Forum
Elenco completo Aggiorna pagina

Thymallus
(Fungaiolo)
Rinascita (10)
Ciaoa tutti.
Ecco uno spunto per riprendere un filone di discussione sui funghi come organismi viventi “magici” e non come semplici oggetti del desiderio da accumulare nel cesto.
Mi rivolgo a chi è più esperto di me.
Forse se ne è già parlato, ma ritenete possibile che un porcino possa spuntare e rendersi visibile nel giro di qualche ora?
Lo chiedo perché mi è capitato di salire da un sentiero verso le ore 7.30, quindi già chiaro, senza vedere neanche l’ombra di un fungo, per poi scendere dallo stesso sentiero verso le 16 e trovarne diversi.
Che ne pensate?
Solo un caso di vista annebbiata?
10 Risposte
Rispondi
Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto
clicca qui e registrati
merk
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di merk 18 Settembre 2023 11:11
Sì in periodi di forte crescita 10 ore sufficienti per piccoli esemplari per rendersi visibili, o almeno la mia esperienza è analoga e per ben più di una volta. Magari erano sottofoglia e poi la cresita che hanno avuto in 10 ore li ha resi visibili.
Rispondi
Thymallus
(Fungaiolo)
Risposta di Thymallus 18 Settembre 2023 12:34
Eh è quello che pensavo, o magari semplicemente la pioggia ha spostato delle foglie rendendoli visibili
Rispondi
dario50
(Pivello)
Risposta di dario50 18 Settembre 2023 12:05
Caro THIMALLUS, probabilmente c'è bisogno di un buon paio
di occhiali, sto scherzando.
Ciao.
Rispondi
Thymallus
(Fungaiolo)
Risposta di Thymallus 18 Settembre 2023 12:35
Ahaha probabilmente hai ragione, ma in quel caso non li avrei visti nemmeno scendendo.😂
Rispondi
dario50
(Pivello)
Risposta di dario50 18 Settembre 2023 13:05
Ieri siamo stati alla sagra del fungo di Trontano, sono
anni che ci vado ma mai ho visto cose del genere.
Tu mi capisci.
Rispondi
Thymallus
(Fungaiolo)
Risposta di Thymallus 18 Settembre 2023 15:19
Ti capisco...
Rispondi
max 76
(Grande Fungaiolo)
Risposta di max 76 18 Settembre 2023 15:36
Tutto è possibile....tranquillo Marcello 😉
Rispondi
max 76
(Grande Fungaiolo)
Risposta di max 76 18 Settembre 2023 15:56
Insomma....mi avevi fatto una domanda non la trovo più😅....ti rispondo qui.....il bosco l'ho trovato con clima equatoriale....un'umidita' da paura,da tempo non mi bagnavo così.....ma di sudore.....forse è anche x questo che son durati 3 gg....xke di solito durano una settimana
Rispondi
Thymallus
(Fungaiolo)
Risposta di Thymallus 18 Settembre 2023 16:02
Grazie Max. Era solo per capire come son messi i boschi da voi. Però con tutta questa umidità magari ripartono più in là… mah… troppo secco, troppo umido, troppo vento…troppo stress
Mi manca l’appenninoooooo
Rispondi
max 76
(Grande Fungaiolo)
Risposta di max 76 18 Settembre 2023 16:17
😂😂😂😂😂😂🍄🍄🍄🍄🍄
Rispondi