IL CONSORZIO DI TUTELA DELL’I.G.P. FUNGO DI BORGOTARO nell’anno 2024 ha partecipato ad un progetto della Regione Emilia Romagna per la concessione di contributo finalizzato alla promozione economica dei prodotti agroalimentari Legge Regionale n. 16/1995 Bando 2024. E’ stato approvato con delibera Giunta Regionale Emilia-Romagna n. 384/24, domanda presentata dal Consorzio per la Tutela dell’I.G.P. Fungo di Borgotaro, CUP E48H24000610009
Descrizione progetto: partecipazione alle Fiere dedicate al fungo porcino di Borgo Val di Taro e Albareto per l’anno 2024.
Nei 2 week-end 14-15/9/24 e 21-22/9/24, presso la 49^ Fiera del Fungo IGP di Borgo Val di Taro: spazio stands occupazione plateatico, allacciamenti e servizi
PIAZZA MANARA: Spese di plateatico 100 mq. con fornitura e montaggio di stand di dimensione 12 mt x 6 mt con pavimentazione € 2.000,00 oltre IVA
PIAZZA XI FEBBRAIO: spese di plateatico 150 mt. Con fornitura e montaggio di stand di dimensione 18 mt per 6 mt con 24 tavoli per degustazioni 80 cm x 220 cm e relative sedute, banco cucina e zona magazzino, e stand di rappresentanza di mt 4 x 4 con pavimentazione in legno per officina del gusto € 3.000,00 oltre IVA.
Nei giorni 4-5-6/10/24, all’interno della 27^ Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto:
spazio stand espositivo dedicato nella parte centrale della Fiera, struttura centrale PALAFUNGO, e postazioni 4 x 8 mt compresa fornitura elettrica, spazi dedicati all’interno dell’area show cooking/degustazioni;
spazi dedicati all’interno dell’area convegni e sicurezza notturna area espositiva € 2.500,00 oltre IVA.
L’importo ritenuto ammissibile dalla Regione Emilia Romagna col Bando è stato di Euro 7.500,00, esclusa IVA, le spese effettivamente sostenute e documentate sono state di Euro 7.500,00 esclusa IVA, e il relativo contributo a fondo perduto del 70% che verrà assegnato al Consorzio dalla Regione sarà di Euro 5.250,00, e rimborsato nel 2025.
max 76
(Grande Fungaiolo)
Risposta di max 76 23 Settembre 2022 13:20
Buone notizie tu dici?......questo week previste piogge che laveranno tanto....e prossima settimana previste perturbazioni fredde con tanto di venti da nord.....penso andremo incontro ad un'altra settimana antifungo.....spero in ottobre....quindi bisogna vedere come lo inizieremo....speriamo torni il mite.....margine di speranza ce n'è ma a mio avviso se perdono il treno della luna la vedo grigia
Rispondi
Thymallus
(Fungaiolo)
Risposta di Thymallus 23 Settembre 2022 15:24
Sigh! Mi hai raffreddato l'entusiasmo...
Io mi riferivo appunto alla seconda di ottobre, se dopo le piogge (sempre che arrivino...) ritorna un po' di tepore e il vento se ne sta tranquillo.
Le previsioni a riguardo non mi sembrano pessime, almeno in appennino.
Rispondi
max 76
(Grande Fungaiolo)
Risposta di max 76 23 Settembre 2022 13:21
Se però Aldo mi smentisce ne sarei ben contento 😅
Rispondi
merk
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di merk 23 Settembre 2022 16:05
non saprei. per ora le temp non sono sotto lo zero ma in alcune zone l'acqua fredda potrebbe porre fine ai giochi sopra certe quote. C'è stato un naturale rallentamento dopo le piogge della sett scorsa e credo abbia tirato anche tramontana. Siamo il 23 di settembre ovviamente è tutto ancora aperto, bisogna vedere se queste perturbazioni saranno benefiche o troppo impattanti. l'acqua serve, troppa fa male etc... sperem!
Rispondi
dueotto
(Grande Fungaiolo)
Risposta di dueotto 23 Settembre 2022 21:18
😁 il mio parere è un po’ interessato Max perché in questo periodo non ho tempo di andare per cui..😂 a parte gli scherzi è fisiologico che l’ultimo quarto di calante le nascite scarseggino. Detto questo: la tramontana ha soffiato e credo che danni ne abbia fatti anche senza esagerare troppo. La pioggia è già più che sufficiente dove è già piovuto tanto nei giorni/settimane scorse e non giova in queste zone. Sono possibilista sui versanti esposti a sud dove è piovuto meno. Credo che le soddisfazioni, che penso ci saranno salvo tempeste ventose, verranno da lì..chi vivrà vedrà ma se la diamo persa il 33 settembre…
Rispondi
max 76
(Grande Fungaiolo)
Risposta di max 76 23 Settembre 2022 21:28
No no non la do persa....solo preoccupato della prossima settimana con quei cavolo di venti freddi....cmq vedremo🙂🍀
Rispondi