Forum
Elenco completo Aggiorna pagina

marco75
(Pivello)
Tabella (16)
Data del post 28 Agosto 2023 19:30
| Ultima risposta
3 Settembre 2023 00:53 -
merk
Buona sera a tutti... Pongo una domanda che probabilmente farà sorridere...e ridere...molta gente... 🤣🤣 ma la tabella non viene più aggiornata? Per chi arriva da lontano è un aiuto anche questo... Buona serata a tutti💪💪💪
16 Risposte
Rispondi
Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto
clicca qui e registrati
DELO78
(Pivello)
Risposta di DELO78 29 Agosto 2023 10:55
...esistono altre tabelle...ma sinceramente nn sono affidabili...te lo dico per esperienza...quando vedi crescita discreta sei già in ritardo di 5/7 GG...basati sempre sulle piogge e fai bene i conti...
Rispondi
Thymallus
(Fungaiolo)
Risposta di Thymallus 30 Agosto 2023 15:36
Esatto!
Qualsiasi tabella, anche nella completa buona fede dei gestori, per forza di cose arriva sempre in ritardo.
Ora che arrivano informazioni, vengono raccolte e pubblicate, una settimana se ne va di sicuro e addio funghi.
Rispondi
maro
(Pivello)
Risposta di maro 2 Settembre 2023 23:04
ciao ragazzi, un saluto a tymallus, vecchio amico di forum di molti anni fa, per caso sono entrato nel forum e rispondo al quesito della tabella...questa viene aggiornata quando c'è qualche nascita, come avverrà credo tra una decina di giorni, salvo tramontana, allora sarà costantemente tenuta viva dai gestori, che al momento non so chi siano, visto che manco da una vita. io sono stato uno dei primi a dar vita a questo forum, qualcuno forse si ricorderà delle mie diatribe col leodom, il toscano, e allora c'era la Fra con Antonio che gestivano il forum, bei tempi, soprattutto perchè avevo 20 anni di meno. un saluto al forum e a tutti voi.
Rispondi
merk
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di merk 3 Settembre 2023 00:53
Grande Marone! Presente da 20 anni, sono cambiate tante cose, anche noi come giustamente dici. Cmq tu sei sempre stato uno di buon senso, intelligente e sul pezzo ma posso serenamente dire che c'erano anche molti arroganti, supponenti e maleducati. Non se ne sente la mancanza...non perchè la si pensi diversamente ma perché il dialogo è confronto non "mobbing".
Rispondi
max 76
(Grande Fungaiolo)
Risposta di max 76 29 Agosto 2023 19:32
Oltre alle parole sante di delo.....vedi post precedente che poneva stesso quesito😉
Rispondi
merk
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di merk 30 Agosto 2023 13:34
Entro sabato dovrebbe aggiornarsi se sono vere le notizie che si comincia a pagare. Attendo conferma ma la fonte è credibile.
Rispondi
Thymallus
(Fungaiolo)
Risposta di Thymallus 30 Agosto 2023 15:33
Ciao Merk, ma pagare per cosa?
Per vedere la tabella? Ma forniranno anche le coordinate delle fungaie?
Mah, siamo un po' al delirio mi sa.
Rispondi
max 76
(Grande Fungaiolo)
Risposta di max 76 30 Agosto 2023 18:39
Infatti son già la per dargli anche gli arretrati😂😂😂😂😂
Rispondi
merk
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di merk 30 Agosto 2023 22:43
Ciao Max bentrovato inanzitutto, ci setiamo pochi mesi all'anno ma sempre piacevoli ora che questo forum è diventato per pochi intimi un po' dispiace ma c'è anche dialogo tra veri appassionati. Ho sentito la voce, da Colleghi di Borgo, che sabato si paga, per cosa, mi chiedi, io non lo so non sono andato ancora, quello che so essendo delle zone che come hai visto da Funghi e Fate qualcosina c'era, alla fine roba secchissima per via delle temp incredibili. Potrebbe darsi che qualcosa ci sia dove è piovuto costantemente, ovviamente stiamo parlando di qualche esemplare, è un periodo che nessuno ti dice nulla (almeno a me) quindi o ci si va a vedere o nisba... Certo se fannno pagare mi sembrerebbe esoso... vediamo se aggiornano tabella venerdì.
Rispondi
merk
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di merk 30 Agosto 2023 22:55
Ciao Thymallus, ben ritrovato anche a te. Sì Sì è come dici, io non ho idea assolutamente, però vediamo venerdì se fanno pagare. F&F ha postato funghi, dove li abbiano trovati... ah be... Vediamo.
Rispondi
Thymallus
(Fungaiolo)
Risposta di Thymallus 31 Agosto 2023 08:49
Ciao Merk, si si visti i funghi F&F. Poca roba eh, e comunque loro non fanno testo sono fuori categoria.
Piuttosto mi chiedo: pagare ok ma se alcune comunalie sono fallite chi gestirá la cosa?
Rispondi
max 76
(Grande Fungaiolo)
Risposta di max 76 31 Agosto 2023 11:15
Ciao merk piacere di rileggerti....no no io non ho chiesto ho solo detto che son già la pronto anche con gli arretrati😂😂😂battute a parte molto probabilmente nessuno ti dice niente xke il niente è quello che c'è in giro....e come già detto nell'altro post sarà difficile che andremo oltre al "qualcosa" anche in settembre.....si è piovuto....ma un giorno.....cmq adesso inizia il mese più bello x andar nei boschi e chissà magari qualche gioia ce la togliamo🤞🍀
Rispondi
DELO78
(Pivello)
Risposta di DELO78 31 Agosto 2023 17:41
...io nn sono assolutamente d'accordo...innanzitutto cosa vuol dire che è piovuto solo un giorno...intanto sono due per un quantitativo di 55 mm il primo e 10mm il secondo...io direi che è sufficente no?...si alzano nuovamente le temperature...metà/fine settimana prox io dico che si trova più d qualcosa
Rispondi
max 76
(Grande Fungaiolo)
Risposta di max 76 31 Agosto 2023 19:22
Ma son ben contento di sbagliarmi e ci spero pure come spero tanto tu abbia ragione.....in termini previsionali io ho ancora tanto da imparare e il confrontarsi su questi temi per me è sempre piacevole ed istruttivo.....di certo il naso lo vado a mettere ugualmente anche se sono un pessimista.....scaramantico 😂😂😂😂
Rispondi
dueotto
(Grande Fungaiolo)
Risposta di dueotto 31 Agosto 2023 22:11
Mah mi pare che la tabella sia l’ultimo dei problemi..vediamo se sopravviverà il forum..per quel che ho letto nessuna comunalia è fallita. È il consorzio che ha portato i libri in tribunale. Il problema dei permessi mi sembra solo organizzativo. Quindi tranquilli.. pagherete i permessi 😂
Rispondi
merk
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di merk 1 Settembre 2023 20:21
Sui termini previsionali dovrebbe bastare per una buttata, però poi serve altro, non credo che ai primi di settambre basti la rugiada a tenere la eventuale nascita. Vado ad esperienza ma ci sono tanti fattori, i soliti poi, in Val Parma mi dicono di un gran vento freddo...Stiamo a vedere.
Sui biglietti invece è come ha detto dueotto! quelli sono l'unica certezza!!!
ciao a tutti e domani chi va ci dia qualche notizia!!!
Rispondi