Forum

Elenco completo Aggiorna pagina

radura
(Giovane Fungaiola)
Incredibile🤩 (7)
Data del post 11 Ottobre 2023 20:21 | Ultima risposta 15 Ottobre 2023 19:23 - Feffe73

Ancora 3 tacche
Da non crederci qui si va oltre il marketing

Rispondi

7 Risposte

merk
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di merk 11 Ottobre 2023 22:33

Bravissima, talmente oltre, io come sapete ho colleghi di Borgo, Albareto e C. e una rete con cui ci si sente quotidianamente, che non ci vado. Non per i 15 - 20 euro ma perché ci vuole più serietà. Qualche fungo c'è a zone e non ovunque qualche zona con funghi in una certa quantità c'è ma la qualità sta degrdando paurosamente. Grandissima delusione e questo spero lo leggano gli Amministratori.

Rispondi

Feffe73
(Pivello)
Risposta di Feffe73 12 Ottobre 2023 09:43

cosa intendi per qualitá che sta degradando?

Rispondi

merk
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di merk 12 Ottobre 2023 10:52

Feffe73: che percentuali sempre maggiori dei funghi che raccogli sono sofferenti, appassiti, e verminati (alcuni pesantemente). Di giorno in giorno peggiora. Sia chiaro che è ancora possibile trovare esemplari bellini e che cmq anche quelli non troppo begati possono essere seccati. Io però ribadisco tre tacche non era il caso potrei pensare che si tratti di una sorta di marketing degli ultimi giorni (perché tali sono salvo eventi eccezionali tipo pioggia non torrenziale senza freddo e mantenimento temperature miti); detto questo se ci si basa solo sul il numero possibile che in alcune zone siano tre tacche, poi dipende quanti ne butti...

Rispondi

Feffe73
(Pivello)
Risposta di Feffe73 15 Ottobre 2023 19:23

Grazie, io sono un novello raccoglitore, sono piú esperto nel cucinarli diciamo. Alla raccolta mi sono avvicinato da qualche anno, grazie a mio suocero , una vita da fungaiolo in zona Borgo.
Io posso dire che ho cavato un paio di chili ....piuttosto sani, ma sapore e profumo ZERO.

Rispondi

Feffe73
(Pivello)
Risposta di Feffe73 15 Ottobre 2023 19:23

Grazie, io sono un novello raccoglitore, sono piú esperto nel cucinarli diciamo. Alla raccolta mi sono avvicinato da qualche anno, grazie a mio suocero , una vita da fungaiolo in zona Borgo.
Io posso dire che ho cavato un paio di chili ....piuttosto sani, ma sapore e profumo ZERO.

Rispondi

DELO78
(Pivello)
Risposta di DELO78 12 Ottobre 2023 13:45

...i funghi ci sono...ma nn esiste solo Albareto...diciamo che se dovesse piovere e nn abbassarsi di brutto le temperature si continuerebbe almeno fino a fine mese

Rispondi

merk
(Giovane Fungaiolo)
Risposta di merk 12 Ottobre 2023 13:50

Delo sì ci sono, la qualità sta degradando non solo ad albareto, parliamo di queste comunalie di questo sito. poi di certo ci saranno alcune zone migliori e altre meno. da quello che capisco ci sono state ottime buttate di bei funghi per 2-3 giorni per poi degradare in tutti i sensi. sta alla bravura e alla fortuna di capitare al momento giusto, sai che va al max 1 o 2 volte a settimana (lavorando non è che ci si possa sempre prendere ferie) e non ci abita deve sperare e sapere... detto questo auspicio su pioggia e clima mite...altrimenti è finita.

Rispondi

Rispondi

Esegui il login per accedere alle funzioni aggiuntive del sito e poter scrivere nel forum.
Se non lo hai ancora fatto clicca qui e registrati

Login