Forum

Elenco completo Aggiorna pagina

merk
(Giovane Fungaiolo)
Situazione come la ho vista io oggi (0)
Data del post 14 Settembre 2023 22:01

Andato oggi pomeriggio, 12-18.15, camminato tanto variato altezze. In sintesi: ho visto discreta crescita di estivi di castagno media altezza, solo alcuni belli e sani, nelle fungaie che conosco di castagno faggio aghiformi quasi nulla, bosco azzerato, terreno nemmeno secco ma proprio duro, pochi esemplari su fungaia. Poi nel faggio meglio, SOLO SU FUNGAIE che conosco da 20 anni. Sì per gli esperti i funghi ci sono stati in questi ultimi 3-4 giorni, confermato a voce da chi ci è andato sempre, ma se dovessi dire che durano allora direi di no. In primis non piove, poi c'è un caldo terrificante, ergo alcune zone non daranno, altre danno ma non si sa fino a quando. Bene che lascino una tacca anche domani. P.S. ho parlato al bar con altri fungaioli, etc., anche gente ben più brava e esperta di me e più o meno la pensano così. Ovvio che andarci tutti i giorni fa la differenza. Non si illuda chi viene senza sapere, la crescita non solo non è generalizzata ma è proprio a zone. Poi ci si può accontentare di 4 o 5 funghi e si può pure essere fortunati. Ma sopratutto che sia un buon divertimento per tutti, in sicurezza e serenità!

Rispondi

Rispondi

Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto clicca qui e registrati

Login