Forum

Elenco completo Aggiorna pagina

radura
(Giovane Fungaiola)
Oggi (3)
Data del post 10 Ottobre 2023 15:03 | Ultima risposta 10 Ottobre 2023 22:39 - merk

Oggi raccolta sotto tono deludente
La mini buttata che ha fatto alzare la tabella è già esaurita troppo secco
Adesso dobbiamo aspettare la pioggia e sperare che non crollano troppo le temperature

Rispondi

3 Risposte

bilva
(Pivello)
Risposta di bilva 10 Ottobre 2023 16:06

Ahia
Posso chiederti l'ambiente? Castagno? Faggio?

Grazie

Rispondi

radura
(Giovane Fungaiola)
Risposta di radura 10 Ottobre 2023 16:54

Castagno
Dal faggio sono scappata x troppa gente

Rispondi

merk
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di merk 10 Ottobre 2023 22:39

Cara Radura, come ti dicevo sabato, in cui hai fatto davvero bene con funghi spettacolari, per me era davvero scaro, e oggi ancora di più. Tre tacche se le potevano evitare sinceramente, non vorrei dire che è stato un marketing forzato ma poco ci manca. Ricordatevi sempre che i funghi per chi conosce, ci va tutti i giorni, sopratutto in un periodo del genere caldissimo con volate di un paio di giorni a zona e altezza diversa non sono per tutti. Io mi accontento di quello che ho trovato oggi, sono andato il pomeriggio per impegni, ma li ho sudati uno per uno tra il caldo e il secco che oramai ha resto il terreno durissimo e le fungaie che conosco da 10-15 anni per altro cercando di non essere con la massa. Sicuramente c'è chi ha fatto bene ma anche chi è mezzo cappottato, visto con i miei occhi. Poi, sia chiaro, dipende sempre dalle aspettative: 10-15 funghi possono essere sufficientipe chi ama queste giornate, ma crescita "discreta" proprio no se facciamo una media delle zone cui si riferisce la tabella. P.S. non parlo solo per me ma anche per gente più o meno esperta che ho sentito, e ribadisco che non fa testo chi ci abita e ci va tutti i giorni.

Rispondi

Rispondi

Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto clicca qui e registrati

Login