedere come lo inizieremo....speriamo torni il mite.....margine di speranza ce n'è ma a mio avviso se perdono il treno della luna la vedo grigia

Rispondi

Thymallus
(Fungaiolo)
Risposta di Thymallus 23 Settembre 2022 15:24

Sigh! Mi hai raffreddato l'entusiasmo...
Io mi riferivo appunto alla seconda di ottobre, se dopo le piogge (sempre che arrivino...) ritorna un po' di tepore e il vento se ne sta tranquillo.
Le previsioni a riguardo non mi sembrano pessime, almeno in appennino.

Rispondi

max 76
(Grande Fungaiolo)
Risposta di max 76 23 Settembre 2022 13:21

Se però Aldo mi smentisce ne sarei ben contento 😅

Rispondi

merk
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di merk 23 Settembre 2022 16:05

non saprei. per ora le temp non sono sotto lo zero ma in alcune zone l'acqua fredda potrebbe porre fine ai giochi sopra certe quote. C'è stato un naturale rallentamento dopo le piogge della sett scorsa e credo abbia tirato anche tramontana. Siamo il 23 di settembre ovviamente è tutto ancora aperto, bisogna vedere se queste perturbazioni saranno benefiche o troppo impattanti. l'acqua serve, troppa fa male etc... sperem!

Rispondi

dueotto
(Grande Fungaiolo)
Risposta di dueotto 23 Settembre 2022 21:18

😁 il mio parere è un po’ interessato Max perché in questo periodo non ho tempo di andare per cui..😂 a parte gli scherzi è fisiologico che l’ultimo quarto di calante le nascite scarseggino. Detto questo: la tramontana ha soffiato e credo che danni ne abbia fatti anche senza esagerare troppo. La pioggia è già più che sufficiente dove è già piovuto tanto nei giorni/settimane scorse e non giova in queste zone. Sono possibilista sui versanti esposti a sud dove è piovuto meno. Credo che le soddisfazioni, che penso ci saranno salvo tempeste ventose, verranno da lì..chi vivrà vedrà ma se la diamo persa il 33 settembre…

Rispondi

max 76
(Grande Fungaiolo)
Risposta di max 76 23 Settembre 2022 21:28

No no non la do persa....solo preoccupato della prossima settimana con quei cavolo di venti freddi....cmq vedremo🙂🍀

Rispondi

Rispondi

Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto clicca qui e registrati

Login