Forum
Elenco completo Aggiorna pagina

merk
(Giovane Fungaiolo)
Giudizio di oggi (10)
Ho visto che il mio post di giovedì ha avuto molte visualizzazioni ma nn repliche: mi spiace, soprattutto da Max da Dueotto e Calicanto e gli storici rimasti ma anche i nuovi mi sarei aspettato una replica un discorso. Ok parlo di oggi: tre tacche, discreta. Sintetizzo: si i funghi c'erano abbastanza ma non ovunque e non per tutti, attenzione alle zone troppo esposte e secche, li si cappotta. Tanti rossi, sembra una magia e edulis solo a certe altezze. Bellissimi estivi. Se posso permettermi tre tacche sono leggermente troppo, per la media per il non esperto. In ultimo la cosa che ci interessa, pioggia scarsissima credo dalle 7 alla 8 e non ha bagnato il bosco dove fitto. Buon proseguimento a tutti, sperem!!!
10 Risposte
Rispondi
Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto
clicca qui e registrati
Thymallus
(Fungaiolo)
Risposta di Thymallus 16 Settembre 2023 22:20
Ciao Merk, personalmente non ho risposto perché condividevo tutto…
Ciao
Rispondi
merk
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di merk 16 Settembre 2023 22:24
Grazie, mi fa molto piacere la tua risposta! Io lo faccio per passione amo condividerla ragionevolmente con chi rispetto, oggi ho dato alcune indicazioni a due ragazzi di BS abbastanza delusi, ripeto in funghi non erano ovuque, non dico vai la e li trovi ma provo a spiegargli qualcosa. Ho 54 anni mio padre con me oggi 76, ci unisce questa passine da quando sono banbino condividerla è speciale.
Rispondi
dueotto
(Grande Fungaiolo)
Risposta di dueotto 17 Settembre 2023 07:10
Ciao Merk! Come Marcello penso che le tue valutazioni siano ineccepibili. Mi diventa complicato aggiungere altro perché in situazioni così cambia tutto in pochi metri. Dove ho girato io ad esempio solo edulis
Rispondi
calicanto
(Pivello)
Risposta di calicanto 17 Settembre 2023 08:12
Eccomi merk,guarda in questi giorni mi sono focalizzato su zone qui del bresciano perché stanno dando soddisfazioni
Le tue idee non solo le rispetto ma sono un grande aiuto per chi si fa tanta strada per scendere in appennino
Perciò t ringrazio e se sabato inizierò a scendere riusciro anche a darti info pure io
Rispondi
max 76
(Grande Fungaiolo)
Risposta di max 76 17 Settembre 2023 12:06
Ciao merk scusa per non averti risposto ma in realtà non sapevo che dirti visto che mi porti la tua realtà che x fortuna x te è ben diversa dalla mia e non avevo nemmeno riscontri da girarti se non oggi xke da mercoledì non sono più andato.....qui da me nei castagni che frequento io c'è stata buttata di luna nuova ma non fungaia.....sabato scorso 2 piccini....oggi grossi già finita....sono stati velocissimi e con durata breve....io ho perso il treno giusto ma va beh....gira così....quindi x ora io fungacci......prossima settimana mi alzo nei faggi e ci sto fino a quando mi vengono a prendere col gatto delle nevi😂😂😂😂😂😂ciao e buone raccolte.....mi fa piacere che almeno da te gira meglio....spero di rifarmi gli occhi con i funghi di Amerigo
Rispondi
merk
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di merk 17 Settembre 2023 18:23
Ciao Max mi spiace da voi non siano partiti da noi ha fatto una discreta fiammata diciamo se ho capito bene da martedì scorso ad oggi, per ora... Secco tanto secco e ancora molto caldo. Vediamo i prox!
Rispondi
max 76
(Grande Fungaiolo)
Risposta di max 76 17 Settembre 2023 20:08
No aspetta....sono partiti ma non una fungaia....ma una semplice nascita a luna nuova.....non hanno avuto continuità ne durata.....nel castagno rovere.....piu su ti saprò dire
Rispondi
calicanto
(Pivello)
Risposta di calicanto 17 Settembre 2023 14:56
Sabato scendo verso gotra e buzzo e vi aggiorno
Credo che mi butterò a peso morto nei faggi e non esco finché non trovo ciò che spero e che mi manca da ottobre 2022
Rispondi
calicanto
(Pivello)
Risposta di calicanto 17 Settembre 2023 14:56
Sabato scendo verso gotra e buzzo e vi aggiorno
Credo che mi butterò a peso morto nei faggi e non esco finché non trovo ciò che spero e che mi manca da ottobre 2022
Rispondi
max 76
(Grande Fungaiolo)
Risposta di max 76 17 Settembre 2023 16:02
Aspettiamo il gatto delle nevi insieme😂😂😂
Rispondi